Garmin Vector 3

Faxe

Novellino
18 Ottobre 2018
5
0
57
Fano
Visita sito
Bici
Tarmac sl2
È quasi passato un anno da quando ho avuto la malaugurata idea di acquistare una coppia di Vector 3, scelta ponderata dal fatto che, arrivati alla terza serie e prodotti dal brand di riferimento mondiale nelľelettronica sports and outdoor fosse garanzia di un acquisto azzeccato.
Ma ahimè, tutto pensavo fuorché di incappare in una avventura balorda fatta di assistenza telefonica bislacca ed approssimativa, mancato utilizzo di uno strumento che, dovendo essere di precisione, si è rivelato inutilizzabile in tutto... anzi ľunico utilizzo è quello di agganciare gli scarpini e devo dire che in questo ambito sono prodotti che eccellono...forse più dei look...
Devo aver subito capito ľantifona la prima volta che ho chiamato il servizio assistenza.
Nel posto chiave di una azienda modernamente organizzata, là dove prima di tutto arrivano le perplessità e le comprensive richieste di aiuto di un CLIENTE alle prese con problemi iniziali e crollo delle aspettative, Garmin Italia ha deciso di piazzare un discutibile soggetto che automaticamente dovendo fare fronte a centinaia di richieste del genere riesce anche a sparare boutade del genere "garantiamo il funzionamento solo con devices di casa Garmin", (psst...non ditelo alľAutorità Garante della Concorrenza e del Mercato altrimenti sai che tirata ďorecchie!)
Dopo averli inviati in assistenza tramite quel povero cristo del rivenditore, i pedali, (perché attualmente questi sono solo delle banalissime interfaccia tra lo scarpino e la pedivella) rientrano recanti con loro un foglio diagnosi con su scritto Funzionamento regolare. Aggiornamento versione, sostituzione batterie e sostituzione tappi.
I pedali funzionano come prima, o meglio ...non funzionano...esattamente come prima ed i problemi sono esattamenre quelli che la maggior parte di voi segnala e cioè picchi di potenza incomprensibili, mancato invio dei dati di cadenza e potenza, durata delle batterie ridicola, disconnessione continua del pedale destro ( nello specifico, avendo deciso di concedere ancora una volta la mia infinita fiducia in Garmin , decisi di acquistare anche un edge 520 plus pensando che, figli dello stesso .... parlassero la stessa lingua ed invece le continue disconnessioni del pedale destro costringono continuamente a staccare la mano dal manubrio per resettare ľedge ed avere accesso almeno agli altri dati ..sigh... e pensare che il Bryton che avevo prima andava da Dio)
Conclusioni: penso che sia inutile cercare e pensare di risolvere noi, poveri clienti buggerati, gli evidenti problemi con nastro adesivo, olio ed altre stregonerie.
Molte volte penso di aver acquistato un costoso orologio che segna ľora giusta solo quando pare a lui, il paragone mi sembra abbastanza calzante!
Dopo aver perso un anno per migliorare il mio stato di forma di ciclista amatoriale basandomi sui dati di potenza sono incazzato nero e penso che intraprenderò una richiesta formale tramite una aasociazione di consumatori, senza escludere ľinvio di copia di questo post a tutte le principali testate di settore cartacee ed online.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io che nn ho problemi di picchi o altro . M si sconnette solo il destro . Quindi nn capisco come mai . Le batterie e i tappi sono uguali .. mi viene il dubbio che cambiando tappi etc nn cambi di tanto altrimenti farebbe problemi anche il sinistro


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io che nn ho problemi di picchi o altro . M si sconnette solo il destro . Quindi nn capisco come mai . Le batterie e i tappi sono uguali .. mi viene il dubbio che cambiando tappi etc nn cambi di tanto altrimenti farebbe problemi anche il sinistro


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Si sconnette il dx mentre sei in movimento...o quando riparti dopo una pausa...?
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Si sconnette il dx mentre sei in movimento...o quando riparti dopo una pausa...?

In corsa .. la pausa la conoscevo . Ma in corsa !! 2 p..le. Ma i gommini rotondi in dotazione con i nuovi tappi a cosa servono ?? Io ho sostituito tappo e supporto interno . Messo un po’ d grasso e domani provo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
In corsa .. la pausa la conoscevo . Ma in corsa !! 2 p..le. Ma i gommini rotondi in dotazione con i nuovi tappi a cosa servono ?? Io ho sostituito tappo e supporto interno . Messo un po’ d grasso e domani provo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
X gommoni intendi gli o'ring gialli? Sono i ricambi x i tappi...
Cmq x quanto riguarda la disconnessione per dx... controlla bene il file .fit...su garmin connect...dopo corsa...a volte ti dice sconnesso ma continua a funzionare...e dovrebbero aver corretto questo problema con i vari aggiornamenti firmware...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
X gommoni intendi gli o'ring gialli? Sono i ricambi x i tappi...
Cmq x quanto riguarda la disconnessione per dx... controlla bene il file .fit...su garmin connect...dopo corsa...a volte ti dice sconnesso ma continua a funzionare...e dovrebbero aver corretto questo problema con i vari aggiornamenti firmware...

No no sono delle gomme nere t mando foto .. nn m corregge perché io ho un problema ad una gamba e vedo il bilanciamento .. cambia tutto ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
X gommoni intendi gli o'ring gialli? Sono i ricambi x i tappi...
Cmq x quanto riguarda la disconnessione per dx... controlla bene il file .fit...su garmin connect...dopo corsa...a volte ti dice sconnesso ma continua a funzionare...e dovrebbero aver corretto questo problema con i vari aggiornamenti firmware...

IMG_7718.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Dopo aver tolto i tappi...nell'interno del pedale ci sono le viti che devi rimuovere x smontare il contatto batteria interno...tolto quello...sotto va questa gomma guarnizione...

Ah ok .. grazie mille .. ma quale delle 2 ? Quella rotonda o quella che ha le 4 linguette ? Gentilissimo ! Ma si trova da qualche parte la spiegazione della garmin ? Assurdo che spediscano senza una minima istruzione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Dopo aver tolto i tappi...nell'interno del pedale ci sono le viti che devi rimuovere x smontare il contatto batteria interno...tolto quello...sotto va questa gomma guarnizione...

Ieri ho fatto di fretta e non ci ho fatto caso . Dici sia meglio sostituire pure il tappo sinistro ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ah ok .. grazie mille .. ma quale delle 2 ? Quella rotonda o quella che ha le 4 linguette ? Gentilissimo ! Ma si trova da qualche parte la spiegazione della garmin ? Assurdo che spediscano senza una minima istruzione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quella guarnizione con le 4 alette è la guarnizione mandrino/pedale, la vedi guardando dalla parte filettata che si innesta nella guarnitura verso il pedale. È lì dentro. Poi hai le due guarnizioni gialle che vanno sulla parte alta del tappo batteria, i tappi batteria e i due contatti negativi che si montano all'interno del vano batteria

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Quella guarnizione con le 4 alette è la guarnizione mandrino/pedale, la vedi guardando dalla parte filettata che si innesta nella guarnitura verso il pedale. È lì dentro. Poi hai le due guarnizioni gialle che vanno sulla parte alta del tappo batteria, i tappi batteria e i due contatti negativi che si montano all'interno del vano batteria

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk

Mi consigli di cambiare sia a destra che sinistra ? Oggi giro d 3 ore sostituito solo topo e contatto senza toccare guarnizione mai perso segnale .. mi dava solo differenza fra destro e sinistro ma credo sia il mio prob alla gamba


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mi consigli di cambiare sia a destra che sinistra ? Oggi giro d 3 ore sostituito solo topo e contatto senza toccare guarnizione mai perso segnale .. mi dava solo differenza fra destro e sinistro ma credo sia il mio prob alla gamba


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Io ho cambiato tutto quando ho fatto manutenzione, cioè smontato l'intero pedale, altrimenti basta cambiare tappi, oring giallo e contatti negativi.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Mi consigli di cambiare sia a destra che sinistra ? Oggi giro d 3 ore sostituito solo topo e contatto senza toccare guarnizione mai perso segnale .. mi dava solo differenza fra destro e sinistro ma credo sia il mio prob alla gamba


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
la differenza può essere normale anche io sto tra 47-48 e 53-52 sx-dx...difficile che sia sempre al 50-50
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
la differenza può essere normale anche io sto tra 47-48 e 53-52 sx-dx...difficile che sia sempre al 50-50

Io un po’ peggio ma ho un prob a sinistra.. dicevo se magari vale la pena cambiare tutti e 2 i tappi . A me a sinistra nn ha dato problemi. In teoria il tappo serve a dare corrente e nn misurare altro . B pedalate e grazie mille per la gentilezza


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app