Garmin Edge 830

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
anche a me questa settimana,saltata sia fascia cardio che conta pedalate,entrambi hanno piu' di 2 anni,ho cambiato anche la batteria ma non li legge piu'.......cosa puo' essere??devo ricomprare cadenza e cardio??
Di un 830 con più di due anni?;nonzo% va be magari quelli erano più vecchi, comunque...
Prova anche a cancellarli dalla lista dei sensori del Garmin e riassociarli di nuovo, se non li vede e le batterie son buone allora sono da sostituire...

Comunque fa strano girare senza il Garmin sott'occhio, devo registrare con l'orologio che non registra neanche i watt, almeno io non ci riesco :roll: ne avrò ancora per 1/2 settimane :doh:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Di un 830 con più di due anni?;nonzo% va be magari quelli erano più vecchi, comunque...
Prova anche a cancellarli dalla lista dei sensori del Garmin e riassociarli di nuovo, se non li vede e le batterie son buone allora sono da sostituire...

Comunque fa strano girare senza il Garmin sott'occhio, devo registrare con l'orologio che non registra neanche i watt, almeno io non ci riesco :roll: ne avrò ancora per 1/2 settimane :doh:
si,il Garmin che i sensori hanno 2 anni e 4 mesi......la mia speranza e' che durassero qualche anno in piu' :wacko:
 

alle1969

Novellino
25 Luglio 2018
8
0
55
Mestre
Visita sito
Bici
xxx
Puoi nascondere la schermata oppure rimuoverla

Dal menù principale:
- profili attività:
- strada (o altro)
- pagine dati
- virtual partner

Ciao e grazie 1000 della risposta, ma la pagina "Virtual Partner" non è attiva e non lo è mai stata,neppure alla 1° accensione su dispositivo nuovo con impostazioni di fabbrica, il problema sta nel fatto che, ad ogni giro, il VP si attiva in automatico e dopo un po' mi segnala di aver completato il percorso...ricordo che nel vecchio 800 questo si poteva disabilitare, ma qui non c'è verso, ho navigato su tutti i menù...mah...grazie comunque a tutti !
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao e grazie 1000 della risposta, ma la pagina "Virtual Partner" non è attiva e non lo è mai stata,neppure alla 1° accensione su dispositivo nuovo con impostazioni di fabbrica, il problema sta nel fatto che, ad ogni giro, il VP si attiva in automatico e dopo un po' mi segnala di aver completato il percorso...ricordo che nel vecchio 800 questo si poteva disabilitare, ma qui non c'è verso, ho navigato su tutti i menù...mah...grazie comunque a tutti !

Aprire il manuale invece di girare a caso tra i menu aiuta.


O su quello "cartaceo" a pagina 7:


Anche Google aiuta:


Ovviamente per "disattivare" basta fare il contrario della procedura per "attivare"...
 

alle1969

Novellino
25 Luglio 2018
8
0
55
Mestre
Visita sito
Bici
xxx
Aprire il manuale invece di girare a caso tra i menu aiuta.


O su quello "cartaceo" a pagina 7:


Anche Google aiuta:


Ovviamente per "disattivare" basta fare il contrario della procedura per "attivare"...
Certo, tutte operazioni già fatte, a volte aiuta anche non parlare a caso...grazie 1000 comunque !
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Salve a tutti. Vorrei chiedere lumi a chi ha avuto la mia stessa esperienza con la versione 6.0 del firmware.
Con questa release (o forse da una precedente ma per me è la prima visto che usavo versioni beta) hanno inserito la possibilità di mettere in pausa il workout e navigare tra le fasi dell'allenamento.
Ebbene, mi è capitato due volte che, mettendo in pausa una fase e/o navigando tra le stesse, alla fine dell'allenamento si creasse una incongruenza nella durata di alcuni lap e quindi nella durata complessiva dell'allenamento.
In particolare uno dei lap è stato registrato di 20 minuti, quando invece è stato di circa 3 (ed in effetti su Training Peaks la durata del lap corrisponde) ed è stato un lap che, guarda caso, avevo messo in pausa. Tale durata "inventata" viene poi sommata alla durata complessiva dell'allenamento, che quindi è maggiore della durata effettiva (oggi sono uscito alle 10 in punto e rientrato alle 12.45, ma l'allenamento ha una dirata complessiva di 3 ore!!).
Ho anche notato che quando si mette in pausa una fase il lap conseguente viene registrato maggiorato della pausa (ipotesi: fase di 20 minuti, nella quale metto in pausa per due minuti, il lap conseguente esce di 22 minuti). Ma questo non è un problema.

