Garmin Edge 830

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao Carlo intanto ti ringrazio per la risposta. Cerco di darti qualche info in più. i dati vengono scaricati sull' app di garmin (su un telefono android) e su PC sempre su garmin connect. I dati che posso poi visualizzare sono solo quelli che ho scritto e mi sembra impossibile che con tutte le misurazionii che l'edge ti permette di visualizzare in corsa sia possible poi analizzare solo pochissimi di questi

queste di seguito sono alcune delle info che puoi avere su garmin connect quando vai nel dettaglio dell'attività appena trasferita dalla tua device. Io non ho un power meter altrimenti credo che si possano vedere nelle statistiche.ù


1579251088299.png
 

airbarto72

Novellino
25 Marzo 2015
4
0
Visita sito
Bici
trek
queste di seguito sono alcune delle info che puoi avere su garmin connect quando vai nel dettaglio dell'attività appena trasferita dalla tua device. Io non ho un power meter altrimenti credo che si possano vedere nelle statistiche.ù


Vedi l'allegato 193974
Si queste le vedo anche io ma rispetto a quelle che posso vedere in corsa sono davvero pochissime. Mi piacerebbe ad esempio poter vedere quanti kilometri in salita ho percorso durante la corsa. Questo è un dato che ho durate la corsa ma che non riesco a visualizzare dopo. Mi chiedevo quindi se ci sono delle impostazioni da settare o se le info sono queste standard. Grazie
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Si queste le vedo anche io ma rispetto a quelle che posso vedere in corsa sono davvero pochissime. Mi piacerebbe ad esempio poter vedere quanti kilometri in salita ho percorso durante la corsa. Questo è un dato che ho durate la corsa ma che non riesco a visualizzare dopo. Mi chiedevo quindi se ci sono delle impostazioni da settare o se le info sono queste standard. Grazie

io le vedo con Strava normalmente ma credo che ci sia modo di vederle in Connect visto che vengono passate. Fai un'iscrizione gratuita a Strava e connettilo con il tuo utente attraverso garmin Connect, vedrai che ti piacerà.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi ho il sensore di velocità che va sul mozzo che si collega al garmin ma segna velocità ridicole tipo 0.5 km\h ecc e di conseguenza anche il kilometraggio è sballato. Ho provato a tenerlo senza batteria per un pò ma alla riconnessione la misurazione è sempre sballata, com poosso fare?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ragazzi ho il sensore di velocità che va sul mozzo che si collega al garmin ma segna velocità ridicole tipo 0.5 km\h ecc e di conseguenza anche il kilometraggio è sballato. Ho provato a tenerlo senza batteria per un pò ma alla riconnessione la misurazione è sempre sballata, com poosso fare?
Hai controllato quale circonferenza ruota è impostata nel sensore??
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ciao Carlo intanto ti ringrazio per la risposta. Cerco di darti qualche info in più. i dati vengono scaricati sull' app di garmin (su un telefono android) e su PC sempre su garmin connect. I dati che posso poi visualizzare sono solo quelli che ho scritto e mi sembra impossibile che con tutte le misurazionii che l'edge ti permette di visualizzare in corsa sia possible poi analizzare solo pochissimi di questi
Ciao, ho letto i tuoi interventi e le risposte che ti sono state date finora. A mio parere devi distinguere cosa aspetti di leggere nell'analisi dell'allenamento. Inoltre c'è una differenza nel modo in cui i dati di un allenamento vengono mostrati nell'app e al PC. L'app, infatti, non è che un mini programma che si collega al tuo account Connect (unico vero "luogo" ove i dati vengono scaricati) e ti mostra sullo smartphone quello che vedresti al pc, ma con una grafica diversa e a volte in modo meno dettagliato. Le info di ciascun lap, ad esempio, che da pc sono molto ricche comprendendo anche i valori relativi alla potenza (SE DISPONIBILI), sull'app vengono mostrate in modo molto risicato, limitandosi a tempo, distanza e velocità media.
Alcune informazioni, inoltre, sono legate all'uso di determinati apparecchi. La potenza e tutto ciò che ad essa è collegato (e che è un abisso di informazioni, alcune delle quali mostrate in connect in modo assolutamente insoddisfacente) è visibile soltanto se hai un misuratore di potenza, altrimenti non vedi nulla, neanche sul Garmin stesso durante l'uscita.

