Garmin Edge 830

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.197
1.702
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ciao,vi aggiorno.Ho comprato schermo Garmin nuovo ed ora funziona,con cosa mi consigliate di riattaccarlo,con che tipo di materiale? grazie.
in ritardo ma leggo solo ora..
potresti mettermi link dello schermo, del nastro, e se hai visto qualche guida su YouTube o similari (immagino una sostituzione simile a quella dei cellulari, che vedo fare a molti ma io mai fatto, e non credo di essere in grado ma sai mai)
il mio 830 sta iniziando a fare la fine del tuo, e di molti, al socio di uscite col 530 era successo uguale tempo fa, non ricordo se l'abbia sostituito con un ricondizionato dall'assistenza Garmin, o comprato nuovo di trinca (non ha cmq provato a sistemarlo da sè)

provato ...il climb pro funziona anche solo inserendo umna destinazione ed il ricalcolo . meglio di niente
è collegato a Internet tramite BT del telefono? fa strano che faccia vedere salite non pre-caricate coi percorsi, vuol dire che le avrebbe in pancia tutte, perlomeno quelle delle mappe in cui naviga, allora tanto varrebbe farle vedere sempre, non solo seguendo una traccia
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
è collegato a Internet tramite BT del telefono? fa strano che faccia vedere salite non pre-caricate coi percorsi, vuol dire che le avrebbe in pancia tutte, perlomeno quelle delle mappe in cui naviga, allora tanto varrebbe farle vedere sempre, non solo seguendo una traccia

Questa è una opzione disponibile nei modelli più recenti.
ClimbPro sempre attivo.
Prende i dati direttamente dalla mappa caricata sullo strumento.

 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
514
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Già che oggi ho acceso il PC di casa ho provato a collegare l'edge 830. Da connect non mi fa vedere la memoria occupata/residua. Ho windows. Se proprio vuoi vederla puoi guardarla come se fosse usb. Non cancellare nulla eh!! Solo vedere!!

Volendo è possibile aggiungere i segmenti strava nella memoria dell'edge. Ricordo di aver visto dei video su youtube. Io non l'ho mai fatto però. La cartella dei segmenti si chiama segments e al suo interno ci sono file .fit coi nomi dei segmenti di quando avevo l'abbonamento strava. Per scaricare i segmenti una volta c'era una app android di cui non ricordo più il nome
 

hobie64

Novellino
3 Dicembre 2013
54
1
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera, ho un quesito da porre. Ho un Dura Ace 12v con sensori associati a un Garmin 830, quando accendo mi trova due sensori di potenza. Come mai? E soprattutto visto che uno esclude l'altro quale uso? Quello indicato come 17.35,78.8D.D9 o quello indicato semplicemente come sensore potenza?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buonasera, ho un quesito da porre. Ho un Dura Ace 12v con sensori associati a un Garmin 830, quando accendo mi trova due sensori di potenza. Come mai? E soprattutto visto che uno esclude l'altro quale uso? Quello indicato come 17.35,78.8D.D9 o quello indicato semplicemente come sensore potenza?

Probabilmente il sensore di potenza comunica sia come Bluetooth, la sigla con le cifre, sia come ANT+, quello indicato come "sensore di potenza"

credo sia più stabile e meno rognosa la connessione ANT+
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

cheppalle

Novellino
14 Febbraio 2010
23
1
Visita sito
Ho preso un Garmin 830 di seconda mano, volevo un parere sulle condizioni della batteria, per valutare se è il caso di cambiarla o meno.
Giro di 3.30h, con le pause il display è rimasto acceso circa 4 ore. Due sensori connessi: fascia cardio e cadenza. Luminosità automatica, satelliti GPS+GLONASS, registrazione dati 1 secondo, notifiche disattivate, sono partito con il 96% e ritornato con 71%. Che ve ne pare?
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Ho preso un Garmin 830 di seconda mano, volevo un parere sulle condizioni della batteria, per valutare se è il caso di cambiarla o meno.
Giro di 3.30h, con le pause il display è rimasto acceso circa 4 ore. Due sensori connessi: fascia cardio e cadenza. Luminosità automatica, satelliti GPS+GLONASS, registrazione dati 1 secondo, notifiche disattivate, sono partito con il 96% e ritornato con 71%. Che ve ne pare?
Se lo usi solo su strada potresti disattivare Glonass
 
  • Mi piace
Reactions: cheppalle

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao Ragazzi,
Ho un piccolo problema con l'830. Ho due bici, con la "nuova" molto spesso quando mi fermo mi parte l'allarme di incidente mentre con la "vecchia" ciò non accade. Entrambe hanno, anche se diversi, misuratore di potenza e sensore di velocità, secondo voi da cosa può dipendere?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma quando faccio partire un nuovo "lap" con il tasto in basso a sx come faccio poi a vedere le statistiche di quel lap?

Se vuoi vedere i dati parziali mentre sei in attività hai bisogno di preparati una scherma apposita, dove puoi mettere "tempo lap", "velocità media lap""distanza lap", ecc...

6918.jpg

Le statistiche le trovi nella pagina "riepilogo lap" che solitamente viene impostata di default ed è l' ultima schermata.
Qui puoi confrontare i valori di tutti i parziali che hai preso.
Questi qua sotto, per esempio, sono i dislivelli di 4 lap diversi:

9361oo.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
214
78
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se vuoi vedere i dati parziali mentre sei in attività hai bisogno di preparati una scherma apposita, dove puoi mettere "tempo lap", "velocità media lap""distanza lap", ecc...

Vedi l'allegato 436771

Le statistiche le trovi nella pagina "riepilogo lap" che solitamente viene impostata di default ed è l' ultima schermata.
Qui puoi confrontare i valori di tutti i parziali che hai preso.
Questi qua sotto, per esempio, sono i dislivelli di 4 lap diversi:

Vedi l'allegato 436770
Ottimo proprio quello che cercavo,

Invece per forza quando stoppo un lap parte automaticamente il successivo?
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo