Garmin Vector 3

C4p Harlock

via col vento
10 Febbraio 2018
8
0
48
Roma
Visita sito
Bici
BDC Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - MTB Canyon NERVE 9.0
Secondo voi, il problema della perdita del segnale del pedale destro non potrebbe essere un problema di software?
Altrimenti il problema dovrebbe verificarsi anche con il pedale sinistro visto che entrambi i pedali hanno lo stesso sistema di alloggiamento per le batterie.
Sbaglio?
Uno dei due pedali funziona da ponte per inviare i dati ai sistemi di rilevamento su sterzo o da polso!
I Due pedali non comunicano indipendentemente.
Il Punto è che una alimentazione non continua o dei spike elettrici dovuti al fatto che la tensione va e viene per pochi istanti, magari per diversi secondi, genera problemi imprevedibili... i sistemi come questi comunicano in continuazione e frequenze molto elevate e la perdità di pacchetti di input output inchioda il firmware!
Quindi Destro o Sinistro hanno lo stesso problema alla base il cestello delle batterie!
Che si manifesti la perdita del destro è una conseguenza di quanto sopra, ma non è l'unico indice per identificare spike o buchi del sistema di alimentazione!
I dati tutti i dati letti subiscono conseguenze! NESSUN DATO è ATTENDIBILE
Ora mi auguro solo che vadano con serietà a prendere di petto il problema (il cestello delle batterie) alla radice e che non limitino il firmware abbassando la velocità di rilevamento dei dati, cosi che anche se si hanno buchi di tensione non si inchioda tutto!
magari si risolve ma si avrebbe un sistema limitato!

Saluti
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Si e non solo io... al negozio dove li ho presi ne son Rientrati 3 per ora! nel giro di una settimana.
Non immagino a livello nazionale quanti ne stanno tornando indietro.

Saluti

Da me ne vendevano 14 a settimana tra monopodalico (molto meno) e set completo.

Se è vero quello che sostieni, dovrei trovare gente con la bava alla bocca.

Più tardi vado a sentire che succede.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Si e non solo io... al negozio dove li ho presi ne son Rientrati 3 per ora! nel giro di una settimana.
Non immagino a livello nazionale quanti ne stanno tornando indietro.

Saluti
Scusa di dove sei ??
Ci ho pensato pure io alla restituzione ma per ora, leggendo anche il forum Garmin, attendo una soluzione meno drastica, anche perchè cosa ti possono fare in assistenza??? Tenerti i pedali fino a che non trovano una soluzione magari tra una settimana o magari tra un mese o + non ho voglia di stare senza PM.
 

C4p Harlock

via col vento
10 Febbraio 2018
8
0
48
Roma
Visita sito
Bici
BDC Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - MTB Canyon NERVE 9.0
Da me ne vendevano 14 a settimana tra monopodalico (molto meno) e set completo.

Se è vero quello che sostieni, dovrei trovare gente con la bava alla bocca.

Più tardi vado a sentire che succede.
Quello che sostengo è Verità a prescindere dai 14 a settimana che vendono nel posto dove hai contatti e dall'indice di bava!

Saluti
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Buongiorno scusate la domanda forse ot in questo post: ora che ho il misuratore di potenza come posso sfruttarlo al meglio negli allenamenti settimanali?? Non so devo seguire qualcosa insomma dappertutto mi dicono che il pm è uno dei migliori upgrade di una Bdc ma adesso vorrei sfruttarlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerca un buon preparatore atletico almeno per il primo anno, altro non mi sento di consigliarti.
 

C4p Harlock

via col vento
10 Febbraio 2018
8
0
48
Roma
Visita sito
Bici
BDC Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - MTB Canyon NERVE 9.0
Parlo e tratto da quando intervengo qui il sistema a Due Pedali... il Singolo non rientra nella Mia esperienza mai provato mai sentito nessuno che lo usa!

Chiedo a tutti quelli che hanno costatato un buon funzionamento:

I dati Letti sono letti costantemente?
Potete condividere schermate da Garmin Connect?
Di Angolo di spinta totale, inizio e fine Power Phase per destro e sinistro.
Angolo da massima spinta, inizio e fine Peak Phase per destro e sinistro.
Punto di spinta Platform Center Sx e DX?
Tempi seduto o Fuori sella.
questi dati son rilevati con costanza e coerenza?
Le batterie mai Sostituite? quante ore di utilizzo?

Saluti
 
Ultima modifica:

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Parlo e tratto da quando intervengo qui il sistema a Due Pedali... il Singolo non rientra nella Mia esperienza mai provato mai sentito nessuno che lo usa!

Chiedo a tutti quelli che hanno costatato un buon funzionamento:

I dati Letti sono letti costantemente?
Potete condividere schermate da Garmin Connect?
Di Angolo di spinta totale, inizio e fine Power Phase per destro e sinistro.
Angolo da massima spinta, inizio e fine Peak Phase per destro e sinistro.
Punto di spinta Platform Center Sx e DX?
Tempi seduto o Fuori sella.
questi dati son rilevati con costanza e coerenza?
Le batterie mai Sostituite? quante ore di utilizzo?

Saluti

io li ho da una settimana, mai cambiate batterie quindi. Dopo problemi iniziali, causa mancato aggiornamento e calibrazione ora sembra vadano benone, anzi come valore sembrano identici ai rulli tacx che uso...

questo è l'allenamento di oggi se interessa...

https://connect.garmin.com/modern/activity/2524334937
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Parto subito dicendo che non ho i pedali in questione ma ho letto con interesse i vostri commenti. Solo una cosa mi viene da dire VERGOGNOSO...

Possiedo un garmin 1000 e non ho mai avuto grossi problemi, ma leggo di gente che, sia con il 1000 che, ancora di più con il nuovo 1030, si stanno lamentando di diversi problemi. Come al solito sembra che garmin introduca sul mercato un prodotto troppo acerbo e utilizzi noi come beta tester. Aggiungo dicendo che questo problema dei vector 3 non mi sembra banale anzi, mi sembra abbastanza importante, tanto che se confermato il problema al castello delle batterie, non è risolvibile tramite software (o meglio, potrebbero forse mettere una pezza a livello software ma con una grande limitazione nella lettura dei dati, almeno presumo) ma solo tramite riprogettazione dello stesso.

Adesso sono curioso di vedere come si comporteranno con tutte le lamentele (più che coerenti) di gente che ha speso 1000 euro per un prodotto che non vale neanche la metà.

Come ha detto giustamente l'utente in precedenza, tenete sotto controllo i valori che restituisce il pm, se si scollega tutte quelle volte in 1 minuto il vostro allenamento (visto che avete il pm per quello) lo state buttando nel cestino, per non dire altrove.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Parto subito dicendo che non ho i pedali in questione ma ho letto con interesse i vostri commenti. Solo una cosa mi viene da dire VERGOGNOSO...

Possiedo un garmin 1000 e non ho mai avuto grossi problemi, ma leggo di gente che, sia con il 1000 che, ancora di più con il nuovo 1030, si stanno lamentando di diversi problemi. Come al solito sembra che garmin introduca sul mercato un prodotto troppo acerbo e utilizzi noi come beta tester. Aggiungo dicendo che questo problema dei vector 3 non mi sembra banale anzi, mi sembra abbastanza importante, tanto che se confermato il problema al castello delle batterie, non è risolvibile tramite software (o meglio, potrebbero forse mettere una pezza a livello software ma con una grande limitazione nella lettura dei dati, almeno presumo) ma solo tramite riprogettazione dello stesso.

Adesso sono curioso di vedere come si comporteranno con tutte le lamentele (più che coerenti) di gente che ha speso 1000 euro per un prodotto che non vale neanche la metà.

Come ha detto giustamente l'utente in precedenza, tenete sotto controllo i valori che restituisce il pm, se si scollega tutte quelle volte in 1 minuto il vostro allenamento (visto che avete il pm per quello) lo state buttando nel cestino, per non dire altrove.

Nella peggiore delle ipotesi presumo potrebbero risolvere riprogettando il coperchietto batteria.
Comunque a me funziona e ne sono soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rampico

Novellino
30 Agosto 2015
23
5
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Ciao. E' da mesi che tengo d'occhio la situazione. Sono stati presentati in fiera ad Agosto 2017. Escono in distribuzione (ma con grossi problemi di consegna) a Gennaio. Già questo è un pessimo, pessimo segnale. Conosco bene il settore elettronico di progettazione e produzione di serie (ci lavoro), se questo, come pare, è un problema hardware legato al cestello batterie, non credo vi sia molto da fare, se non lavorare sul pedale introducendo modifiche sostanziali di stampo e meccaniche, ma da un certo punto in poi, per quello che è stato venduto vi saranno solo tentativi di ridurre il problema e qui si può solo incrociare le dita. Comunque il tutto passerà per un reso con modifica hardware da parte di Garmin, se mai vorranno prendersi il mal di pancia di ammettere alla luce del sole l'errore. Non è di certo un problema risolvibile sul firmware, ma sicuramente mascherabile col firmware, giustamente però snaturando il funzionamento del prodotto (che non diventa più uno strumento di misura, ma uno strumento taroccato che deve dare una parvenza di funzionamento). Tutto questo se è veramente, come sembra, un errore di progetto e non di semplice sviluppo firmware. Dopo tanto attendere e annusando l'aria, alla fine mi sono accontentato di uno Stages con lettura su pedivella sinistra, che, per adesso, sta funzionando egregiamente. I Garmin saranno il prossimo passo, ma prima si deve stabilizzare la produzione....
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao. E' da mesi che tengo d'occhio la situazione. Sono stati presentati in fiera ad Agosto 2017. Escono in distribuzione (ma con grossi problemi di consegna) a Gennaio. Già questo è un pessimo, pessimo segnale. Conosco bene il settore elettronico di progettazione e produzione di serie (ci lavoro), se questo, come pare, è un problema hardware legato al cestello batterie, non credo vi sia molto da fare, se non lavorare sul pedale introducendo modifiche sostanziali di stampo e meccaniche, ma da un certo punto in poi, per quello che è stato venduto vi saranno solo tentativi di ridurre il problema e qui si può solo incrociare le dita. Comunque il tutto passerà per un reso con modifica hardware da parte di Garmin, se mai vorranno prendersi il mal di pancia di ammettere alla luce del sole l'errore. Non è di certo un problema risolvibile sul firmware, ma sicuramente mascherabile col firmware, giustamente però snaturando il funzionamento del prodotto (che non diventa più uno strumento di misura, ma uno strumento taroccato che deve dare una parvenza di funzionamento). Tutto questo se è veramente, come sembra, un errore di progetto e non di semplice sviluppo firmware. Dopo tanto attendere e annusando l'aria, alla fine mi sono accontentato di uno Stages con lettura su pedivella sinistra, che, per adesso, sta funzionando egregiamente. I Garmin saranno il prossimo passo, ma prima si deve stabilizzare la produzione....

In effetti stage é sempre stato privo di problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk