Garmin Edge 830

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buondì, ho un vecchio e (fino ad ieri) impeccabile 800, ma ora non riesco ad accenderlo normalmente, mi appare solo la
seguente schermata (scorrendo appaiono colori e altre cose), e non c'è modo di cambiarla nemmeno con l'hard reset, capitato a qualcuno sia pur con l'830?
Vedi l'allegato 341274
In uno strumento senza problemi, le pagine della diagnostica (quelle che vedi) si attivano tenendo premuto il tasto "start" mentre si preme il tasto di accensione. Se a te appaiono, temo il tasto start faccia continuamente contatto come se restasse premuto. Se non ricordo male l'800 ha i gusci avvitati e non incollati e quindi con una torx si possono separare, controllare visivamente e una bella spruzzata di contact-cleaner male non ne fa.

carlo

• Mi piace
Reactions: kikhit and servarel

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buondì, ho un vecchio e (fino ad ieri) impeccabile 800, ma ora non riesco ad accenderlo normalmente, mi appare solo la
seguente schermata (scorrendo appaiono colori e altre cose), e non c'è modo di cambiarla nemmeno con l'hard reset, capitato a qualcuno sia pur con l'830?
Vedi l'allegato 341274

Hai provato a collegarlo ad un pc ?
Un pc lo vede come fosse un disco esterno ed entrando in questa modalità il dispositivo si dovrebbe "resettare".

• Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
In uno strumento senza problemi, le pagine della diagnostica (quelle che vedi) si attivano tenendo premuto il tasto "start" mentre si preme il tasto di accensione. Se a te appaiono, temo il tasto start faccia continuamente contatto come se restasse premuto. Se non ricordo male l'800 ha i gusci avvitati e non incollati e quindi con una torx si possono separare, controllare visivamente e una bella spruzzata di contact-cleaner male non ne fa.

carlo
provato, svitato tutto, tolto e rimesso, contact cleaner come se piovesse, ma niente

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
Hai provato a collegarlo ad un pc ?
Un pc lo vede come fosse un disco esterno ed entrando in questa modalità il dispositivo si dovrebbe "resettare".
provato anche questo, finche è collegato riesco a fare il reset e le impostazioni iniziali, e appare la schermata normale, appena tolgo il cavo...puff

Mark Renton

Novellino
21 Aprile 2022
12
15
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr 7
Ciao,
durante l'uscita di lunedì, i valori della pendenza (e di conseguenza del dislivello egistrato) sono impazziti. Pendenza sottostimate, con anche picchi di pendenza negativa (discesa) mentre salivo intorno al 7-8 % (sono salite a me note).
Per scrupolo ho anche dissociato e riassociato il sensore di velocità, che non tolgo principalmente per pigrizia, ma che immagino non incida con il valore più o meno istantaneo che vedo sul display.
Niente da segnalare per gli altri valori: potenza, velocità, frequenza cardiaca, cadenza ecc...
Una volta a casa è partito in automatico l'aggiornamento.
Spero che oggi pomeriggio il problema si sia risolto.
Avete avuto problemi analoghi? E, se persistono, consigliare di mandarlo in sostituzione in garanzia? il Garmin ha circa 15 mesi

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nooooo  non è possibile, oggi fatto il giro e trovato oltre 2 trecce di oggi anche quella di ieri come da foto allegata

Il problema per me non è nell'edge, ma nel cell o negli account strava/connect.

OT: Qualche settimana fa io ero ad allenarmi fuori, registrando con il mio 830, mia moglie aveva meno tempo ed era sul Direto, registrando con il suo 1000. Al ritorno ho attivato live track da app connect, con lei in condivisione. Quando ha salvato la sua attività indoor io ero a 1km da casa, e Garmin ha uploadato la sua attività sul mio account connect e strava... presumo un bug o qualcosa del genere.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
provato, svitato tutto, tolto e rimesso, contact cleaner come se piovesse, ma niente
Mi spiace, :cry:, l'Edge 800, per me, è stato il miglior Garmin di sempre, infatti è quello che ha ricevuto meno aggiornamenti firmware. Non ne sono molto convinto, ma, dato che così com'è risulta inutilizzabile, e visto che riesci a collegarlo al PC, provare a formattare la memoria interna (FAT32 - no formattazione veloce). Se vuoi ho una cartella zippata con tutto il contenuto da ricopiare dopo aver formattato e creato la cartella Garmin.

carlo

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
Mi spiace, :cry:, l'Edge 800, per me, è stato il miglior Garmin di sempre, infatti è quello che ha ricevuto meno aggiornamenti firmware. Non ne sono molto convinto, ma, dato che così com'è risulta inutilizzabile, e visto che riesci a collegarlo al PC, provare a formattare la memoria interna (FAT32 - no formattazione veloce). Se vuoi ho una cartella zippata con tutto il contenuto da ricopiare dopo aver formattato e creato la cartella Garmin.

carlo
stamane, dopo una notte in carica, benchè fosse già al 100% ieri, pare si fosse ripreso (anche se non sono riuscito a rimettere ne la sottile pellicola nera di plastica sul bordo del display interno, ne la guaina arancio tra le due parti dello chassis), forse il riattiva contatti messo a pioggia ha fatto effetto agendo tutta la notte.

Tornato a casa stasera sembea tutto normale.

Tuttavia mi fido poco, intanto mi guardo intorno per il successore, e ti chiedo comunque la cartella zippata.

Ultima modifica:

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Per caso sincronizzi da Garmin connect in altre app oltre a strava? Oppure usi syncnytracks o simili per sincronizzare con altre app?

