Garmin Edge 830

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo una cosa, magari risultando banale. Al momento ho un 820, secondo voi varrebbe la pena prendere un 830, oppure un 1030/1030 plus? Considerando che costano quasi uguali?

Vi ringrazio.
La domanda non è banale, è la risposta che non può che essere vaga. Il 1030 plus è un eccellente strumento, ai prezzi attuali è un buon acquisto ma... a me non piace perché lo trovo troppo grande. Un mio compagno lo adora (pur usando 1/100 delle funzioni disponibili) perché ha problemi di vista da vicino e vuole numeri grandi. Chi ha ragione? ;nonzo% Di sicuro tra 1030 e 1030 plus assolutamente il secondo.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
La domanda non è banale, è la risposta che non può che essere vaga. Il 1030 plus è un eccellente strumento, ai prezzi attuali è un buon acquisto ma... a me non piace perché lo trovo troppo grande. Un mio compagno lo adora (pur usando 1/100 delle funzioni disponibili) perché ha problemi di vista da vicino e vuole numeri grandi. Chi ha ragione? ;nonzo% Di sicuro tra 1030 e 1030 plus assolutamente il secondo.

carlo
Grazie, anche cambiare il mio non sarebbe indispensabile, è solo che è diventato un po' lento e la batteria non dura tantissimo, tutto qui.
Inoltre se programmo un allenamento con zone FC e cadenza, mi visualizza solo la prima, non la seconda.

Potrei sempre cercare un 1030 plus usato o un 830.
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Chiedo una cosa, magari risultando banale. Al momento ho un 820, secondo voi varrebbe la pena prendere un 830, oppure un 1030/1030 plus? Considerando che costano quasi uguali?

Vi ringrazio.
Se usi molto le mappe (magari perché vai anche in MTB e devi vedere i sentieri) io andrei di 1030... Lo schermo grande aiuta parecchio nelle fasi di orientamento... Se non usi le mappe per me sono molto equivalenti... Andrei su quello che trovi al prezzo migliore
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Se usi molto le mappe (magari perché vai anche in MTB e devi vedere i sentieri) io andrei di 1030... Lo schermo grande aiuta parecchio nelle fasi di orientamento... Se non usi le mappe per me sono molto equivalenti... Andrei su quello che trovi al prezzo migliore
Le mappe non molto sinceramente, in MTB avrei paura di scassarlo cadendo, visto che è piuttosto voluminoso, ma non sarebbe male in bdc.

Non saprei, forse mi conviene davvero aspettare e cercare una buona offerta.
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

spaurus

Novellino
26 Luglio 2008
60
4
Savigliano - CN
Visita sito
Bici
BDC: BMC Streetfire SSX 10 MTB: Specialized Enduro COMP 09
Buonasera, chiedo una cosa a chi ha già effettuato l'ultimo aggiornamento.

Potete provare ad entrare nel profilo strada e modificare i campi bel layout del ClimbPro?
Per capirci, io quando entro in strada, poi modifica layout, ClimbPro , il mio da 10 campi (??) Se ci entro e voglio cambiare uno dei due campi in basso sotto al grafico della salita (ora ho entrambi in velocità, vorrei mettere uno con la frequenza cardiaca) e ci clicco sopra per cambiarlo il Garmin si riavvia.

Non capisco se sia il mio o un bug dell'ultimo Fw.
Qualcuno potrebbe provare?
Grazie
Ho poi risolto rifacendo il profilo strada, ho cancellato strada originale e rifatto con stesse pagine e stessi campi sono poi riuscito a cambiare la cella che se cliccavo per cambiarla si riavviava il dispositivo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ciao, una domanda: ho un 520 col quale mi trovo bene e ho l'occasione di prendere un 830 usato.
Ricomprereste l' 830 dopo alcuni anni di utilizzo?
Lo consigliate?
Sì, assolutamente.

Le funzioni che sfrutto di più:
- Climb Pro
- Segmenti live
- Mappe per MTB
- Possibilità di creare percorsi toccando semplicemente la destinazione sulla mappa
- Durata della batteria
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao, una domanda: ho un 520 col quale mi trovo bene e ho l'occasione di prendere un 830 usato.
Ricomprereste l' 830 dopo alcuni anni di utilizzo?
Lo consigliate?

Io sì, mi piace per le dimensioni non eccessive (vedi serie 10x0) ma con una buona risoluzione (la mappa si vede meglio che sul vecchio 1000), piuttosto preciso nel registrare i dati, batteria che dura a sufficienza per i lunghi, funzioni che possono essere utili (climb pro, segmenti), ecc.