In pratica accade che, a volte, quando si mette in pausa una fase (non so se accade quando ci si limita a navigare tra le fasi, perchè entrambe le volte in cui il problema si è manifestato avevo anche messo in pausa), qualcosa sballa nella registrazione e il garmin si inventa minuti di allenamento che non sono mai esistiti.

Avete esperienza in merito? Segnalerò anche a Garmin la cosa.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti voi forumendoli,volevo chiedervi una info, perché sono veramente alterato e deluso, ho aspettato un po', prima di acquistare la fascia cardio, visto che è la più cara della categoria.. 70 eurozzi, mi dovete spero spiegare o se qualcuno può aiutarmi perché non riesco a capire perché dopo ben due ore di allenamento mi da 400calorie, dopo un allenamento di 5h molto sostenuto, me né da 1800.. ok le calorie contano il giusto, ma se compro una fascia da 70 euro, deve darmi i dati X bene.. sennò la compravo al mercato.. a qualcuno succede la stessa cosa? Io ho messo i dati regolari.. 171h 73kg.. e non capisco tutto questo.. sapevo che Garmin sottostimava, ma non fino a questo punto..il Garmin è un 530, ho scritto qui, ma credo cambi poco tra i due..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti voi forumendoli,volevo chiedervi una info, perché sono veramente alterato e deluso, ho aspettato un po', prima di acquistare la fascia cardio, visto che è la più cara della categoria.. 70 eurozzi, mi dovete spero spiegare o se qualcuno può aiutarmi perché non riesco a capire perché dopo ben due ore di allenamento mi da 400calorie, dopo un allenamento di 5h molto sostenuto, me né da 1800.. ok le calorie contano il giusto, ma se compro una fascia da 70 euro, deve darmi i dati X bene.. sennò la compravo al mercato.. a qualcuno succede la stessa cosa? Io ho messo i dati regolari.. 171h 73kg.. e non capisco tutto questo.. sapevo che Garmin sottostimava, ma non fino a questo punto..il Garmin è un 530, ho scritto qui, ma credo cambi poco tra i due..
A parte che non ci dici se la FC è stata misurata correttamente o meno, non capisco perchè incolpi la fascia ;nonzo% ;nonzo% questa rileva la frequenza cardiaca ed invia il segnale (senza sapere chi lo riceverà) non fa nessun calcolo.

carlo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
dopo ben due ore di allenamento mi da 400calorie, dopo un allenamento di 5h molto sostenuto, me né da 1800.. ok le calorie contano il giusto, ma se compro una fascia da 70 euro, deve darmi i dati X bene.. sennò la compravo al mercato.. a qualcuno succede la stessa cosa? Io ho messo i dati regolari.. 171h 73kg.. e non capisco tutto questo.. sapevo che Garmin sottostimava, ma non fino a questo punto..il Garmin è un 530, ho scritto qui, ma credo cambi poco tra i due..

Il consumo calorico è l' informazione meno utile di tutte, per quanto mi riguarda, ma so che viene calcolato il base al tempo trascorso nelle diverse zone cardio.
Controlla di aver inserito i giusti valori di battiti a riposo e battiti massimi (e di peso)
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
A parte che non ci dici se la FC è stata misurata correttamente o meno, non capisco perchè incolpi la fascia ;nonzo% ;nonzo% questa rileva la frequenza cardiaca ed invia il segnale (senza sapere chi lo riceverà) non fa nessun calcolo.

carlo
Incolpo la fascia perch ne avevo un altra e mi dava un calcolo più realistico delle calorie.. io nella mia scheda utente ho messo bpm max 228 e soglia a 173.. dovrebbe andare bene.. poi ci sta che il problema sia li.. ho fatto un test pochi gg fa e i miei dati sono questi.. quindi credo sia un problema di fascia..
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Incolpo la fascia perch ne avevo un altra e mi dava un calcolo più realistico delle calorie.. io nella mia scheda utente ho messo bpm max 228 e soglia a 173.. dovrebbe andare bene.. poi ci sta che il problema sia li.. ho fatto un test pochi gg fa e i miei dati sono questi.. quindi credo sia un problema di fascia..

