Garmin Edge e allenamento indoor

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
39
6
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Almeno non sono io il matto! ;pirlùn^

Ho provato anche a scrivere all' assistenza di Garmin ma non ho ricevuto alcuna risposta

Non mi sono dato per vinto ma ho perso ed ho dovuto accettare l' accordo. Cercando sul web, mi sono imbattuto in questo: sostanzialmente l' ufficialità che non si può monitorare l' obiettivo secondario, nel mio caso la cadenza. un paliativo al foglietto degli appunti potrebbe essere usare "una" app Race Notes IQ dove annotarsi la cadenza per fase e leggerla nella sua schermata; oppure questo "campo" Workout Current Notes che dovrebbe mostrare le note del passaggio corrente per l'allenamento corrente...

io non ho ancora provato ma lo spero vivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non mi sono dato per vinto ma ho perso ed ho dovuto accettare l' accordo. Cercando sul web, mi sono imbattuto in questo: sostanzialmente l' ufficialità che non si può monitorare l' obiettivo secondario, nel mio caso la cadenza. un paliativo al foglietto degli appunti potrebbe essere usare "una" app Race Notes IQ dove annotarsi la cadenza per fase e leggerla nella sua schermata; oppure questo "campo" Workout Current Notes che dovrebbe mostrare le note del passaggio corrente per l'allenamento corrente...

io non ho ancora provato ma lo spero vivamente.
Poco pratico ma meglio di niente, fammi sapere. :hail:
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
664
456
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io ho riportato indietro il van rysel. Ho il sospetto che non funzionasse proprio bene l'ant+ (l'ho collegato anche al pc con una chiavetta e non andava uguale...) cmq sta erg mode col garmin mi pare un po' na roba fatta male... al momento ho accantonato l'idea rulli interattivi e vado avanti con i miei vecchi ed affdabili tacx... cmq un'ennesima conferma ai miei dubbi sulle auto full electric... se non si riesce a gestire una roba facile come un rullo chissà cosa non uscirà fuori con le auto.........
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ciao io ho elite Suito ,non capita a nessuno che nei cambi di zona si inchiodino diventando durissimi quasi impossibili da pedalare?
Io ho un Direto XR ma non mi è mai capitato.
Qualche tempo fa so che i rulli Elite avevano questo tipo di problema alla partenza dei workout su Zwift, problema però risolto con l' ultimo aggiornamento.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Domandina:
Ho comprato il misuratore di potenza...
Quando poi andrò sul rullo l'Edge da dove prenderà il valore della potenza per regolarne la resistenza?
O è addirittura preferibile disconnettere il PM tutte le volte?
Grazie
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.002
1.364
Visita sito
Bici
Nessuna
Domandina:
Ho comprato il misuratore di potenza...
Quando poi andrò sul rullo l'Edge da dove prenderà il valore della potenza per regolarne la resistenza?
O è addirittura preferibile disconnettere il PM tutte le volte?
Grazie
Ho un edge 530, un neo 2t e pedali Favero assioma. Non ho una risorsa esterna che possa confermare la mia risposta, ma da mia esperienza la cosa più sensata, logica e stabile è che il rullo non comunica con il misuratore e gestisce la potenza e altre amenità da sè. Poi tu sei libero, ma qui dipende credo dalla combinazione rullo-ciclocomputer, di visualizzare nel ciclocomputer la potenza rilevata dal tuo misuratore o quella del rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
la cosa più sensata, logica e stabile è che il rullo non comunica con il misuratore e gestisce la potenza e altre amenità da sè.
Prima di tutto grazie, come sempre disponibile e preparato :hail:

La mia combinazione è edge 530, Direto XR e Favero Assioma Pro MX-2
Da quello che ho potuto constatare anche io credo proprio funzioni come hai giustamente sottolineato tu ;)

PS: @canserbero (scusa se ti cito direttamente ma almeno sono sicuro leggerai anche il PS :mrgreen:) Il dubbio era sorto avendo entrambi collegati direttamente all'Edge e, siccome ad intuito direi che far comandare tutto direttamente al rullo dia risultati più stabili, mi chiedevo se ci fosse un modo per esserne sicuri. Dall'altro verso appoggiandosi al PM si avrebbe invece la certezza di avere gli stessi valori, e quindi fare gli "stessi" lavori, sia indoor che outdoor...
 
Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.002
1.364
Visita sito
Bici
Nessuna
Prima di tutto grazie, come sempre disponibile e preparato :hail:

La mia combinazione è edge 530, Direto XR e Favero Assioma Pro MX-2
Da quello che ho potuto constatare anche io credo proprio funzioni come hai giustamente sottolineato tu ;)

PS: @canserbero (scusa se ti cito direttamente ma almeno sono sicuro leggerai anche il PS :mrgreen:) Il dubbio era sorto avendo entrambi collegati direttamente all'Edge e, siccome ad intuito direi che far comandare tutto direttamente al rullo dia risultati più stabili, mi chiedevo se ci fosse un modo per esserne sicuri. Dall'altro verso appoggiandosi al PM si avrebbe invece la certezza di avere gli stessi valori, e quindi fare gli "stessi" lavori, sia indoor che outdoor...
Non che ci abbia pensato assiduamente, ma non mi viene in mente un modo per avere la certezza che il rullo lavori autonomamente.