Stavo pensando di prendere questo Garmin 830...ho letto le prime e le ultime, credo 10, pagine della discussione. Nelle prime ho letto di problemi nelle rilevazione della velocità istantanea se non si usa il sensore. C'è ancora questo problema? Ho un vecchio polar con gps sony come questo garmin 830 e in bici é perfetto (correndo meno)
Altimetro barometrico come vi trovate? Piccoli e sporadici errori sono ammessi. Grossi e frequenti, no.
Touch col sudore, dà problemi? E con i guanti invernali (col polpastrello touch)?
Lo consigliate? Difetti? Alternative senza svenarsi?

Mark Renton

Novellino
21 Aprile 2022
12
15
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr 7
Per caso sincronizzi da Garmin connect in altre app oltre a strava? Oppure usi syncnytracks o simili per sincronizzare con altre app?

Stavo pensando di prendere questo Garmin 830...ho letto le prime e le ultime, credo 10, pagine della discussione. Nelle prime ho letto di problemi nelle rilevazione della velocità istantanea se non si usa il sensore. C'è ancora questo problema? Ho un vecchio polar con gps sony come questo garmin 830 e in bici é perfetto (correndo meno)
Altimetro barometrico come vi trovate? Piccoli e sporadici errori sono ammessi. Grossi e frequenti, no.
Touch col sudore, dà problemi? E con i guanti invernali (col polpastrello touch)?
Lo consigliate? Difetti? Alternative senza svenarsi?
Ciao, io mi ci trovo benissimo. C’è stato solo un episodio sporadico in cui la pendenza ed il dislivello (il sensore di velocità è scarico e calcola tutto il gps del dispositivo) sono impazziti, ma per il resto funziona alla grande (la pendenza delle salite ha una piccola latenza tollerabile). Il touch screen funziona bene, basta bloccare lo schermo quando non si vuole rischiare di cambiare le pagine accidentalmente o rischiare inavvertitamente di salvare l’attività quando si è fermi; a me è successo durante il lungo della 9 colli ad una fontanella dopo il barbotto: dispositivo in pausa, acqua sopra il pulsante del salvataggio e giro (metà) registrato ‍♂️. Ecco, tornando indietro forse prenderei il 530 senza touch

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Alla fine ho preso l'830. Per ora lo ho provato solo in macchina di ritorno dalla piscina.
Ho un orologio polar e devo dire che è tutto più intuitivo, anche tomtom ma quello era proprio basico. Un po' alla volta lo sto impostando come mi piace... innanzi tutto vedo che non tutti i segmenti strava vengono mostrati sul 830. Immagino sia a causa della pendenza se è troppo negativa non viene mostrato il segmento, giusto? Inoltre da qualche parte avevo visto come impostare laschermata del segmento e avevo lasciato una modalità smart, ora vorrei che mostrasse solo il mio tempo migliore confrontato con l'attuale. Dov'è quella pagina??

Cosa ancora piu importante: ho caricato da garmin connect dal PC windows dei percorsi gpx creati su strava. Li vedo su garmin connect del telefono, ho sincronizzato usando il telefono, ma non vedo i percorsi sul 830. Vado nella schermata con la mappa, navigazione, percorsi, percorsi salvati. La cartella è vuota. Mi sapete dire sbaglio?

Diciamo che la semplicità non è il suo forte... e non credo di essere così anti tecnologia...

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti, vorrei cancellare dal mio 830 i dati di Training Effect/Status. nell'apparecchio ho tolto la spunta e ho messo in sospeso quanto sopra (sono le uniche cose che ho trovato) ma quando scarico i dati su GC il Trainig Effect appare sempre. Secondo me incide anche sui giorni di recupero. Vorrei proprio che non apparisse più su GC. Avete idea di come si faccia (@carbal54 ?)? Sul manuale non ho trovato nulla. Grazie mille

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, vorrei cancellare dal mio 830 i dati di Training Effect/Status. nell'apparecchio ho tolto la spunta e ho messo in sospeso quanto sopra (sono le uniche cose che ho trovato) ma quando scarico i dati su GC il Trainig Effect appare sempre. Secondo me incide anche sui giorni di recupero. Vorrei proprio che non apparisse più su GC. Avete idea di come si faccia (@carbal54 ?)? Sul manuale non ho trovato nulla. Grazie mille
Per curiosità ci ho guardato, ma essendo un parametro che non ho mai guardato, non so se la mia risposta sia corretta:
Sul telefono Android: Dalla pagina iniziale (la mia giornata), menù (tre linee in alto a sx)->Statistiche prestazioni->Training Status-> tre punti in alto a dx->Sospendi Training Status.
Sul telefono Apple: tre punti in basso a dx->Statistiche prestazioni->Training Status->Tre puntini in alto a dx-> Sospendi Training Status.
Su Garmin Connect Web: A sx -> Rapporti-> Training Status-> rotella tipo ingranaggio ->Sospendi Training status

carlo

• Mi piace
Reactions: Toiobike

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Per curiosità ci ho guardato, ma essendo un parametro che non ho mai guardato, non so se la mia risposta sia corretta:
Sul telefono Android: Dalla pagina iniziale (la mia giornata), menù (tre linee in alto a sx)->Statistiche prestazioni->Training Status-> tre punti in alto a dx->Sospendi Training Status.
Sul telefono Apple: tre punti in basso a dx->Statistiche prestazioni->Training Status->Tre puntini in alto a dx-> Sospendi Training Status.
Su Garmin Connect Web: A sx -> Rapporti-> Training Status-> rotella tipo ingranaggio ->Sospendi Training status

carlo
Grazie mille. Ho già fatto questo passaggio (training status in pausa) ma quando scarichi la corsa su GC i dati di Training Effect (quelli che vanno da 0 a 5) appaiono comunque e quindi sono lì sotto gli occhi. Boh...