Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buonasera, dall'ultimo cambio pile effettuato a giugno (Varta CR1-3N) nessun problema fino a martedi; martedi vedevo dei wattaggi anomali, tipo 20w superiore ai miei standard.... dopo la calibrazione, problema inverso... 15-20w medi in meno.
Ho provato ad impostare il factor scale al valore consigliato (1.0188) ma questa forzatura mi da non poco fastidio, in quanto è un valore ricalcolato su un coefficente, cosa non accettabile da un disspositivo pagato 700 euro.
Qaulcuno mi sa aiutare?
Grazie infinite.
Scusa ma la calibrazione quando la fai di solito...
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Vuoi dire che riesci a rilevare differenze di 10 watt o 15 watt?? Su 300watt sarebbe piu o meno un 3%...neanche alcuni misuratori di potenza hanno questa precisione e te riesci a rilevarli? Saresti un vero fenomeno!!
ti do 2 esempi.. uno del 5 settembre e uno di ieri... ci ballano 20w.
ieri avevo il vento leggermente a favore (, e stavo facendo forza)ovvero 5 km/h ENE, il 5/09 9km/h da ovest, per chi conosce la zona potrebbe essere leggermente contro, ma di fatto nel segmento in oggetto sei protetto dalla collina.
20 w di differenza mi sembrano decisamente tanti...e conferma le mie sensazioni.


sanba 20 settembre.PNG
 

Allegati

  • sanba 5 settembre.PNG
    sanba 5 settembre.PNG
    16,6 KB · Visite: 13

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ti do 2 esempi.. uno del 5 settembre e uno di ieri... ci ballano 20w.
ieri avevo il vento leggermente a favore (, e stavo facendo forza)ovvero 5 km/h ENE, il 5/09 9km/h da ovest, per chi conosce la zona potrebbe essere leggermente contro, ma di fatto nel segmento in oggetto sei protetto dalla collina.
20 w di differenza mi sembrano decisamente tanti...e conferma le mie sensazioni.


Vedi l'allegato 186988
La media può essere falsata dalla potenza maggiore che hai sviluppato in alcuni punti della salita...infatti hai punte di oltre 500watt e velocità maggiori...su un tratto così breve ci potrebbe anche stare...da verificare le condizioni atmosferiche poi...se si sta da soli o con qualcuno..i fattori sono tanti...
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
La media può essere falsata dalla potenza maggiore che hai sviluppato in alcuni punti della salita...infatti hai punte di oltre 500watt e velocità maggiori...su un tratto così breve ci potrebbe anche stare...da verificare le condizioni atmosferiche poi...se si sta da soli o con qualcuno..i fattori sono tanti...
beh ripensandoci si...non avevo considerato anche la bici diversa utilizzata, quasi un kg + leggera e senza borracce....
 

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
39
16
Visita sito
Bici
BMC
Beh su un segmento con le stesse condizioni di vento, stessi tempi ci ballano 20w in qualche giorno vuol dire che qualcosa nn va... A meno che nn abbia perso tre kg.. Ma nn è così...

Solo per info, ho letto sul forum della garmin di effettuare la calibrazione dei pedali una volta che si sono acclimatati. Questo significa che se si prende la bici dalla cantina a 20 gradi centigradi e la si porta fuori a 30 gradi centigradi si deve aspettare almeno 15 minuti prima di calibrare. Questo perchè gli elastometri che contengono risentono dei cambiamenti di temperatura. Se si effettua la calibrazione mentre gli elastometri si stanno adattando alla nuova situazione poi si avranno dei valori di potenza leggermente sballati.
 

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
Se tornassi indietro sicuramente non prenderei i V3. Pensando ad un diffetto di gioventù, da maggio di quest'anno sto cercando di utilizzarli. Ad oggi sono già al terzo paio nuovo, sempre sostituitomi in garanzia. I problemi sono quelli già ampiamente oggetto di discussione. Della serie certi funzionano altri no. Inaccettabile. Il loro unico posto, e parlo per la mia esperienza, sarebbe il vecchio bidone della spazzattura. Di peggio non potevo trovare.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
In che senso non si torna indietro @maurom? Puoi tranquillamente richiedere il rimborso se hai fatto tutto quanto raccomandato da Garmin senza risolvere i problemi.
Il terzo è sulla buona strada dei primi due.
In che senso non si torna indietro @maurom? Puoi tranquillamente richiedere il rimborso se hai fatto tutto quanto raccomandato da Garmin senza risolvere i problemi.
Si si, era inteso all'acquisto che potevo evitare.