La differenza tra la potenza del rullo e quella rilevata dal misuratore la vedi visualizzando sul ciclo computer la potenza del misuratore: nel mio caso la differenza tra la potenza impostata nel Garmin edge e quella visualizzata è nell’ordine del 1%/2%. Al di là dei numeri effettivi, una volta che fai le tue prove per confrontare le rilevazioni dei due strumenti vedrai come settare i target di potenza in allenamento e, se negli allenamenti indoor visualizzarai nel ciclocomputer la potenza rilevata dal misuratore, avrai un riferimento unico.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non che ci abbia pensato assiduamente, ma non mi viene in mente un modo per avere la certezza che il rullo lavori autonomamente.

La differenza tra la potenza del rullo e quella rilevata dal misuratore la vedi visualizzando sul ciclo computer la potenza del misuratore: nel mio caso la differenza tra la potenza impostata nel Garmin edge e quella visualizzata è nell’ordine del 1%/2%. Al di là dei numeri effettivi, una volta che fai le tue prove per confrontare le rilevazioni dei due strumenti vedrai come settare i target di potenza in allenamento e, se negli allenamenti indoor visualizzarai nel ciclocomputer la potenza rilevata dal misuratore, avrai un riferimento unico.
Si, ho già fatto un esperimento del genere (registrando i dati con l'edge utilizzando il rullo collegato esclusivamente a zwift) confrontando poi i dati su https://compare-the-watts.com/ nel mio caso siamo a un 2-3% di differenza.
Quello che non mi è chiaro è come faccio a sapere, una volta collegati entrambi i dispositivi, se i dati riportati sul Edge sono presi dal PM oppure dal rullo? (non che cambi qualcosa, è giusto per capire)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.002
1.364
Visita sito
Bici
Nessuna
Si, ho già fatto un esperimento del genere (registrando i dati con l'edge utilizzando il rullo collegato esclusivamente a zwift) confrontando poi i dati su https://compare-the-watts.com/ nel mio caso siamo a un 2-3% di differenza.
Quello che non mi è chiaro è come faccio a sapere, una volta collegati entrambi i dispositivi, se i dati riportati sul Edge sono presi dal PM oppure dal rullo? (non che cambi qualcosa, è giusto per capire)
Ho associato il rullo come misuratore di potenza all’edge per poter visualizzare il bilanciamento e un’altra dinamica quelle volte che non uso i Favero. Quando l’edge vede che ci sono due misuratori ti chiede quale vuoi usare.

Comunque on so se è possibile associare qualsiasi rullo all’edge come misuratore di potenza, posso dire che è possibile quando sia ha un neo 2t
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sera :hail:

E' possibile seguire un allenamento dall'Edge con obbiettivi di potenza impostati ma senza usare la modalità ERG del rullo? Se si come? anche se parto con allenamento Libero/Pendenza/ecc quando poi richiamo il workout passa automaticamente in modalità potenza (spero di essermi spiegato!)
In alternativa, voi come gestite gli allenamenti HIIT sul rullo?

Grazie :hail:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.929
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sera :hail:

E' possibile seguire un allenamento dall'Edge con obbiettivi di potenza impostati ma senza usare la modalità ERG del rullo? Se si come? anche se parto con allenamento Libero/Pendenza/ecc quando poi richiamo il workout passa automaticamente in modalità potenza (spero di essermi spiegato!)
In alternativa, voi come gestite gli allenamenti HIIT sul rullo?

Grazie :hail:
perchè non vuoi usare la modalità erg...?
comunque credo che l'unica possibilità sia quella di usare due strumenti...ad esempio fai partire un allenamento libero con una determinata pendenza usando un app che comanda il rullo e poi segui la tabella sul garmin ed usi i rapporti per stare nel range di potenza...

l'unica volta che ho provato ho fatto come descritto...con la tacx app ho avviato un allenamento libero con il 2% di pendenza e con il garmin seguivo l'allenamento (in realtà lo usavo normalmente come su strada e facevo i vari lap)...

però non mi è piaciuto e da quel momento o pedalo libero in Z2 o faccio tabelle usando l'erg...
 
  • Mi piace
Reactions: Palex

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
perchè non vuoi usare la modalità erg...?
Sono sempre in modalità ERG e credo sia molto comoda ma per gli allenamenti HIIT la trovo poco adatta e funzionale, utilizzabile ma non ideale!
Si, ovviamente utilizzando un altra app "a supporto" la cosa è fattibile ma era proprio quello che volevo evitare...
 

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
239
74
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Mi inserisco con una domanda: è possibile da Garmin Connect creare un allenamento da fare poi eseguire in modalità ERG al rullo (Suito)?
Mi spiego: posso creare un allenamento per es. incrementale (1' 100w, 1' 125w, 1' 150w, etc) in modo che poi il rullo in modalità ERG mi cambi in automatico la resistenza quando lo vado a eseguire?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mi inserisco con una domanda: è possibile da Garmin Connect creare un allenamento da fare poi eseguire in modalità ERG al rullo (Suito)?
Mi spiego: posso creare un allenamento per es. incrementale (1' 100w, 1' 125w, 1' 150w, etc) in modo che poi il rullo in modalità ERG mi cambi in automatico la resistenza quando lo vado a eseguire?

Certo, basta che nel menù "obiettivo intensità" selezioni "personalizza la potenza" con il range da tenere.

Capture+_2024-04-08-22-48-23.png