Garmin Edge 830

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nei settaggi della funzione CLIMB-PRO, c'è CLIMB DETECTION ed è possibile scegliere tra :

-show all climbs
-medium to large climbs
-only large climbs

qualcuno sa spiegarmi le differenze ??
La valutazione di Garmin sulle salite è quella che loro chiamano "climb score" ed è calcolata moltiplicando la lunghezza per la pendenza.

Quindi:
Show all climbs -> climb score => di 1500
Medium to large climbs -> climb score >= 3500
Only large climbs -> climb score >= 8000

Ad esempio una salita di 1500 metri al 3% avrà uno climb score di 4500 e quindi sarà considerata come "medium-large"

carlo
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
La valutazione di Garmin sulle salite è quella che loro chiamano "climb score" ed è calcolata moltiplicando la lunghezza per la pendenza.

Quindi:
Show all climbs -> climb score => di 1500
Medium to large climbs -> climb score >= 3500
Only large climbs -> climb score >= 8000

Ad esempio una salita di 1500 metri al 3% avrà uno climb score di 4500 e quindi sarà considerata come "medium-large"

carlo

Grazie, peccato che non crei in automatico il lap, sarebbe interessante.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie, peccato che non crei in automatico il lap, sarebbe interessante.
Te la vorresti sempre brodosa ma con tanta pasta :sad: :mrgreen:

Hai provato Runalyze? I Lap non saranno perfetti, ma per le mie necessità l'analisi delle salite è più che sufficiente. E volendo ti fa il caricamento automatico da GC.

Immagine 002.png Immagine 003.png

carlo
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Tapinaz

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Te la vorresti sempre brodosa ma con tanta pasta :sad: :mrgreen:

Hai provato Runalyze? I Lap non saranno perfetti, ma per le mie necessità l'analisi delle salite è più che sufficiente. E volendo ti fa il caricamento automatico da GC.

Vedi l'allegato 209357 Vedi l'allegato 209358

carlo

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Simpatico Runalyze, non lo conoscevo, provo a smanettarci un pò, come al solito, grazie !!!

Avrei un'altra domandina, ho visto che i campi che si possono modificare in CLIMB PRO, sono due, esiste la possibilità di aumentarli ??
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
C'è un modo per cambiare la tolleranza dei segmenti live di Strava. Sempre su segmenti in salita di una decina di km dopo 3/4 km al massimo mi dice "segmento non completato". Succede anche a voi? Praticamente sono inutilizzabili. Vanno solo quelli corti. Su strava, alla fine del giro mi mette in classifica senza problemi.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
C'è un modo per cambiare la tolleranza dei segmenti live di Strava. Sempre su segmenti in salita di una decina di km dopo 3/4 km al massimo mi dice "segmento non completato". Succede anche a voi? Praticamente sono inutilizzabili. Vanno solo quelli corti. Su strava, alla fine del giro mi mette in classifica senza problemi.

ho lo stesso problema ... ho aperto un ticket ma l'unica cosa che mi hanno suggerito è stato quello di fare un reboot partendo da zero, inutile dire che non ha funzionato!
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Un reset intendi? Solite risposte da Garmin. Loro ti fanno sempre fare il reset, per qualsiasi cosa e poi non si risolve mai niente...
resettare da zero il device.

Prova a prendere un segmento che fai spesso e creartene uno in strava "personale" e poi metterlo come riferimento (stella in strava). A me a risolto il problema perchè le mie tracce sono più precise, alcune di quelle vecchie non lo sono ed il garmin, quando la traccia è di qualche metro fuori dalla sede stradale, lo interpreta come un abbandono del segmento.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
resettare da zero il device.

Prova a prendere un segmento che fai spesso e creartene uno in strava "personale" e poi metterlo come riferimento (stella in strava). A me a risolto il problema perchè le mie tracce sono più precise, alcune di quelle vecchie non lo sono ed il garmin, quando la traccia è di qualche metro fuori dalla sede stradale, lo interpreta come un abbandono del segmento.
così facendo non risulti però nella classifica del segmento "ufficiale" o sbaglio?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Prova a prendere un segmento che fai spesso e creartene uno in strava "personale" e poi metterlo come riferimento (stella in strava). A me a risolto il problema perchè le mie tracce sono più precise, alcune di quelle vecchie non lo sono ed il garmin, quando la traccia è di qualche metro fuori dalla sede stradale, lo interpreta come un abbandono del segmento.
Non funziona neanche in questo modo. Anche nel caso di un segmento preso da una propria attività Strava registrato dallo stesso dispositivo il segmento live su Strava viene perso almeno il 50% delle volte (ad essere generoso).
Ormai ho perso le speranze, tanto tra poco scadrà il vecchio abbonamento strava premium e ritornerò ai segmenti garmin.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Non funziona neanche in questo modo. Anche nel caso di un segmento preso da una propria attività Strava registrato dallo stesso dispositivo il segmento live su Strava viene perso almeno il 50% delle volte (ad essere generoso).
Ormai ho perso le speranze, tanto tra poco scadrà il vecchio abbonamento strava premium e ritornerò ai segmenti garmin.
per mia esperienza quando ho rifatto il segmento usando una mia traccia al 100% non ho più avuto problemi.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
PROBLEMA DISPLAY 830
Non mi risulta che se ne sia mai parlato. Ma da qualche mese (non vorrei sbagliare ma è dall'inizio della quarantena, tant'è che me ne sono accorto facendo i rulli sul balcone), il display del mio 830 in alcune condizioni di illuminazione manifesta le cornici scure o chiare che vedete nelle foto. Deve esserci sole forte ed una particolare inclinazione della luce (o del display se fate la prova tenendolo in mano).
Inutile dire che prima non era così.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?
Già scritto a Garmin attendo risposta

Riedito questo messaggio per comunicare alla community l'esito di questa vicenda.
L'830 è stato inviato in assistenza in garanzia e tempestivamente sostituito con uno nuovo di pacca.
Sono ufficialmente il primo utente ad avere avuto il problema "alone" al display del 830!:doh:
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Riedito questo messaggio per comunicare alla community l'esito di questa vicenda.
L'830 è stato inviato in assistenza in garanzia e tempestivamente sostituito con uno nuovo di pacca.
Sono ufficialmente il primo utente ad avere avuto il problema "alone" al display del 830!:doh:
Credevo che con l'830 avessero risolto il problema! Con l820 sono rimasto fregato non ho fatto in tempo ad inviarlo indietro perché la garanzia era scaduta, questa volta se riaccade non ci penso due volte. Ci sta sempre il difetto insomma!
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Credevo che con l'830 avessero risolto il problema! Con l820 sono rimasto fregato non ho fatto in tempo ad inviarlo indietro perché la garanzia era scaduta, questa volta se riaccade non ci penso due volte. Ci sta sempre il difetto insomma!
Guarda, come ho scritto io l'ho preso a luglio 2019. Il problema si è manifestato progressivamente ed è diventato evidente nel periodo della quarantena, quando mi allenavo sui rulli sul balcone al sole. In effetti l'alone è diverso da quello che affliggeva l'820 e il 1030, nel senso che si vede soltanto con il sole forte che lo investe con una determinata angolazione, mentre sugli altri dispositivi era praticamente onnipresente.
Rimane il fatto che è venuto fuori e che adesso sul nuovo non si vede, neanche con le condizioni di luce specifiche che lo rendevano evidente (dimostrazione del fatto che è un difetto venuto fuori nel tempo).
Ora, il mio dubbio, che ho anche manifestato alla Garmin ma senza ottenere alcun tipo di rassicurazione, è che anche questo nuovo a distanza di 6/8 mesi faccia la stessa fine. Loro, ovviamente, non dicono nulla, si limitano a sostituire. In questo sono molto bravi ed efficienti, ma non mi piace molto come politica, specialmente se parliamo di un dispositivo da 400 euro.
Mio fratello mi ha detto che sono un folle e che il difetto neanche si vede. Probabilmente qualcun altro avrebbe serenamente sorvolato, e anche io potevo farlo, ma mi sono preoccupato che la situazione potesse ulteriormente peggiorare e/o compromettere le funzioni touch.
Ora, se tra sei mesi il difetto ricompare, posso mandarlo di nuovo in assistenza, farlo nuovamente sostituire e tirare avanti così finchè non deciderò di comprarne un'altro. Questa, in pratica, la politica di Garmin.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Mi è stayo ricordato gg scorsi come inserire il tono acustico quando sopraggiunge una auto durante l utilizzo con garmin radar.... niente da fare nn emette nessun suono! Cosa posso fare ancora per risolvere? Penso che sia utilissima questa funziine Grazie
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ho chiamato la Garmin per chiedere del problema relativo ai segmenti Strava. Se la sono cavata dicendomi che i segmenti di Strava non sono loro e di provare con quelli garmin. Io gli ho detto che lo strumento è della Garmin e che garmin lo pubblicizza dicendo che funziona con i segmenti Strava. Il tipo mi ha ribadito che i segmenti Strava sono di Strava e non è un problema di Garmin e di provare a sentire Strava. Pazzesco...
Inutile dire che il segmento, sull'app strava, quando a fine giro lo scarico, viene regolarmente riconosciuto.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ho chiamato la Garmin per chiedere del problema relativo ai segmenti Strava. Se la sono cavata dicendomi che i segmenti di Strava non sono loro e di provare con quelli garmin. Io gli ho detto che lo strumento è della Garmin e che garmin lo pubblicizza dicendo che funziona con i segmenti Strava. Il tipo mi ha ribadito che i segmenti Strava sono di Strava e non è un problema di Garmin e di provare a sentire Strava. Pazzesco...
Inutile dire che il segmento, sull'app strava, quando a fine giro lo scarico, viene regolarmente riconosciuto.
il problema è la tolleranza del Garmin rispetto alla traccia, ho un amico che ha un sigma e con gli stessi segmenti Strava non ne perde uno!
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho chiamato la Garmin per chiedere del problema relativo ai segmenti Strava. Se la sono cavata dicendomi che i segmenti di Strava non sono loro e di provare con quelli garmin. Io gli ho detto che lo strumento è della Garmin e che garmin lo pubblicizza dicendo che funziona con i segmenti Strava. Il tipo mi ha ribadito che i segmenti Strava sono di Strava e non è un problema di Garmin e di provare a sentire Strava. Pazzesco...
Inutile dire che il segmento, sull'app strava, quando a fine giro lo scarico, viene regolarmente riconosciuto.
Non so se può funzionare, ma potresti provare a impostare sul Garmin "tieni su strada" per vedere se la situazione migliora