Garmin fenix 3

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
590
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014


visto che avete entrambi il fenix 3 sapete le differenze tra il vecchio modello e il nuovo a parte HR che hanno i led sotto e quelli con vetro zaffhir che costano enormemente di piu', tra vecchio e nuovo modello cambia il softwere e funzioni o tutto uguale
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Reactions: ciola86

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0

Ciao, parliamo del 3, di preciso non ti so dire altre differenze oltre a quelle che hai citato (HR + vetro), ma non credo siano rilevanti.
Personalmente non sono attratto dall'HR, e riguardo il vetro, ho comprato a 3€ le pellicole protettive, molto utili sotto la pioggia e in MTB per proteggere da rigature.

Cmq, io ho scelto il 3 normale perchè non volevo spendere per quelle features aggiuntive ma ... parere personale ovviamente.
Ciao
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
590
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ok grazie certo la pellicola da 3€ non la stessa cosa del vetro zafhiro, ma posso accontentarmi anchio, piu che altro volevo sapere se tra il primo modello del feni3 e l'ultimo cambiava quache impostazione o miglioria nei componenti interni

ps. cosa cambia tra la normale fascia cardio e quella che hrm che dovrebbe dare il passo o non so bene cosa?
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

la running misura informazioni tipiche della corsa quali il tempo di contatto a terra.
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
la running misura informazioni tipiche della corsa quali il tempo di contatto a terra.

Esatto, il NON-HR ha comunque in dotazione la fascia toracica 'rossa' (almeno quello che ho io), che rileva le dinamiche di corsa, dati che io guardo spesso per corsa a piedi.
Da quanto ho letto, la fascia è più precisa del dispositivo HR da polso.

Credo la fascia l'abbia in dotazione anche la versione HR, ma lascio ai possessori di questo modello i commenti del caso, sicuramente più autorevoli dei miei
Ciao
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10

la versione HR non ha la fascia cardio che è disponibile, ovviamente, pagando....
 
23 Ottobre 2015
6.250
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Con i misuratori di potenza è compatibile?

Si riesce a visualizzare velocità, battiti, cadenza e potenza in un unica schermata?

Ho un edge 510 e stavo quasi pensando di cambiarlo, ma funziona ancora benissimo

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
590
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014

io il 510 lo uso solo per la bici ed ottimo, il fenix 3 o altri sicuramente meglio per la corsa a piedi e piscina
scusate il garmin 735xt non e' baromentrico ? strano dal costo e dalle caratteriste elevate sembrava avesse tutto
 

Djtrella

Novellino
24 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Specialazed
Anche io devi prendere un ciclo computer (puntavo il garmin 520) ma mi sta tentando il fenix 3. Mi piace tantissimo come orologio, è più versatile di un ciclo computer e immagino dovrebbe scendere un po' di prezzo con l'uscita del fenix 5.
C'è qualcun'altro che lo utilizza in bici ed ha voglia di condividere l'esperienza?
Seconda domanda: premesso che personalmente aborro tutto ciò che è protettivo (cover, pellicole ecc.), sapete se il modello base senza vetro zaffiro si riga facilmente?
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

ciao
x la mia esperienza in bici da corsa ti dico che il fenix 3 come il 5 e' difficile da leggere...infatti in bici io uso garmin 1000
ho avuto un fenix 3 e un tactix bravo e pur avendo la versione in zaffiro li ho sempre usati con la pellicola.
Sono oggetti validi ....ma personalmete non li trovo adatti ne' x la bdc ne' x la mbk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho un Fenix 3 e da qualche ora anche una bdc, la mia prima.
Come mi conviene montarlo sul manubrio?
Immagino che non misuri la cadenza, ci vuole un accessorio da montare sui pedali?
A che cosa serve misurare la potenza?

Come mi conviene montarlo sul manubrio?
L'ideale è usare il supporto Garmin originale: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-11029-00

Immagino che non misuri la cadenza, ci vuole un accessorio da montare sui pedali?
Bisogna fissare il sensore sulla pedivella: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-12102-00

A che cosa serve misurare la potenza?
A misurare appunto la potenza, che in pratica ti dice quanto va il tuo motore e quindi ad impostare allenamenti mirati ad aumentarla con conseguente gestione in gara della propria prestazione.
Ma è un discorso troppo lungo, ti conviene iniziare a dare un'occhiata alle discussioni di questa sezione: https://www.bdc-mag.com/forum/forums/metodologie-di-allenamento.72/
 
Reactions: d1ego