Ora si trova a ottimi prezzi.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buonasera a tutti, non so se il posto giusto per chiedere ma provo....ho un edge 520 e vorrei approfittare delle offerte del black friday, su Nencini hanno in offerta edge 830+varia RTL515 a 399 euro, secondo voi è un buon prezzo? Scenderà domani da qualche parte ulteriormente?
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buonasera a tutti, non so se il posto giusto per chiedere ma provo....ho un edge 520 e vorrei approfittare delle offerte del black friday, su Nencini hanno in offerta edge 830+varia RTL515 a 399 euro, secondo voi è un buon prezzo? Scenderà domani da qualche parte ulteriormente?

Mi è arrivata oggi l'accoppiata da Nencini (sono stati dei fulmini, ordinato martedì)

Cercherò di reprimere la voglia di cercare prezzi migliori domani per capire se ho fatto un buon affare.

Li guardavo da tempo ed il prezzo della coppia mi è sembrato conveniente
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi
Non conosco bene i prodotti Garmin avendo sempre usato Polar. Al momento monto il mio Vantage V sul manubrio ma vorrei passare al ciclocomputer e Garmin mi sembra una scelta quasi obbligata soprattutto per la funzione ClimbPro (adoro le salite).
Ho avuto modo di testare un Fenix 7 e ho capito che ClimbPro è uno strumento eccezionale.
Sto facendo un pensiero serio all'830 ma volevo sapere una cosa: ho letto che se si entra su una salita lunga (non so ..tipo 15 km) di un percorso caricato , quando si entra sulla salita il profilo che viene mostrato fa un auto zoom sulla parte che si sta percorrendo e si sposta man mano che si procede...insomma dei 15 km ne vengono mostrati per esempio circa 5 nell'intorno nella posizione in cui siamo.
Volevo sapere se la funzione di autozoom si può disattivare ed avere sullo schermo il profilo completo della salita e posizione corrente durante tutta l'ascesa. (sul fenix 7 che avevo provato non c'era l'auto zoom).
Ho provato a cercare in rete:pc: ma non ho trovato info a riguardo ;nonzo%
Grazie :hail:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi
Non conosco bene i prodotti Garmin avendo sempre usato Polar. Al momento monto il mio Vantage V sul manubrio ma vorrei passare al ciclocomputer e Garmin mi sembra una scelta quasi obbligata soprattutto per la funzione ClimbPro (adoro le salite).
Ho avuto modo di testare un Fenix 7 e ho capito che ClimbPro è uno strumento eccezionale.
Sto facendo un pensiero serio all'830 ma volevo sapere una cosa: ho letto che se si entra su una salita lunga (non so ..tipo 15 km) di un percorso caricato , quando si entra sulla salita il profilo che viene mostrato fa un auto zoom sulla parte che si sta percorrendo e si sposta man mano che si procede...insomma dei 15 km ne vengono mostrati per esempio circa 5 nell'intorno nella posizione in cui siamo.
Volevo sapere se la funzione di autozoom si può disattivare ed avere sullo schermo il profilo completo della salita e posizione corrente durante tutta l'ascesa. (sul fenix 7 che avevo provato non c'era l'auto zoom).
Ho provato a cercare in rete:pc: ma non ho trovato info a riguardo ;nonzo%
Grazie :hail:
Non sono un amante di ClimbPro, lo trovo decisamente troppo invasivo e troppo dipendente dalla qualità dei dati del percorso. Comunque quello che cerchi lo vedi comunque nel profilo altitudine. C'è la tua posizione ed eventualmente quella del Virtual Partner.

carlo
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Mi è arrivata oggi l'accoppiata da Nencini (sono stati dei fulmini, ordinato martedì)

Cercherò di reprimere la voglia di cercare prezzi migliori domani per capire se ho fatto un buon affare.