228 di massima è impossibile.
E' un valore sicuramente sbagliato.
Fai conto che un metodo empirico per calcolare il valore massimo prevede di partire da 220 e sottrarre l' età.
Poi un cuore allenato va anche di più, ma sicuramente non oltre i 200


Partendo da quel valore il software ha calcolato le zone cardiache, ma son tutte sballate di conseguenza.
A 160 battiti, per esempio, che è già un buon impegno, per il software sei appena al 70% ovvero quasi a spasso.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
228 di massima è impossibile.
E' un valore sicuramente sbagliato.
Fai conto che un metodo empirico per calcolare il valore massimo prevede di partire da 220 e sottrarre l' età.
Poi un cuore allenato va anche di più, ma sicuramente non oltre i 200


Partendo da quel valore il software ha calcolato le zone cardiache, ma son tutte sballate di conseguenza.
A 160 battiti, per esempio, che è già un buon impegno, per il software sei appena al 70% ovvero quasi a spasso.
Ok ti do pienamente ragione, è una frequenza assurda.. ma allora se ho due opzioni è una risulta la max ,è una la soglia.. e la soglia sarebbe 173, allora la max sarebbe 175 visto che ho 45 anni? Su ques t formule sono perplesso.pero comunque farò una prova.. ci sta tutto..
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ok ti do pienamente ragione, è una frequenza assurda.. ma allora se ho due opzioni è una risulta la max ,è una la soglia.. e la soglia sarebbe 173, allora la max sarebbe 175 visto che ho 45 anni? Su ques t formule sono perplesso.pero comunque farò una prova.. ci sta tutto..

175 di massima (220-45) è un valore indicativo.
Se sei allenato, probabilmente il tuo cuore va anche un bel po' oltre.
Poi è anche un fattore soggettivo.

Io, per dire, durante una visita per il certificato agonistico sono arrivato a 187 quando, in teoria, secondo la formula dell' età, il mio valore massimo sarebbe dovuto essere 170.
Me l' hanno anche scritto: "10% in più del valore atteso per l' eta"

173 di soglia ci può stare, io ho 166 e sono 7 anni più vecchio di te.
Come massima potresti avere intorno a 190- 195, direi.
L' ideale sarebbe andare a guardare il valore massimo registrato su qualche salita bella impegnativa fatta a tutta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robbe75

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
175 di massima (220-45) è un valore indicativo.
Se sei allenato, probabilmente il tuo cuore va anche un bel po' oltre.
Poi è anche un fattore soggettivo.

Io, per dire, durante una visita per il certificato agonistico sono arrivato a 187 quando, in teoria, secondo la formula dell' età, il mio valore massimo sarebbe dovuto essere 170.
Me l' hanno anche scritto: "10% in più del valore atteso per l' eta"

173 di soglia ci può stare, io ho 166 e sono 7 anni più vecchio di te.
Come massima potresti avere intorno a 190- 195, direi.
L' ideale sarebbe andare a guardare il valore massimo registrato su qualche salita bella impegnativa fatta a tutta.
Si farò così, almeno posso impostare X bene i dati.. a quel punto il Garmin immagino si adeguerà ai miei valori..mi darà un consumo calorico più veritiero.. come ho detto, è un valore che non mi interessa più di tanto.. ma visto il prezzo di tutto L ambaradan, magari male non sarebbe..grazie X le tue info,molto utili..
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Si farò così, almeno posso impostare X bene i dati.. a quel punto il Garmin immagino si adeguerà ai miei valori..mi darà un consumo calorico più veritiero.. come ho detto, è un valore che non mi interessa più di tanto.. ma visto il prezzo di tutto L ambaradan, magari male non sarebbe..grazie X le tue info,molto utili..

Come ti è stato detto dipende con tutta probabilità dai valori cardio impostati. Certamente le formule sono indicative e ogni soggetto è un caso a se stante, ma sono un buon punto di partenza. D'altra parte, chi gareggia, sa bene qual'è il valore massimo di bpm che può raggiungere, il quale a sua volta può variare in base a determinati fattori esogeni ed endogeni da una settimana (o anche da un giorno) all'altra. In genere, salvo particolari situazioni soggettive di atleti che hanno delle pulsazioni geneticamente più alte del "normale" (anche del 10%), il calcolo 220-età è corretto, può variare di un paio di pulsazioni, che devono tenere conto anche del livello di allenamento.
Certamente, se imposto 228 pulsazioni invece di 175 il calcolo delle calorie sarà certamente errato per i motivi detti prima.
Meno importante è l'indicazione della soglia anaerobica, ma anche per quella esiste un valore di riferimento, che è circa 10 pulsazioni meno di quella massima. Non so come tu abbia stabilito che il tuo valore è 173, ma è piuttosto irreale. Tieni presente che per un calcolo scientifico serve un apposito test sotto sforzo con maschera che misura la quantità di anidride carbonica e ossigeno inspirati ed espirati. Tutti gli altri calcoli sono esclusivamente stime, per cui ti consiglierei di impostare 165 come frequenza di soglia.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
è uscito un aggiornamento SW, versione 6.20


  • Fixed issue with ascent accumulation.

Questo è l'unico bug sistemato ma non capisco a cosa si riferisce!

La versione 6.0 in qualche caso ha riportato valori di dislivello sbagliati.
A me non è capitato (ho l' 830) ma se guardi, nella discussione relativa al 1030 c'è stata più di una segnalazione riguardo a questo bug creato dal precedente aggiornamento:

 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Si farò così, almeno posso impostare X bene i dati.. a quel punto il Garmin immagino si adeguerà ai miei valori..mi darà un consumo calorico più veritiero.. come ho detto, è un valore che non mi interessa più di tanto.. ma visto il prezzo di tutto L ambaradan, magari male non sarebbe..grazie X le tue info,molto utili..
Il calcolo delle calorie e' comunque approssimato:

- senza cardio o misuratore di potenza e' totalmemte inattendibile

- con il cardio e' un po' piu' attendibile, se le zone cardio sono impostate in modo preciso

- la miglior precisione si ha con il misuratore di potenza, che comunque e' approssimato, visto che misura la potenza che arriva alla trasmissione e quindi l'energia prodotta; poi, per risalire all'energia consumata, il Garmin ci deve mettere una stima del rendimento del corpo, che puo' variare tra 20% e 25%; quindi se calcola 500 calorie prodotte alla trasmissione, la stima delle calorie consumate puo' variare tra 2000 e 2500
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Qualcuno di Voi che ha effettuato il TEST FTP ??

Io stamattina avevo tempo dal lavoro e per conoscere meglio l'830 ho provato a fare .
Ho seguito leggendo prima le istruzioni sul manuale scaricato su iMac e poi avviato su edge:
Statistiche personali > FTP > Test FTP >

Possibile che dura una vita????
Altra domandina per voi facile : ma la pausa automatica sul profilo STRADA ho attivato ma non funge . :((
Sicuramente non ci ho capito ancora una cippa io . Grazie a chi risponderà .
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io stamattina avevo tempo dal lavoro e per conoscere meglio l'830 ho provato a fare .
Ho seguito leggendo prima le istruzioni sul manuale scaricato su iMac e poi avviato su edge:
Statistiche personali > FTP > Test FTP >

Possibile che dura una vita????

Beh, una vita piuttosto breve, visto che il tempo preventivato va da 20 a 36 minuti ;-)

durata ftp.jpg

Altra domandina per voi facile : ma la pausa automatica sul profilo STRADA ho attivato ma non funge . :((
Sicuramente non ci ho capito ancora una cippa io . Grazie a chi risponderà .

La pausa automatica è gestita tramite GPS: la registrazione dati si ferma quando non c'è più spostamento.
In una attività indoor non c'è spostamento, quindi la pausa automatica non funziona.

Per utilizzare questa funzione in indoor devi impostare la pausa automatica in modo che guardi la velocità.