Garmin Edge 830

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io il livetrack lo uso col 1000 e funziona discretamente (ma so di tanti ai quali non funziona). Sul controllo dei rulli... Per me quella é una funzionalità sulla quale non puntano più. Da quando hanno preso piede strumenti come trainerroad e zwift penso siano rimasti in pochi a voler comandare il trainer dal garmin (é solo una mia sensazione, non ho dati o evidenze al riguardo)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Su 830 livetrack quando ho provato non funzionava nulla, sul Bolt funzionava alla perfezione, e condividevo la posizione in tempo reale anche al mio gruppo WhatsApp dei compagni di squadra, per quanto riguarda uso rulli, sul Bolt funzionava ottimamente, il protocollo di comunicazione Ant+Fe-C è universale e se il device ha la comunicazione tramite questo protocollo si da per scontato che debba funzionare, gia quando compri il 830 c'è il profilo Indoor, e la connessione con i rulli, con campi specifici.
Ma torniamo al solito discorso, un sacco di funzioni, delle quali non ne funziona quasi neanche una (forse esagero).
La verità è che ormai ci siamo abituati a convivere con i bug di garmin e diamo per scontato che ci siano e che sia normale, ci siamo assuefatti e adattati, ci conviviamo perché in fondo ci siamo abituati e finiamo per non darci peso e non considerarli come tali, ed evitiamo di usare le funzionalità che non funzionano, facendoci bastare quelle che invece funzionano.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
La verità è che ormai ci siamo abituati a convivere con i bug di garmin e diamo per scontato che ci siano e che sia normale, ci siamo assuefatti e adattati, ci conviviamo perché in fondo ci siamo abituati e finiamo per non darci peso e non considerarli come tali, ed evitiamo di usare le funzionalità che non funzionano, facendoci bastare quelle che invece funzionano.

A me sembra piuttosto che tu non riesca a concepire il fatto che altri utenti possano aver avuto una esperienza diversa dalla tua. Credo che la tua sia una personale battaglia fine a sé stessa e poco utile agli altri utenti di questo forum, visto che non è incentrata sul reale tentativo di condividere o risolvere problemi, ma sulla semplice rivalsa nel fare cattiva pubblicità all’azienda che non ti ha soddisfatto. Senza entrare nello specifico dello strumento oggetto di questo topic, se a uno per qualunque motivo un prodotto fa totalmente schifo, né fa il reso, oppure lo vende e passa ad altro. Di solito non si passano le giornate a denigrarlo su internet salvo poi continuare a usarlo. Perché o si è masochisti, oppure si ha tanto tempo a perdere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Il 4.10 è l'ultimo firmware disponibile e queste sono le novità.

Modifiche apportate dalla versione 3.50 alla 4.10:

Sono stati apportati miglioramenti visivi a ClimbPro, inclusa una colorazione più granulare sulla carta ClimbPro e la possibilità di visualizzare in anteprima salite future.

Hai reso ClimbPro uno schermo separato nel loop del timer, quindi lo schermo di elevazione è ancora disponibile durante una salita.

Risolti i problemi con ClimbPro che causavano una visualizzazione errata delle schermate di salita o elenco.

Aggiunti nuovi messaggi ClimbPro ai file FIT delle attività.

Modificata l'impostazione Rilevazione incidenti per ogni profilo di attività e impostazione predefinita su OFF per i profili Mountain ed E-Mountain dove i falsi positivi possono essere più probabili a causa del terreno e dello stile di guida.

Risolto il problema per cui il rilevamento degli incidenti poteva essere riattivato se l'utente aveva contatti di emergenza elencati in Garmin Connect.

Risolto il problema per cui i prompt potevano apparire sull'avviso Rilevazione incidenti, quindi non poteva essere riconosciuto dall'utente.

Aggiunta la possibilità di disabilitare la pagina ForkSight che appare quando ci si ferma durante un'attività in montagna.

Aggiunta la possibilità di disattivare la registrazione Grit, Flow e Jump nei file FIT per i profili attività Mountain ed E-Mountain.

Aggiunta la possibilità di disattivare gli avvisi di salto nei profili attività Mountain ed E-Mountain. I salti verranno comunque registrati nel file FIT ma non verrai avvisato durante la corsa.

Migliorata l'interfaccia di navigazione MTB per utilizzare la nuova area di guida e i dati di parcheggio disponibili nella mappa Trailforks 2019.10.

Risolto il problema per cui lo zoom e l'orientamento della mappa non tornavano correttamente ai valori originali dopo che la pagina ForkSight veniva visualizzata in un'attività Mountain.

Risolti alcuni problemi di disegno delle mappe con le mappe Trailforks 2019.10 più recenti.

Iniziato a utilizzare i dati sulle effemeridi GPS per 7 giorni anziché i dati sui 3 giorni, per migliorare il posizionamento quando non sono disponibili nuovi dati sulle effemeridi.

Aggiunte protezioni contro l'iniezione di dati effimeri GPS non validi che potrebbero provenire da versioni precedenti di Garmin Express.

Risolti i problemi con il routing della popolarità.

Risolto il problema che poteva causare al dispositivo la generazione di file di attività di grandi dimensioni e il blocco durante la navigazione.

Risolto il problema per cui la batteria non si caricava al 100%.

Aumentata la velocità di avvertimento della curva netta minima a 15 miglia all'ora.

Risolto il problema che causava valori FTP errati.

Modificato il test FTP per terminare alla fine invece di arrestare il timer in modo che il giro continui a registrare al termine del test.

Risolto il problema con una selezione errata della marcia automatica per i cambi Di2

Risolto il problema per cui la batteria Di2 scarica veniva erroneamente segnalata come batteria eBike scarica.

Risolti i problemi con la pagina delle dinamiche del ciclismo.

Aggiunta la possibilità di scegliere tra due diversi toni radar.

Risolto un problema di visualizzazione con il grafico della zona di potenza.

Risolti alcuni problemi di visualizzazione con la schermata dei dati di riepilogo del giro.

Interfaccia migliorata per la modifica dei campi di dati nella schermata della mappa.

Aggiunte opzioni di layout extra alla pagina della mappa per supportare un profilo altimetrico più ampio.

Sono stati apportati miglioramenti al profilo di elevazione per i segmenti incorporati in un corso.

Risolto il problema per cui i campi dati Connect IQ potevano essere aggiunti solo al profilo di attività corrente.

Miglioramento dell'affidabilità di LiveTrack e maggiore feedback degli utenti per comunicare lo stato di LiveTrack.

Migliore stabilità generale del dispositivo.



Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Il 4.10 è l'ultimo firmware disponibile e queste sono le novità.

Modifiche apportate dalla versione 3.50 alla 4.10:

Sono stati apportati miglioramenti visivi a ClimbPro, inclusa una colorazione più granulare sulla carta ClimbPro e la possibilità di visualizzare in anteprima salite future.

Hai reso ClimbPro uno schermo separato nel loop del timer, quindi lo schermo di elevazione è ancora disponibile durante una salita.

Risolti i problemi con ClimbPro che causavano una visualizzazione errata delle schermate di salita o elenco.

Aggiunti nuovi messaggi ClimbPro ai file FIT delle attività.

Modificata l'impostazione Rilevazione incidenti per ogni profilo di attività e impostazione predefinita su OFF per i profili Mountain ed E-Mountain dove i falsi positivi possono essere più probabili a causa del terreno e dello stile di guida.

Risolto il problema per cui il rilevamento degli incidenti poteva essere riattivato se l'utente aveva contatti di emergenza elencati in Garmin Connect.

Risolto il problema per cui i prompt potevano apparire sull'avviso Rilevazione incidenti, quindi non poteva essere riconosciuto dall'utente.

Aggiunta la possibilità di disabilitare la pagina ForkSight che appare quando ci si ferma durante un'attività in montagna.

Aggiunta la possibilità di disattivare la registrazione Grit, Flow e Jump nei file FIT per i profili attività Mountain ed E-Mountain.

Aggiunta la possibilità di disattivare gli avvisi di salto nei profili attività Mountain ed E-Mountain. I salti verranno comunque registrati nel file FIT ma non verrai avvisato durante la corsa.

Migliorata l'interfaccia di navigazione MTB per utilizzare la nuova area di guida e i dati di parcheggio disponibili nella mappa Trailforks 2019.10.

Risolto il problema per cui lo zoom e l'orientamento della mappa non tornavano correttamente ai valori originali dopo che la pagina ForkSight veniva visualizzata in un'attività Mountain.

Risolti alcuni problemi di disegno delle mappe con le mappe Trailforks 2019.10 più recenti.

Iniziato a utilizzare i dati sulle effemeridi GPS per 7 giorni anziché i dati sui 3 giorni, per migliorare il posizionamento quando non sono disponibili nuovi dati sulle effemeridi.

Aggiunte protezioni contro l'iniezione di dati effimeri GPS non validi che potrebbero provenire da versioni precedenti di Garmin Express.

Risolti i problemi con il routing della popolarità.

Risolto il problema che poteva causare al dispositivo la generazione di file di attività di grandi dimensioni e il blocco durante la navigazione.

Risolto il problema per cui la batteria non si caricava al 100%.

Aumentata la velocità di avvertimento della curva netta minima a 15 miglia all'ora.

Risolto il problema che causava valori FTP errati.

Modificato il test FTP per terminare alla fine invece di arrestare il timer in modo che il giro continui a registrare al termine del test.

Risolto il problema con una selezione errata della marcia automatica per i cambi Di2

Risolto il problema per cui la batteria Di2 scarica veniva erroneamente segnalata come batteria eBike scarica.

Risolti i problemi con la pagina delle dinamiche del ciclismo.

Aggiunta la possibilità di scegliere tra due diversi toni radar.

Risolto un problema di visualizzazione con il grafico della zona di potenza.

Risolti alcuni problemi di visualizzazione con la schermata dei dati di riepilogo del giro.

Interfaccia migliorata per la modifica dei campi di dati nella schermata della mappa.

Aggiunte opzioni di layout extra alla pagina della mappa per supportare un profilo altimetrico più ampio.

Sono stati apportati miglioramenti al profilo di elevazione per i segmenti incorporati in un corso.

Risolto il problema per cui i campi dati Connect IQ potevano essere aggiunti solo al profilo di attività corrente.

Miglioramento dell'affidabilità di LiveTrack e maggiore feedback degli utenti per comunicare lo stato di LiveTrack.

Migliore stabilità generale del dispositivo.



Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
Grazie. Ma non capivo a quali nuove schermate si riferisse Flavio-Resana e cosa significasse Store aggiornato.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
A me sembra piuttosto che tu non riesca a concepire il fatto che altri utenti possano aver avuto una esperienza diversa dalla tua. Credo che la tua sia una personale battaglia fine a sé stessa e poco utile agli altri utenti di questo forum, visto che non è incentrata sul reale tentativo di condividere o risolvere problemi, ma sulla semplice rivalsa nel fare cattiva pubblicità all’azienda che non ti ha soddisfatto. Senza entrare nello specifico dello strumento oggetto di questo topic, se a uno per qualunque motivo un prodotto fa totalmente schifo, né fa il reso, oppure lo vende e passa ad altro. Di solito non si passano le giornate a denigrarlo su internet salvo poi continuare a usarlo. Perché o si è masochisti, oppure si ha tanto tempo a perdere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un buonissimo strumento come hardware, con pecche a livello software qualora lo si voglia utilizzare per allenamenti e navigazione seri.
Ottimo come ciclocomputer, quindi va bene per la maggior parte degli utenti, non perfetto per quei pochi come me che ne fanno uno strumento di allenamento.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
È un buonissimo strumento come hardware, con pecche a livello software qualora lo si voglia utilizzare per allenamenti e navigazione seri.
Ottimo come ciclocomputer, quindi va bene per la maggior parte degli utenti, non perfetto per quei pochi come me che ne fanno uno strumento di allenamento.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mah.. Io lo uso anche per gli allenamenti, sincronizzo con TP e funziona tutto. Focalizzandosi davvero su un allenamento e sulle varie fasi da affrontare, rimane davvero poco margine per preoccuparsi di quanto è accattivante una grafica.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Mah.. Io lo uso anche per gli allenamenti, sincronizzo con TP e funziona tutto. Focalizzandosi davvero su un allenamento e sulle varie fasi da affrontare, rimane davvero poco margine per preoccuparsi di quanto è accattivante una grafica.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
È molto migliorato, manca la possibilità di fermare la ripetuta (ad esempio nel caso di un semaforo/incrocio), tornare a fasi precedenti (puoi solo iniziare nuovamente quella in corso) la possibilità di personalizzazione dei campi, la cadenza, la potenza media della fase corrente ecc.ecc.
È migliorato ma potrebbero fare di più.
Se vuoi fare lo stesso allenamento su un rullo smart (giornata di pioggia) non funziona, dovrebbe ma c'è un bug che non viene sistemato da mesi, ogni 40 secondi salta la modalità erg e il rullo non è più controllato.
Ecco la foto del bolt, allenamento pianificato, tutti i campi sono modificabili, il grafico e zoomabile, nel Roam il grafico è a colori, ogni barra ha il colore in base alla zona di potenza, e ci sono i led che si accendono e assumono il colore della zona di potenza, così si può sapere la zona di potenza in cui si è senza guardare i dati numerici sullo schermo, ad esempio mentre si è in Z6 o Z7, possibilità di impostare target potenza e anche cadenza, contemporaneamente.
Possibilità di navigare sulle fasi e mettere in pausa la fase, continuando a registrare la corsa.
Quindi? Altro livello....
02feb5afb58977ccef9a3dcf39ae69ea.jpg
76db21ed7cd805e2b6453f3014e8b50b.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
7bbdbe32b677022c57b62327571eab02.jpg
 
Ultima modifica:

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
È molto migliorato, manca la possibilità di fermare la ripetuta (ad esempio nel caso di un semaforo/incrocio), tornare a fasi precedenti (puoi solo iniziare nuovamente quella in corso) la possibilità di personalizzazione dei campi, la cadenza, la potenza media della fase corrente ecc.ecc.
È migliorato ma potrebbero fare di più.
Se vuoi fare lo stesso allenamento su un rullo smart (giornata di pioggia) non funziona, dovrebbe ma c'è un bug che non viene sistemato da mesi, ogni 40 secondi salta la modalità erg e il rullo non è più controllato.
Ecco la foto del bolt, allenamento pianificato, tutti i campi sono modificabili, il grafico e zoomabile, nel Roam il grafico è a colori, ogni barra ha il colore in base alla zona di potenza, e ci sono i led che si accendono e assumono il colore della zona di potenza, così si può sapere la zona di potenza in cui si è senza guardare i dati numerici sullo schermo, ad esempio mentre si è in Z6 o Z7, possibilità di impostare target potenza e anche cadenza, contemporaneamente.
Possibilità di navigare sulle fasi e mettere in pausa la fase, continuando a registrare la corsa.
Quindi? Altro livello....
02feb5afb58977ccef9a3dcf39ae69ea.jpg
76db21ed7cd805e2b6453f3014e8b50b.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
7bbdbe32b677022c57b62327571eab02.jpg
Spettacolo! Altro livello davvero... Manca solo il masterizzatore blue ray.
Solo che io quando faccio una ripetuta in z6/z7 vedo nero, difficilmente potrei fare bill gates con il pc della bici.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non vero, quando scatto guardo in basso con la coda dell'occhio e se vedo che ci sono led rossi, in questo caso 7 ma basta il colore so che sono in Z7, molto piu facile con Z6 e z5, con colore arancione z6 e verde z5
Insomma dal colore della luce dei led capisco in che zona sono, senza dover leggere alcun numero, solo abbassando lo sguardo con la coda dell'occhio.
Detto da uno che lo usava ti assicuro che
da z5 in su è tanta roba il discorso led.
I led possono anche essere associati alle zone di velocità e alle zone cardio, per chi non ha powermeter.
Oppure si può impostare che lampeggino quando sei fuori zona, di colori diversi a seconda che tu sia sotto o sopra la zona che devi tenere durante la ripetuta.
Con la fila di led superiori invece hai indicazioni con navigazione, sulle svolte ad esempio, i led scorrono nella direzione in cui devi svoltare ecc.ecc.
Se poi anche tu usi trainingpeaks premium sai bene che puoi impostare anche i range di cadenza, per allenamenti ancora più precisi.
Non mi dilungo oltre.
Comunque gia qualcosa sul Garmin è migliorato, almeno hanno messo un grafico, la potenza 3s e la possibilità di iniziare nuovamente la ripetuta corrente, ma sono ancora parecchio indietro.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Non vero, quando scatto guardo in basso con la coda dell'occhio e se vedo che ci sono led rossi, in questo caso 7 ma basta il colore so che sono in Z7, molto piu facile con Z6 e z5, con colore arancione z6 e verde z5
Insomma dal colore della luce dei led capisco in che zona sono, senza dover leggere alcun numero, solo abbassando lo sguardo con la coda dell'occhio.
Detto da uno che lo usava ti assicuro che
da z5 in su è tanta roba il discorso led.
I led possono anche essere associati alle zone di velocità e alle zone cardio, per chi non ha powermeter.
Oppure si può impostare che lampeggino quando sei fuori zona, di colori diversi a seconda che tu sia sotto o sopra la zona che devi tenere durante la ripetuta.
Con la fila di led superiori invece hai indicazioni con navigazione, sulle svolte ad esempio, i led scorrono nella direzione in cui devi svoltare ecc.ecc.
Se poi anche tu usi trainingpeaks premium sai bene che puoi impostare anche i range di cadenza, per allenamenti ancora più precisi.
Non mi dilungo oltre.
Comunque gia qualcosa sul Garmin è migliorato, almeno hanno messo un grafico, la potenza 3s e la possibilità di iniziare nuovamente la ripetuta corrente, ma sono ancora parecchio indietro.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si, i led possono essere utili. Quello che voglio dire è che sono comunque strumenti avanzati. Se uno vuole allenarsi lo fa a prescindere, senza star lì a fare il capello in quattro.
A proposito di grafici e colori, qualcuno ha idea di cosa rappresenti esattamente il nuovo grafico che c'è nella pagina "dinamiche di ciclismo"?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ieri fatto strano. Allenamento di 6 ore e mezza (per inciso consumo batteria solo 25% con bluetooth sempre collegato). Al rientro, siccome non ha caricato immediatamente la corsa come fa di solito, sincronizzo. La corsa compare, stranamente in rosso, su connect. La apro e quando cerco di editarla per modificare il titolo, il garmin si scollega dal bluetooth e connect torna alla schermata principale. La fa solo cercando di editare la corsa e solo dall'app (editandola via web nessun problema).
Con la corsa di oggi, invece, nessun problema, anche se ho dovuto di nuovo sincronizzare a mano.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk