Garmin foretrex 201, puo' andare o e' meglio un cm 436?

FrancoM

Pignone
24 Marzo 2005
181
0
Padova
Visita sito
Sia il Forerunner che il Foretrex sono disponibili anche per pile ministilo, sia ricaricabili che alcaline. Il cavetto però diventa opzionale (è lo stesso dell'altro modello).
Il bello delle ministilo è che:
1) se ti porti abbastanza pile vai avanti senza corrente elettrica (esempio: lunghi trekking in montagna ecc.)
2) quando le ricaricabili (2 ministilo costano 6 euro) sono finite, con altri 6 euro ne hai due di nuove
3) puoi tranquillamente usare le ricaricabili e avere due alcaline di scorta, così la volta che rimani con le pile scariche non sei a piedi (!).
4) oppure 4 ricaricabili, ma devi sempre alternarle perché le NiMH si scaricano da sole in poche settimane
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io il ForeTrex lo uso parecchio (in questo periodo no, purtroppo) e ce l'ho da ottobre 2003. Le batterie fanno ancora circa 16 ore di funzionamento con il GPS impostato su basso consumo. Più o meno come faceva da nuovo dopo le prime cariche per far "assestare" la batteria. Basta trattarlo un po' bene. Sento la mancanza di poter fare giri molto lunghi, ma c'è da dire che se ti porti via il caricabatterie da viaggio, prima o dopo riesci sempre a trovare una spina di corrente. al limite si chiede per piacere in rifugio (non mi hanno mai fatto storie).
 
skimans ha scritto:
Interessantissimo!!!
ma non ho capito con quali altri GPS è compatibile.
Io ho un palmare con GPS e quasi quasi...


Where do you find GPS and HR units? On amazon.com or other online retailers, at outdoor or sport shops close to where you live. Just do an Internet search on it. Sportsim does not recommend any specific vendors, but the following equipment works well with our software:

Garmin (www.garmin.com):
Forerunner 301 (GPS with Heart Rate, HR)
Forerunner 201 (GPS)
Foretrex 101 and 201 (GPS)
Geko 201 and 301 (GPS)
Most eTrex models (GPS)
GPSMAP 76/S (GPS)
GPSMAP 60C/CS (GPS)

Magellan (www.magellangps.com):
Most Meridian models (GPS)
Most Sportrack models (GPS)

Polar (www.polar.fi):
.hrm files from most newer models like S625x, S725 (HR monitor)
Timex (www.timex.com):
.hrm files from newer HR monitor models
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per me il GPS è utile a scambiare percorsi o magari a ripetere percorsi che si sono fatti magari durante le GF. Oppure anche se si corre a piedi e si desidera fare un allenamento preciso sui ritmi. Altrimenti lo vedo un po' sottoutilizzato in bdc (un buon cardio e un ciclocomputer o uno strumento integrato lo vedo sicuramente meglio).
 

stefmad

Pignone
25 Maggio 2004
232
0
Morlupo provincia di Roma
Visita sito
Sono daccordo infatti io corro anche a piedi eil forerunner l'ho preso per questo (e per la mania dei giocattoli elettronici).
Poi me lo sono portato in mountain bike per tracciare percorsi e mi sono divertito a rivederli sulle cartine.
Alla fine me lo sono portato sulla BDC per sfizio.
 
Come di può vedere da questo grafico, i profili altimetrici non vengono sempre alla perfezione con un GPS tipo Foretrex 201. In alcuni momenti l'altitudine non viene segnalata correttamente (mi trovavo in mezzo al bosco). Meglio quindi basarsi su un ciclocomputer con altimetro barometrico...

foretrex.gif