Garmin Edge 830

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Ciao,
dalla foto sembra che si sia staccata la vernice nera che è all'interno dal display.
Di fatti se provi vedrai che il display con dietro attaccato LDC inizierà a muoversi. Infatti la vernicia sarà restata attaccata al biadesivo che teneva fermo il display. Ma potrei sbagliare
Ciao,vi aggiorno.Ho comprato schermo Garmin nuovo ed ora funziona,con cosa mi consigliate di riattaccarlo,con che tipo di materiale? grazie.
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao a tutti, ho un Garmin 830 che fino ad un mesetto fa non mi aveva mai dato alcun problema.
Adesso invece sbaglia completamente la quota e dunque il dislivello.
Tenete conto che proprio ieri, a fine giro segnava 950m d+ quando in realtà non ho fatto quasi 1.900, poi correttamente ricalcolati da Strava una volta caricato il giro.

ho già provato ad impostare la quota più volte salvando la posizione, ho provato a settare sia GPS+GLONASS che GPS+GALILEO ma niente da fare… anche le pendenze sono completamente errate… ad esempio in salite al 7%, ci sono lunghi tratti in cui segna -10%.

non mi è mai caduto e non ha mai preso acqua, lo tengo aggiornato costantemente… non mi rimane che provare a resettarlo…

qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie!!!
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Per chi possiede anche il varia domando c’é modo di alzare il volume del bip che segnala il sopraggiungere di una auto. Io sento appena se lo Poggio all orecchio....
 

Candus

Novellino
13 Agosto 2023
2
2
46
Rubiana
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team
Ciao a tutti, ho un Garmin 830 che fino ad un mesetto fa non mi aveva mai dato alcun problema.
Adesso invece sbaglia completamente la quota e dunque il dislivello.
Tenete conto che proprio ieri, a fine giro segnava 950m d+ quando in realtà non ho fatto quasi 1.900, poi correttamente ricalcolati da Strava una volta caricato il giro.

ho già provato ad impostare la quota più volte salvando la posizione, ho provato a settare sia GPS+GLONASS che GPS+GALILEO ma niente da fare… anche le pendenze sono completamente errate… ad esempio in salite al 7%, ci sono lunghi tratti in cui segna -10%.

non mi è mai caduto e non ha mai preso acqua, lo tengo aggiornato costantemente… non mi rimane che provare a resettarlo…

qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie!!!
Ciao,
Successo cosa simile anche a me in questo mese: dopo ultimo aggiornamento... sbaglia (ma non sempre!) calcolo quota a fine giro, pendenze e vam 30s).
Ho provato solo a tarare nuovamente (in automatico) l'altimetro.
In settimana provo a chiamare l'assistenza, se ho news interessanti aggiorno
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao,
Successo cosa simile anche a me in questo mese: dopo ultimo aggiornamento... sbaglia (ma non sempre!) calcolo quota a fine giro, pendenze e vam 30s).
Ho provato solo a tarare nuovamente (in automatico) l'altimetro.
In settimana provo a chiamare l'assistenza, se ho news interessanti aggiorno

Stessa cosa ad un mio amico con il 530, richiesta assistenza Garmin e glielo sono venuti a prendere.
A me ancora non hanno risposto, vediamo...

Ci aggiorniamo da qui!
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao a tutti, ho un Garmin 830 che fino ad un mesetto fa non mi aveva mai dato alcun problema.
Adesso invece sbaglia completamente la quota e dunque il dislivello.
Tenete conto che proprio ieri, a fine giro segnava 950m d+ quando in realtà non ho fatto quasi 1.900, poi correttamente ricalcolati da Strava una volta caricato il giro.

ho già provato ad impostare la quota più volte salvando la posizione, ho provato a settare sia GPS+GLONASS che GPS+GALILEO ma niente da fare… anche le pendenze sono completamente errate… ad esempio in salite al 7%, ci sono lunghi tratti in cui segna -10%.

non mi è mai caduto e non ha mai preso acqua, lo tengo aggiornato costantemente… non mi rimane che provare a resettarlo…

qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie!!Ciao, io ho avuto gli stessi problemi con il mio 830 già da aòcuni
Ciao,
io ho avuto i tuoi stessi problemi con il mio 830 già da questa primavera, ma siccome purtroppo per motivi personali non ho più tempo per andare in bici, non avevo nè la voglia nè il tempo di rivolgermi all'assistenza (è fuori garanzia, penso di averlo da 3-4 anni, era uscito da poco quando lo avevo comprato).
Nel caso della pendenza, sono arrivato a vedere sul display -21% quando stavo pedalando su uno strappo del 12%! Era quasi normale risultare in discesa quando in realtà ero in salita e viceversa. Ovviamente anche l'altimetro era sballato e su un giretto di circa 600 metri di dislivello positivo, normalmente l'errore era di 100-150 metri... Gli scostamenti li vedevo confrontandoli con il Fenix 5 che avevo al polso (abbastanza in linea con Apple watch) e con il Garmin sul manubrio della mia compagna.
Lasciando fermo l'830 su una superficie piana, l'altimetro variava addirittura di 80 metri nell'arco di 5'!
Pure il termometro era sballato, sempre troppo caldo (ma quello da parecchio più tempo).
10 giorni fa sono passato casualmente dal negozio dove l'avevo acquistato e me l'hanno mandato in assistenza; ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che Garmin me lo avrebbe sostituito con 1 nuovo, costo 180€ e 1 anno di garanzia. Ho accettato perchè comunque mi ero trovato benissimo. Purtroppo non sapevo che fosse uscito l'840, altrimenti avrei chiesto che prezzo potevano farmi sostituendo il mio 830 con il nuovo 840 (ammesso che si possa fare)
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Per chi possiede anche il varia domando c’é modo di alzare il volume del bip che segnala il sopraggiungere di una auto. Io sento appena se lo Poggio all orecchio....
In questo momento ho il mio 830 in assistenza e non posso smanettarci, ma, con il mio, il bip si sente tranquillamente anche quando indosso le cuffie e ascolto la musica (ovviamente non a tutto volume). Sento anche quello della mia compagna quando pedaliamo insieme e a volte torna utile quando uno dei 2 ha il Varia scarico. Non ricordo di aver visto un modo per regolare l'intensità del bip, ma, considerando quanti parametri si possono impostare sull'830, probabilmente è perchè non è ho mai avuto la necessità di cercarlo
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Nooo allora nn sono sordo io ….! Il mio bip si avverte appena. Posso solo regolare tono singolo e doppio. Nient’altro.ho letto più volte il manuale non mi pare di avere trovato qualche regolazione che possa cambiare il volume penso proprio che il mio abbia un problema
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
A qualcuno è già capitato che il training status sballasse completamente il valore del carico di allenamento?

Ho fatto questa attività, in Mtb, non durissima ma decisamente lunga.
IMG_20230920_150530.jpg

Il training status mi ha dato questo, ovviamente sballano tutti i dati:
IMG_20230920_150450.jpg

Seppur i battiti non fossero altissimi mi sarei aspettato un carico di esercizio verso i 300, data la lunghezza dell'attività. Credo che abbia sbagliato perché verso la fine ho fermato l'attività, spento il garmin, mangiato panino con cotechino e bevuto un paio di birre per reintegrare, per poi riaccendere e fare gli ultimi chilometri per tornare a casa.

È possibile farlo ricalcolare?
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
639
587
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Buongiorno a tutti, anche a me si è formata la condensa come quella della foto nella pagina precedente. Ieri nell'uscita ho preso pioggia e da allora il mio 830 è come impazzito. Si accende e si spegne di continuo senza però aprire la schermata principale. Inoltre con il cavo USB si ricarica ma il pc non lo riconosce. Temo sia compromesso.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili al riguardo? E se sì come ha risolto il problema?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di rispondere.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
A qualcuno è già capitato che il training status sballasse completamente il valore del carico di allenamento?

Ho fatto questa attività, in Mtb, non durissima ma decisamente lunga.
Vedi l'allegato 418406

Il training status mi ha dato questo, ovviamente sballano tutti i dati:
Vedi l'allegato 418407

Seppur i battiti non fossero altissimi mi sarei aspettato un carico di esercizio verso i 300, data la lunghezza dell'attività. Credo che abbia sbagliato perché verso la fine ho fermato l'attività, spento il garmin, mangiato panino con cotechino e bevuto un paio di birre per reintegrare, per poi riaccendere e fare gli ultimi chilometri per tornare a casa.

È possibile farlo ricalcolare?
certo che pure te, ti mangi il panino col cotechino e ti bevi 2 birre sopra, eh me lo chiami allenamento??? :))): :))): :))): il garmin é intelligente. sá cosa é meglio per te
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Buongiorno a tutti, anche a me si è formata la condensa come quella della foto nella pagina precedente. Ieri nell'uscita ho preso pioggia e da allora il mio 830 è come impazzito. Si accende e si spegne di continuo senza però aprire la schermata principale. Inoltre con il cavo USB si ricarica ma il pc non lo riconosce. Temo sia compromesso.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili al riguardo? E se sì come ha risolto il problema?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di rispondere.
prova a farlo asciugare bene in un ambiente caldo e asciutto, non tenerlo acceso, poi riprova dopo 24 ore,se il problema persiste contatta l'assistenza
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
certo che pure te, ti mangi il panino col cotechino e ti bevi 2 birre sopra, eh me lo chiami allenamento??? :))): :))): :))): il garmin é intelligente. sá cosa é meglio per te

Era una cicloturistica, e poi il garmin non dovrebbe avermi visto, era spento.

Mi avrà visto al ristoro a metà giro, con grana, provolone, biscotti, crostatine e torrone...

Ma il tirone ai 36-37 km/h fatto da un compagno di uscita su un tratto di asfalto l'ho sentito comunque (e vale almeno una birra)
 
  • Haha
Reactions: valerio87

Dominìkke

Novellino
19 Settembre 2022
37
12
39
Rufina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro1
Anche io ho da qualche tempo problemi con il dislivello e la pendenza delle salite/discese. La cosa strana è che l'altimemetria istantanea invece risulta corretta. Proprio oggi in un giro di 1250 m di dislivello a fine giro me ne segnava poco meno di 600. Il dispositivo attuale è il terzo 830 che cambio, gli altri 2 precedenti mi sono stati sostituiti in garanzia sempre per il solito problema della sottostima del dislivello. Ora questo nuovo non me lo aveva ancora fatto, l'unica cosa che ho cambiato è il profilo attività, oggi ho girato in mtb, mentre erano mesi che facevo solo strada. Sicuramente quando lo cambierò non prenderò più un garmin.