I km di salita percorsi invece mi suona strana come informazione. Non mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che esista un campo da inserire che mostri questo dato durante l'uscita, a meno che tu non ti riferisca a Climb Pro, che però è un'altra cosa. Alcuni programmi per l'analisi dei dati, come WKO oppure lo stesso Strava, oppure ancora Golden Chetaah possono riferire questa informazione, ricavandola dai dati GPS, ma si tratta di informazioni imprecise a mio parere (lo stesso climbpro è carino ma non fornisce dati corretti al 100%). In ogni caso non mi risulta che su Connect, né da App nè da PC, sia possibile visualizzare questa informazione, né, d'altra parte, nel riepilogo allenamento visualizzato direttamente sul dispositivo.

Infine, sempre da quel che mi risulta, non è possibile modificare i dati visualizzati da Connect, da app o da pc; l'account mostra automaticamente tutti i dati disponibili in base ai dispositivi associati.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ragazzi ho il sensore di velocità che va sul mozzo che si collega al garmin ma segna velocità ridicole tipo 0.5 km\h ecc e di conseguenza anche il kilometraggio è sballato. Ho provato a tenerlo senza batteria per un pò ma alla riconnessione la misurazione è sempre sballata, com poosso fare?
Probabilmente, come tutti i dannati costosissimi sensori di Garmin, si è fulminato. Al 99,999% puoi buttarlo.
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Ciao a tutti... Oggi mi è successa una cosa strana, mai verificata con alcun strumento GPS. L'830 mi ha registrato il giro, ho I km effettuati corretti insieme a tutti gli altri valori grazie ai sensori esterni connessi. Il GPS dopo un' ora ha smesso di lavorare... Co. E se avesse perso segnale e non lo avesse più ritrovato. Oppure, come sospetto, ha smesso di registrare i dati dal GPS. La traccia infatti si interrompe dopo un' ora....
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ciao a tutti... Oggi mi è successa una cosa strana, mai verificata con alcun strumento GPS. L'830 mi ha registrato il giro, ho I km effettuati corretti insieme a tutti gli altri valori grazie ai sensori esterni connessi. Il GPS dopo un' ora ha smesso di lavorare... Co. E se avesse perso segnale e non lo avesse più ritrovato. Oppure, come sospetto, ha smesso di registrare i dati dal GPS. La traccia infatti si interrompe dopo un' ora....
L'unica cosa che mi viene in mente, a parte un difetto, può essere legata al cambio del profilo, in favore di uno nel quale il GPS è disattivato. Mi spiego meglio. Nel profilo INDOOR, ad esempio, il GPS è disattivato di fabbrica. Se durante la corsa cambi profilo, scegli, magari inavvertitamente, un profilo con GPS disattivato, perdi il segnale. Tuttavia, anche in tal caso sarebbe strano, dal momento che l'avviso "satelliti persi" interviene comunque.
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
L'unica cosa che mi viene in mente, a parte un difetto, può essere legata al cambio del profilo, in favore di uno nel quale il GPS è disattivato. Mi spiego meglio. Nel profilo INDOOR, ad esempio, il GPS è disattivato di fabbrica. Se durante la corsa cambi profilo, scegli, magari inavvertitamente, un profilo con GPS disattivato, perdi il segnale. Tuttavia, anche in tal caso sarebbe strano, dal momento che l'avviso "satelliti persi" interviene comunque.
Ci ho fatto almeno 5000km con profilo strada e mtb. Mai capitato prima. Spero sia una cosa casuale... Credo sia un problema software. Che non prenda il GPS è impossibile a meno che l'antenna non sia andata
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
grazie della risposta, a me non capita ed ho entrambe le funzioni attivate ... c'é qualcosa che hai fatto in particolare?
No, non ricordo di aver attivato niente di particolare.
Solita iscrizione a strava summit ed importazioni dei segmenti strava live.
Ma a te non appare nulla ? Quando entri nel segmento non vedi la salita colorata ed i tempi vicini ?