Garmin Vector 3

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
Qui le mie ultime due attività con i vector:
https://connect.garmin.com/modern/activity/2462791558
https://connect.garmin.com/modern/activity/2477244369
Come vi sembrano?
Attività fatte prima dell'aggiornamento, nei prossimi giorni farò qualche altro giro e posterò i dati.
Ciao Chris, dal Garmin conect ho visto che avevi dati diversi di bilanciamento ds e sn, uniformità di pedalata e efficenza di coppia, mentre nel secondo avevi tutto equilibrato, come hai fatto? Perché io non riesco ad avere misure più o meno uguali.
 

Angelo972

Novellino
10 Maggio 2016
26
14
Visita sito
Bici
BMC TM01, Giant Propel SL0,
Ciao a tutti,
come mi sembra di aver letto da alcuni di voi, anche io ho problemi con vector 3 ed i loro segnale, i pedali hanno 20 gg e dopo 3 uscite hanno cominciato a dare segnali di instabilità e GRANDE IMPRECISIONE (mi hanno segnalato un wattaggio max di circa 6000, ora a me piacerebbe ma dubito sia possibile ahimè;nonzo%) l'assistenza Garmin mi ha fatto gran che.
Ho usato inizialmente i vector con un 1030 e mi è stato detto che c'era un problema segnalato di sw, allora ho usato un 820 ( mi avevano assicurato che non avrei avuto inconvenienti) ed si è ripresentata la stessa cosa.
Chiamato ancora Garmin mi hanno detto di far rientrare i pedali, ed anche se ancora in garanzia, non avrò nessun muretto o non mi verranno sostituiti prima di aver fatto accertamenti che non si sa quanto dureranno ma sicuramente alcune settimane.

Mah che dire...."abbastanza" deluso
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,
come mi sembra di aver letto da alcuni di voi, anche io ho problemi con vector 3 ed i loro segnale, i pedali hanno 20 gg e dopo 3 uscite hanno cominciato a dare segnali di instabilità e GRANDE IMPRECISIONE (mi hanno segnalato un wattaggio max di circa 6000, ora a me piacerebbe ma dubito sia possibile ahimè;nonzo%) l'assistenza Garmin mi ha fatto gran che.
Ho usato inizialmente i vector con un 1030 e mi è stato detto che c'era un problema segnalato di sw, allora ho usato un 820 ( mi avevano assicurato che non avrei avuto inconvenienti) ed si è ripresentata la stessa cosa.
Chiamato ancora Garmin mi hanno detto di far rientrare i pedali, ed anche se ancora in garanzia, non avrò nessun muretto o non mi verranno sostituiti prima di aver fatto accertamenti che non si sa quanto dureranno ma sicuramente alcune settimane.

Mah che dire...."abbastanza" deluso
Hai provato a linkare i dati dell'uscita in questione sul Forum Garmin?
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao Chris, dal Garmin conect ho visto che avevi dati diversi di bilanciamento ds e sn, uniformità di pedalata e efficenza di coppia, mentre nel secondo avevi tutto equilibrato, come hai fatto? Perché io non riesco ad avere misure più o meno uguali.
Ho sistemato meglio le tacchette con un adattatore preso su Amazon. Inoltre, facendo altre uscite, ho notato (era ovvio :) ) che i valori cambiano anche stringendo un po' di più le scarpe.
Alla fine sono arrivato ad avere 50 e 50 e 0sx +1dx o viceversa, ora non ricordo bene.
Nelle ultime uscite, causa doloretti alla gamba dx, sono passato a 52sx 48dx

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ciao a tutti,
come mi sembra di aver letto da alcuni di voi, anche io ho problemi con vector 3 ed i loro segnale, i pedali hanno 20 gg e dopo 3 uscite hanno cominciato a dare segnali di instabilità e GRANDE IMPRECISIONE (mi hanno segnalato un wattaggio max di circa 6000, ora a me piacerebbe ma dubito sia possibile ahimè;nonzo%) l'assistenza Garmin mi ha fatto gran che.
Ho usato inizialmente i vector con un 1030 e mi è stato detto che c'era un problema segnalato di sw, allora ho usato un 820 ( mi avevano assicurato che non avrei avuto inconvenienti) ed si è ripresentata la stessa cosa.
Chiamato ancora Garmin mi hanno detto di far rientrare i pedali, ed anche se ancora in garanzia, non avrò nessun muretto o non mi verranno sostituiti prima di aver fatto accertamenti che non si sa quanto dureranno ma sicuramente alcune settimane.

Mah che dire...."abbastanza" deluso

io ho aspettato poco più di un mese per avere indietro dei sostitutivi... da quello che sò hanno dei problemi di produzione.

hai modo di condividere una sessione dove hai costatato problemi e pubblicarla qui... !? vorrei vedere cosa monitorizzano i tuoi!?

Saluti
 

Gaetano1978

Novellino
9 Aprile 2018
3
0
48
Nocera inferiore
Visita sito
Bici
Madone 9
Inoltre avete verificato il consumo della batteria? Vi tornano le 120 ore...a me sembra di no...con le batt che ho trovato inserite sarò arrivato a 40 ore... ma magari con i trasporti ecc ecc avranno attivato i sensori e potrebbero essere arrivate con meno carica residua...ora le ho messe nuove e vediamo come va...scrivete anche voi in merito...è utile per verificare se vi siano anomalie...grazie
Ciao ho lo stesso problema ho chiamato Garmin mi dicono che devono fare uscire aggiornamento firmware xké durata batteria è di 30 40 ore attualmente
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ciao Ragazzi come da voi richiesto vi metto il link di un'uscita dove mi hanno rilevato dati assurdi

https://connect.garmin.com/modern/activity/2589119610

come vedete mi da una potenza max di quasi 6000 watt ed una normalizzati di oltre 500...MAGARIIIII
non quadrano diversi dati... il TF non dovrebbe essere possibile maggiore di 1
che valore ti da per FTP!?
Poi ci son dei buchi nella lettura della cadenza e della potenza enormi... non di diceva nulla il dispositivo!? tipo pedale mancante ecc.!?

Ciao
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ho sistemato meglio le tacchette con un adattatore preso su Amazon. Inoltre, facendo altre uscite, ho notato (era ovvio :) ) che i valori cambiano anche stringendo un po' di più le scarpe.
Alla fine sono arrivato ad avere 50 e 50 e 0sx +1dx o viceversa, ora non ricordo bene.
Nelle ultime uscite, causa doloretti alla gamba dx, sono passato a 52sx 48dx

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Che adattatore hai preso su Amazon grazie.
 

Angelo972

Novellino
10 Maggio 2016
26
14
Visita sito
Bici
BMC TM01, Giant Propel SL0,
non quadrano diversi dati... il TF non dovrebbe essere possibile maggiore di 1
che valore ti da per FTP!?
Poi ci son dei buchi nella lettura della cadenza e della potenza enormi... non di diceva nulla il dispositivo!? tipo pedale mancante ecc.!?

Ciao

Mentre pedalavo vedevo che alcune volte sparivano i valori, poi apparivano dei trattini, poi apparivano valori assurdi, per quel che riguarda la cadenza essendo rilevata dai pedali anche quella aveva problemi analoghi, e la cosa mi da davvero fastidio considerando che i pedali hanno 20 gg
 

dendino

Novellino
14 Settembre 2011
37
3
52
saluzzo
Visita sito
Bici
pinarello f10 disk
ciao, 1 mese che i vector 3...sempre avuto problemi di lettura sia in ant+ che in ble a volte picchi da 8000 w...mai stabilità.....sia con software 3.00 che con la beta 3.15.......ieri fatto la gf colnago, partito dopo 2 minuti mi ha dato problemi di batterie.......stasera sostituito batteria e pedale sx completamente morto.......BOH! avessi montato la quarq....adesso passeranno due mesi prima che me li sostituiscano....
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Qui c'è da farsi girare le balle... e farsi dire una volta per tutte dalla Garmin come stanno le cose!? e cosa hanno intenzione di fare con questo Prodotto!?

Saluti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dunque, immagino di non essere il primo ad aver il dubbio assioma vs vector 3 (almeno ho ridotto la scelta a questi due è già qualcosa). Premesso che prenderei la versione singola per pensar ad upgrade se e quando ne sentirò l esigenza.

non chiedo una precisione al watt perchè mi serve giusto per capre outdoor in che zona watt mi trovo per gare in cui deve tener un passo costante e regolare. io però uso corone ovali e ho letto di assioma che nel prossimo firmware ha incrementato la precisione per chi le usa, di gamrin non trovo nulla a riguardo e mi par di capire (non ho letto tutte le 40 pagine di forum) che si possa incorrere in qualche problemino in più.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Dunque, immagino di non essere il primo ad aver il dubbio assioma vs vector 3 (almeno ho ridotto la scelta a questi due è già qualcosa). Premesso che prenderei la versione singola per pensar ad upgrade se e quando ne sentirò l esigenza.

non chiedo una precisione al watt perchè mi serve giusto per capre outdoor in che zona watt mi trovo per gare in cui deve tener un passo costante e regolare. io però uso corone ovali e ho letto di assioma che nel prossimo firmware ha incrementato la precisione per chi le usa, di gamrin non trovo nulla a riguardo e mi par di capire (non ho letto tutte le 40 pagine di forum) che si possa incorrere in qualche problemino in più.

Vector 3S al momento esente da problematiche. Il sistema a doppia rilevazione, attualmente, risulta problematico. Se sei indirizzato verso il pedale a misurazione sx vai sereno su Garmin.

Io aspetto di fare l’upgrade al dx dopo l’estate.

Comunque ci sono utenti che non hanno problemi con i Vector 3 dual e che riportano le loro esperienze. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia and msmtrt1