Garmin Forerunner 201

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
forse se gli dici come va sarebbe più utile :-)
Non se se vuole sapere come va.
Comunque nel caso:
a mio modesto parere credo sia un ottimo strumento in termini di affidabilità e precisione ed anche facilissimo da usare lo accendi lo metti al polso o sulla bici (con apposito supoprto opzionale) e una volta effetuata la taratura con i satelliti inizia la registrazione del percorso calcolando vari valori(es. velocità, altitudine, pendenza, tempo etc..) .
Una volta a casa basta collegarlo al pc tramite apposita interfaccia e scaricare il percorso su Training Center o altri software che possono gestire i dati GPS (es. CompeGPS). Inoltre è dotato della funzione "partner virtuale" che ti permette di allenarti confrontando in tempo reale l'attuale prestazione con una precedente chiaramente sullo stesso percorso.
Le nuova versione del forerunner 201 è il 205 anche se in catologo e rimasto ancora. Più notizie in merito le trovi comunque al sito www.garmin.it.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
fedazzo ha scritto:
Non se se vuole sapere come va.
Comunque nel caso:
a mio modesto parere credo sia un ottimo strumento in termini di affidabilità e precisione ed anche facilissimo da usare lo accendi lo metti al polso o sulla bici (con apposito supoprto opzionale) e una volta effetuata la taratura con i satelliti inizia la registrazione del percorso calcolando vari valori(es. velocità, altitudine, pendenza, tempo etc..) .
Una volta a casa basta collegarlo al pc tramite apposita interfaccia e scaricare il percorso su Training Center o altri software che possono gestire i dati GPS (es. CompeGPS). Inoltre è dotato della funzione "partner virtuale" che ti permette di allenarti confrontando in tempo reale l'attuale prestazione con una precedente chiaramente sullo stesso percorso.
Le nuova versione del forerunner 201 è il 205 anche se in catologo e rimasto ancora. Più notizie in merito le trovi comunque al sito www.garmin.it.

se non interessa a lui interessa a me :mrgreen:

riguardo al "Partner virtuale", ho letto sul sito ma non si capisce benissimo, o meglio sembra che tu possa impostare solo una media (o un passo in minuti al km se corri) e lui ti da la differenza. Sui nuovi invece (205-305) scrive chiaramente che ri-carichi la registrazione di una uscita e lui ti confronta punto per punto. Il 201 funziona in questo ultimo modo?

Inoltre, nei commenti sul 201 su un sito che non ricordo, si diceva che non tiene molto bene il segnale, è vero?
 

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
se non interessa a lui interessa a me :mrgreen:

riguardo al "Partner virtuale", ho letto sul sito ma non si capisce benissimo, o meglio sembra che tu possa impostare solo una media (o un passo in minuti al km se corri) e lui ti da la differenza. Sui nuovi invece (205-305) scrive chiaramente che ri-carichi la registrazione di una uscita e lui ti confronta punto per punto. Il 201 funziona in questo ultimo modo?

Inoltre, nei commenti sul 201 su un sito che non ricordo, si diceva che non tiene molto bene il segnale, è vero?

E' come il nuovo solo che la grafica è diversa.
Il segnale sui nuovi e sull'edge è migliore perchè utilizzano un nuovo cipset.
Comunque io non ho trovato grande differenza
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
fedazzo ha scritto:
Non se se vuole sapere come va.
Comunque nel caso:
a mio modesto parere credo sia un ottimo strumento in termini di affidabilità e precisione ed anche facilissimo da usare lo accendi lo metti al polso o sulla bici (con apposito supoprto opzionale) e una volta effetuata la taratura con i satelliti inizia la registrazione del percorso calcolando vari valori(es. velocità, altitudine, pendenza, tempo etc..) .
Una volta a casa basta collegarlo al pc tramite apposita interfaccia e scaricare il percorso su Training Center o altri software che possono gestire i dati GPS (es. CompeGPS). Inoltre è dotato della funzione "partner virtuale" che ti permette di allenarti confrontando in tempo reale l'attuale prestazione con una precedente chiaramente sullo stesso percorso.
Le nuova versione del forerunner 201 è il 205 anche se in catologo e rimasto ancora. Più notizie in merito le trovi comunque al sito www.garmin.it.


A parte Traning Center, sai altri software che conosci che potrebbero aiutarmi nell'allenamento? E poi sai come caricare e da dove prendere le mappe? Un ragazzo, tempo fa, mi disse che aveva caricato le mappe e che una volta scaricato l'allenamento sul Pc , diventava uno spettacolo vedere il percosso che si era fatto.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Comunque se ci sono latre info, comunicatemelo perche' vorrei sfruttare questo Garmin Forerunner 201 al massimo. gia mi diverto per le tabelle dell'allenamento, pero' sento in altri forum che ci sono programmini niente male per capire molte cose sui percossi fatti. Esempio Saliteker e' un programma che ti calcola le precentuali media ogni km con grafico. Spettacolo. Andate a vedere su www.Salite.ch e vedrete quante salite fatte con il Garmin tramite sto programma.