Garmin Vector 3

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Le pedivelle possono essere in qualsiasi posizione importante che non siano agganciate al pedale e bici ferma,anche a me chiede l'impostazione della lunghezza della pedivella dopo che ho salvato la corsa clicco sulla x e ritorna a posto.
Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Beh...in linea di massima oggi tutti i sensori hanno un +o - 2% di errore quindi anche se cambi 10 sensori avrai gli stessi dati. SRM è stata la prima e quella che ha fatto scuola e forse la più affidabile(guarda quanti problemi ha avuto garmin coi vector3) ma una volta che il dato è quello è quello e basta. Qualsiasi altro powermeter ti restituirà gli stessi valori. Sennò che senso avrebbe prendere garmin invece di Quark o Stages o...etc etc...

Reactions: Maikol90

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Vector 3 montati in e registrati in 2 secondi. Spettacolari. Trovati dal Garmin 820 e registarti su GCM. Io ho impostato solo la lunghezza pedivella. Devo fare altro? Quando chiede di calibrare, devono trovarsi in una posizione specifica o no^?

Dovresti abilitare solo Ant+ e disabilitare il Bluetooth

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Domanda del giorno:
Ho una bici da spinning dove lavorare durante l'inverno e su cui monterò i vector quando non potrò andare per strada.
Nel montarli, dovrò fare qualcos'altro oltre appunto montarli? Calibrazione e modifica lunghezza pedivella, poi? Quella roba degli angoli anche?

Reactions: Maikol90

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Srm ha una tolleranza molto più bassa ed avere l'1% rispetto al 2 per un pro significa molto. La forza sta poi nel software di analisi che è spettacolare, ovviamente sempre per i pro. Penso che anche per un amatore i vari quarq/power2max/garmin etc vadano bene e conti più la facilità d'uso tipo batteria sostituibile direttamente o ricaricabile che un punto percentuale di precisione o un software particolarmente ricco che magari non usi.

Reactions: nasone111

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
Purtroppo anche i miei dopo il cambio tappi e aggiornamento da ieri hanno cominciato a dare i numeri, watt esagerati o addirittura assenti, continue disconnessioni, misuratore pedale destro mancante, errore di calibrazione 1024 e a volte 512( premetto, ho rimesso batterie varta per vedere se erano le batterie,avevo messo le cr13n) parecchi errori nelle info nell'edge 820 nei dettagli del misuratore.
Mah lo provo ancora qualche giorno poi lo manderò in assistenza.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Anche i vector 3 hanno un 1% di precisione dichiarata.
L'allenatore dovrebbe farti il test sulla tua bici (e su strada), altrimenti l'errore che si introduce per motivi fisiologici è sicuramente maggiore di una qualsiasi eventuale differenza fra due power meter seri.

ps. Gli allenatori dei pro usano wko4 o goldencheetah, non l'orrido sw srm.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito

Diversi utenti sostengono che i problemi siano dati da batterie scadenti, tienici aggiornati. Sarebbe interessante capire se i problemi rimangono o sono stati definitivamente risolti.
Grazie

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io li sto usando sulla spinbike, sono perfetti tranne per una cosa, pedalo e riesco a tenere costante la potenza per l'esercizio che sto effettuando ma noto che ogni tanto la potenza o la cadenza variano di un botto per tornare poi subito a come era prima, tipo sto tenendo 210 watt a 100 pedalate e d'un tratto crollano a 45 pedalate e tipo 150 watt, poi risale nella norma, a volte lo fa verso l'alto.
Altra cosa, quando tengo aperto connect mobile i pedali si connettono per qualche secondo al telefono e subito si disconnettone e fanno così tutto il tempo.

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
I miei funzionano benone...dopo una decina di uscite sempre glibstessi valori, solo una disconnessione durata 1 nanosecondo, mai picchi anomali....pero' vorrei sapere una cosa. Ho impostato la richiesta di calibrazione ad inizio sessione ma non riesco a calibrarli...mi da errore 514 che dovrebbe corrispondere a mancanza di rilevazione pedale sx 512 e pedale dx 2...pero' funzionano regolarmente. Ora disatrivo la calibrazione ad ogni giro e va bene...ma come cavolo faccio se li volessi ricalibrare?
Ahh...Autozero set on

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Tu li colleghi bene allo smartphone tramite connect? A me si connettono e disconnettono continuamente, mentre in sessione con 820 mai disconnessioni

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Sì...li rileva e poi dopo poco si disconnettono dallo smartphone...inoltre non ho capito perché nonostante siano entrambi riconosciuti solo uno mi dice scollega.
Però lo fa solo quando è acceso anche l'820. Con solo lo smartphone non si scollegano.
Quando invece faccio partire l'attività mai una disconnessione da edge. Addirittura li uso sia con edge che con forerunner contemporaneamente e vanno benone.

Reactions: Rederik79

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Alla fine io salto, mi sa che aspetto la versione 4 oppure vado con i Look/Srm.

Leggendo i commenti sulla recensione fatta da dcrainmaker ci sono ancora troppe persone che lamentano gravi problemi nonostante abbiano ricevuto il tappo nuovo.

Garmin dovrebbe rivedere velocemente l’intero progetto e procedere a sostituire i vecchi che hanno richiesto assistenza con quello nuovi.
C’e chi li ha comprati 7 mesi fa e li ha avuti più tempo in assistenza che a casa senza che sia stato risolto il problema. Mah....

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5

Anche io ero titubante ma devo ammettere che sono scomparsi tutti i dubbi e perplessità, sono ottimi pedali, non perfetti ma ottimi, precisi e facili da installare e spostare.

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Anche secondo me sono ottimi. Chiaramente non ho mai avuto altri powermeter, ma i miei vanno bene. Facili da installare, calibrare (ora ho finalmente capito come fare) e stabili come restituzione dei valori.
In più l'analisi è una figata e non so se gli altri vi danno le stesse cose
Per esempio, se pedalo con le dinemiche attivate vedo quando sto spingendo. E allora mi sto cercando di allenare anche sul tirare e non solo spingere. È difficile ma parecchio redditizzio. E lo vedo in diretta quello che sta avvenendo dove inizio e finisco con la fase di spinta/potenza...poi ognuno è fissato per le sue cose.
Ma ripeto io mi trovo benone.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Qualcuno è in grado di esaminare il file .fit per vedere se i pedali lavorano bene o hanno qualche interruzione di dati o altro? Perchè non ho picchi da 20000 watt ma a volte sballa la cadenza e potenza per pochi secondi poi ritorna ai valori normali e così per tutta la durata dell'allenamento. Attualmente i pedali sono su spinbike, con garmin 820 aggiornato. I pedali sono il modello aggiornato, con i porta batteria aggiornati e firmware 3.50.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
aperta e chiusa parentesi
cosa da non fare, non porta nessuna vantaggio

poi ci sono anche altre discussioni dove si parla di questi aspetti...
@fabrylama
ha molti riferimenti in merito, se non sbaglio...