Garmin Edge Explorer vs 1030

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve,
Scusate la brutalità secca della domanda, ma alla fine sostanzialmente l'Explore cosa ha in meno del 1030?

Ho già avuto il 530 ma alla fine l'ho venduto perché preferivo usare l'orologio (Fenix 7x) perché mi dà anche la Stamina ed altre cosette, certo però lo schermo è quello che è.

Ora stavo cercando un 1030 (usato) che almeno ha uno schermo più comodo per la navigazione, ma neanche questo ha la Stamina, a questo punto ho visto l'Explore che costa tre volte meno e mi sembra abbia bene o male le stesse funzionalità...o sbaglio?!
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.474
1.904
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
mi sembra abbia bene o male le stesse funzionalità...o sbaglio?!
Di sicuro non ha la possibilità di collegarsi ai cambi elettronici, Shimano Di2 e SRAM AXS.
Per quanto riguarda altre funzionalità avanzate per allenamento, idratazione ecc, non so, perché non le uso e non ci ho mai fatto caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Django89

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Di sicuro non ha la possibilità di collegarsi ai cambi elettronici, Shimano Di2 e SRAM AXS.
Per quanto riguarda altre funzionalità avanzate per allenamento, idratazione ecc, non so, perché non le uso e non ci ho mai fatto caso.
Si esatto ste cose per esempio a me non interessano perché non le uso, non ho il cambio elettronico, idratazione ed alimentazione mi importa poco e mi regolo da me.
Lo userei principalmente per seguire delle tracce e magari avere indicazioni sui tempi dei giri/uscite precedenti su stesso percorso, le zone di potenza/cardio e collegarci il Varia ...più o meno tutto qua, per il resto userei cmq anche il Fenix 7x in combo

EDIT
ci dovrei caricare sopra anche degli allenamenti da seguire (tramite Connect)
 
Ultima modifica:

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Si esatto ste cose per esempio a me non interessano perché non le uso, non ho il cambio elettronico, idratazione ed alimentazione mi importa poco e mi regolo da me.
Lo userei principalmente per seguire delle tracce e magari avere indicazioni sui tempi dei giri/uscite precedenti su stesso percorso, le zone di potenza/cardio e collegarci il Varia ...più o meno tutto qua, per il resto userei cmq anche il Fenix 7x in combo

EDIT
ci dovrei caricare sopra anche degli allenamenti da seguire (tramite Connect)
L'explore è meglio il 2 che è barometrico, per il resto,per quello che devi usarlo, dovrebbe avere tutto quello che ti serve
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Il barometro a cosa mi dovrebbe servire?
Io ho l'Explore 2 oltra ad un vecchio 520 che ancora funziona benissimo. Il primo lo uso sulla gravel e quando mi serve il navigatore. Rispetto al vecchio ha l'altimetro barometrico oltre alla batteria migliore, il primo lamentavano problemi di durata. Se non ti servono funzioni strane fa il suo lavoro ottimamente. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Django89