Garmin Vector 3

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Perché spendere per i V3?
Perché non prendere gli Assioma ad esempio,che come tipologia di PM è uguale sai Garmin?
C’è qualche misurazione così necessaria che i V3 rilevano a differenza di altri PM?
Domande per i possessori...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perché spendere per i V3?
Perché non prendere gli Assioma ad esempio,che come tipologia di PM è uguale sai Garmin?
C’è qualche misurazione così necessaria che i V3 rilevano a differenza di altri PM?
Domande per i possessori...
perche preferire audi a bmw ??? sono 2 macchine sempre con 4 ruote e un motore....gli assioma sono migliori forse Garmin ha u miglior post vendita, almeno nel mio caso e continui aggiornamenti , a volte deleteri...e poi il costo non so che differenza ci sia..
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
perche preferire audi a bmw ??? sono 2 macchine sempre con 4 ruote e un motore....gli assioma sono migliori forse Garmin ha u miglior post vendita, almeno nel mio caso e continui aggiornamenti , a volte deleteri...e poi il costo non so che differenza ci sia..
Che da quello che si legge qui sul forum non sono tanto paragonabili a quando affidabilità.
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Se tornassi indietro sicuramente non prenderei i V3. Pensando ad un diffetto di gioventù, da maggio di quest'anno sto cercando di utilizzarli. Ad oggi sono già al terzo paio nuovo, sempre sostituitomi in garanzia. I problemi sono quelli già ampiamente oggetto di discussione. Della serie certi funzionano altri no. Inaccettabile. Il loro unico posto, e parlo per la mia esperienza, sarebbe il vecchio bidone della spazzattura. Di peggio non potevo trovare.
mi accordo a quanto espresso...
la cosa che fa più pensare è che ci sono problemi palesi... contatti delle batterie non adeguati...
non lo sarebbero cosi neanche per una sveglia cinese...
Grippano a circa 10.000 km cuscinetti e struttura pedale a livelli di un pedale da triciclo.

E non li ritirano dal mercato per modificarli di sana pianta.
Come può un azienda come questa restare a denti stretti su un prodotto del genere e nessuno gli fa il fondo schiena!?

L'unico modo per uscirne è un cestello batteria ai polimeri di litio ricaricabile appositamente costruito per questi pedali.
Con un Pedale molto più robusto nelle parti mobili.


Saluti
 

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
mi accordo a quanto espresso...
la cosa che fa più pensare è che ci sono problemi palesi... contatti delle batterie non adeguati...
non lo sarebbero cosi neanche per una sveglia cinese...
Grippano a circa 10.000 km cuscinetti e struttura pedale a livelli di un pedale da triciclo.

E non li ritirano dal mercato per modificarli di sana pianta.
Come può un azienda come questa restare a denti stretti su un prodotto del genere e nessuno gli fa il fondo schiena!?

L'unico modo per uscirne è un cestello batteria ai polimeri di litio ricaricabile appositamente costruito per questi pedali.
Con un Pedale molto più robusto nelle parti mobili.


Saluti
I primi due hanno funzionato perfettamente un mese con cambio batterie. Poi entrambi registravano solo la metà dei watt perché il pedale sx, funzionante e agganciato dava potenza 0. Anche l'ultimo, usato una volta sola, come i primi due, inizia a dare dati attendibili e continui, senza salti importanti, sempre in meno, a potenze superiori di 150/180 w. Così tanto per dire. Uno dei pedali, cioè quello sx, ha evidenti problemi e non di batteria.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ho i Vector 2 e se non li avessi cercherei dei Vector 2 sinceramente, serrati con dinamometrica mai avuto un problema.

Neppure io con i Vector 3, dopo non so quanti cambi di batteria e ancora la prima versione di tappi.
Neppure mai usato olii magici, nastri isolanti o pezzi di sughero, semplicemente un minimo di accortezza nel cambio batterie (CR1/3N) e un po di buon senso serrando i tappi.
Neppure mai grippato i cuscinetti ma li sarà per la mia scarsa potenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@msmtrt1 @XSandro mi sembra però oggettivo leggendo entrambe le discussioni che sui 3 ci sia una percentuale più alta di problemi causati dal problema batterie/vano batterie. Un prodotto deve funzionare senza dover leggere i suggerimenti su un forum o incappare sul tutorial Garmin su youtube, l'operazione di cambio batterie deve essere quanto di più intuitivo e ingegnerizzato in modo da sopportare anche un utilizzo meno attento.

Secondo me, naturalmente.

Il 3 come premessa aveva come punto a favore il non dover usare la dinamometrica quindi di più semplice installazione ed utilizzo. Ma se lo scotto da pagare è quello relativo al cambio batteria a questo punto non ne vale la pena sempre a parer mio.

Per differenze poi non particolarmente rilevanti da un punto di vista pratico...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
@msmtrt1 @XSandro mi sembra però oggettivo leggendo entrambe le discussioni che sui 3 ci sia una percentuale più alta di problemi causati dal problema batterie/vano batterie. Un prodotto deve funzionare senza dover leggere i suggerimenti su un forum o incappare sul tutorial Garmin su youtube, l'operazione di cambio batterie deve essere quanto di più intuitivo e ingegnerizzato in modo da sopportare anche un utilizzo meno attento.

Secondo me, naturalmente.

Il 3 come premessa aveva come punto a favore il non dover usare la dinamometrica quindi di più semplice installazione ed utilizzo. Ma se lo scotto da pagare è quello relativo al cambio batteria a questo punto non ne vale la pena sempre a parer mio.

Per differenze poi non particolarmente rilevanti da un punto di vista pratico...
Scusa...ma secondo te...è difficile cambiare le batterie???
Per me no...c'è solo da aggiungere una punta d'olio x lo sfregamento tra la coppia delle batterie...nn mi sembra una grande difficoltà...
Aggiungo che c'è pure chi ha spanato il filetto pedali al primo cambio!!!
Tra l'altro uso ancora la prima versione tappi batterie...
Che ti devo dire...sarò fortunato...ma nn ho mai avuto problemi!