Li guardavo da tempo ed il prezzo della coppia mi è sembrato conveniente
Ciao e grazie per il feedback, anch'io li tenevo d'occhio da tempo e poi mi sono convinto ed ho fatto l'ordine ieri sera tardi, penso che a meno l'accoppiata non si troverà ne oggi e ne lunedì, adesso devo solo ordinare attacco sotto sella per il varia :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ragazzi
Non conosco bene i prodotti Garmin avendo sempre usato Polar. Al momento monto il mio Vantage V sul manubrio ma vorrei passare al ciclocomputer e Garmin mi sembra una scelta quasi obbligata soprattutto per la funzione ClimbPro (adoro le salite).
Ho avuto modo di testare un Fenix 7 e ho capito che ClimbPro è uno strumento eccezionale.
Sto facendo un pensiero serio all'830 ma volevo sapere una cosa: ho letto che se si entra su una salita lunga (non so ..tipo 15 km) di un percorso caricato , quando si entra sulla salita il profilo che viene mostrato fa un auto zoom sulla parte che si sta percorrendo e si sposta man mano che si procede...insomma dei 15 km ne vengono mostrati per esempio circa 5 nell'intorno nella posizione in cui siamo.
Volevo sapere se la funzione di autozoom si può disattivare ed avere sullo schermo il profilo completo della salita e posizione corrente durante tutta l'ascesa. (sul fenix 7 che avevo provato non c'era l'auto zoom).
Ho provato a cercare in rete:pc: ma non ho trovato info a riguardo ;nonzo%
Grazie :hail:
No, mentre percorri la salita il ClimbPro zooma automaticamente.
Però puoi vedere tutto il profilo prima di entrare, c'è una schermata apposita dove vengono riassunte tutte le salite che troverai nel percorso.

E tieni conto che mentre percorri la salita non vedi il profilo completo ma hai comunque sotto occhio la distanza rimanente, il dislivello rimanente e la pendenza media del tratto rimanente.

Qui uno screenshot.
La freccia rossa l' ho aggiunta io, per evidenziare l' indicatore che mostra quale parte del profilo sta mostrando.
In questo caso sullo schermo viene mostrato 1/5 della salita.

qui.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.195
1.699
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
La funzione ClimbPro secondo me di Pro ha pochino :ueh:
Profilo altimetrico e dislivello residuo sono dedotti dalla cartografia e in modo randomico abbastanza imprecisi, dislivelli totali che sgarrano anche del 10-15% soprattutto all'inizio (poi pian piano l'errore diminuisce) variazioni di pendenza che non hanno riscontri nella realtà o viceversa presenti nel mondo reale e non segnalati sulla grafica, quelle poche volte che lo uso ci trovo delle indicazioni di massima valide giusto se di quella salita so poco e niente..
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
No, mentre percorri la salita il ClimbPro zooma automaticamente.
Però puoi vedere tutto il profilo prima di entrare, c'è una schermata apposita dove vengono riassunte tutte le salite che troverai nel percorso.

E tieni conto che mentre percorri la salita non vedi il profilo completo ma hai comunque sotto occhio la distanza rimanente, il dislivello rimanente e la pendenza media del tratto rimanente.

Qui uno screenshot.
La freccia rossa l' ho aggiunta io, per evidenziare l' indicatore che mostra quale parte del profilo sta mostrando.
In questo caso sullo schermo viene mostrato 1/5 della salita.

Vedi l'allegato 377011
Grazie mille sei stato gentilissimo
No, mentre percorri la salita il ClimbPro zooma automaticamente.
Però puoi vedere tutto il profilo prima di entrare, c'è una schermata apposita dove vengono riassunte tutte le salite che troverai nel percorso.

E tieni conto che mentre percorri la salita non vedi il profilo completo ma hai comunque sotto occhio la distanza rimanente, il dislivello rimanente e la pendenza media del tratto rimanente.

Qui uno screenshot.
La freccia rossa l' ho aggiunta io, per evidenziare l' indicatore che mostra quale parte del profilo sta mostrando.
In questo caso sullo schermo viene mostrato 1/5 della salita.

Vedi l'allegato 377011
Grazie mille sei stato gentilissimo!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
La funzione ClimbPro secondo me di Pro ha pochino :ueh:
Profilo altimetrico e dislivello residuo sono dedotti dalla cartografia e in modo randomico abbastanza imprecisi, dislivelli totali che sgarrano anche del 10-15% soprattutto all'inizio (poi pian piano l'errore diminuisce) variazioni di pendenza che non hanno riscontri nella realtà o viceversa presenti nel mondo reale e non segnalati sulla grafica, quelle poche volte che lo uso ci trovo delle indicazioni di massima valide giusto se di quella salita so poco e niente..
Allora è meglio l'Hammerhead?
Sono indeciso... Ma c'è anche una certa differenza in termini di soldini...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.195
1.699
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Allora è meglio l'Hammerhead?
Sono indeciso... Ma c'è anche una certa differenza in termini di soldini...
ignoro del tutto,
ma se la base dati è cartografica (immagino sia così per tutti) non credo possa fare tanto meglio, a meno di potersi basare su cartografia tanto più precisa..
l'ideale sarebbe poter utilizzare la media pesata dei dati altimetrici registrati nei passaggi dei vari dispositivi, ma evidentemente così non è :?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit