Garmin Vector 3

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
MA SE HANNO DIFETTI NOTI E CONCLAMATI il tuo intervento dove vuole andare a parare?

Boh... forse voleva dire che il difetto noto è quello di non resistere all’utilizzo da parte di fabbri e minatori ( non me ne vogliano fabbri e minatori[emoji6]), ma visto che ti mandano gli sportelli nuovi, non capisce di coda tu ti stia lamentando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Perchè non facciamo una statistica di possessori di Vector 3 con o senza problemi?
Inizio io:

Utente: chris.lu
Possessore di: Vector 3
Problemi: no

Forse perché chi non ha problemi, nel 90% dei casi non viene neppure a leggere questo 3d.
Se fai un giro sul forum garmin (frequentato a livello mondiale) vedrai quanti sono a lamentare difetti a fronte di qualche decina di migliaia di pezzi venduti a livello globale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io li ho da Gennaio mai avuto un problema,segue il forum Garmin direi giornalmente e a lamentarsi sono sempre i soliti sia sul 1030 che su Vector 3,gente che penso non siano in grado di allacciarsi le scarpe e per questo dicono che le scarpe non funzionano.Quando si prende un prodotto si deve essere in grado di gestirlo a mio parere e capire il funzionamento,ma vedi delle domande che ti fanno letteralmente cadere le braccia,che siano stati progettati male i coperchi delle batterie non ci piove troppo delicati per essere usati da tutte le persone ma hanno risolto che i nuovi come fanno tutte le aziende al mondo,non ne conosco una che abbia messo sul mercato prodotti perfetti su tutti i campi.

per punti: come già detto se fosse vero che si lamentano in pochi non avrebbero riprogettato un pezzo e dato disponibilità di spedizione ad ogni utente (con o senza problema) quindi possiamo dare il difetto di progettazione come certo a prescindere dal numero di lamentele.

come tutti i difetti di progettazione non è detto però che tutti ne soffrano allo stesso modo e come tu dici...certi comportamenti accentuano il difetto, ma non se ne può imputare a loro la colpa....altrimenti non sarebbe un difetto di progettazione e al posto di spedirtene uno DIVERSO al massimo te lo rispedirebbero uguale con un cartellino giallo al limite. Anche la semplicità di utilizzo fa parte del sapere lavorare, ridurre al minimo il margine di danno che può far l utente è una regola base, anche se poi la fantasia di certe persone va sempre oltre a quella del progettista e del tester.

La perfezione non è di questo mondo ma direi che in questo caso ne siamo ben lontani visto come hanno dovuto rimediare... Non è fatica sprecata perchè, statisticamente parlando, il vector 4 sarà un ottimo prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: migliocri

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
per punti: come già detto se fosse vero che si lamentano in pochi non avrebbero riprogettato un pezzo e dato disponibilità di spedizione ad ogni utente (con o senza problema) quindi possiamo dare il difetto di progettazione come certo a prescindere dal numero di lamentele.

come tutti i difetti di progettazione non è detto però che tutti ne soffrano allo stesso modo e come tu dici...certi comportamenti accentuano il difetto, ma non se ne può imputare a loro la colpa....altrimenti non sarebbe un difetto di progettazione e al posto di spedirtene uno DIVERSO al massimo te lo rispedirebbero uguale con un cartellino giallo al limite. Anche la semplicità di utilizzo fa parte del sapere lavorare, ridurre al minimo il margine di danno che può far l utente è una regola base, anche se poi la fantasia di certe persone va sempre oltre a quella del progettista e del tester.

La perfezione non è di questo mondo ma direi che in questo caso ne siamo ben lontani visto come hanno dovuto rimediare... Non è fatica sprecata perchè, statisticamente parlando, il vector 4 sarà un ottimo prodotto.
Gioca con i tuoi Assioma che è meglio...inutile insistere su qualcosa di cui nn sai nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Ma Fabrizio e nebbia... continuate a discutere con sandro e mtm?? Il fatto di dire “ non li hai e non puoi parlare” forse li supera tutti [emoji23][emoji23] pure quello che il 510 non va... io gliel’ho detto di parlare se sanno quello che dicono... ma non riescono...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Gioca con i tuoi Assioma che è meglio...inutile insistere su qualcosa di cui nn sai nulla...

come ho già cercato di spiegarti, ma senza successo, non bisogna possedere un prodotto per sapere che se ne hanno riprogettato una parte...quella parte andava riprogettata.

oppure è come dici tu...il prodotto è ok ma per venir incontro alle immotivate proteste di pochi utenti, con scarsa manualità, han rifatto una parte e la stan spendendo a tutti perché erano stanchi di leggere proteste sul forum da parte di pochissimi utenti.
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
50
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Non volendo mettere ulteriori zizzagne ma parlando da totale ebete su tale argomento vorrei chiarirmi alcuni punti un po’ oscurati.

Dunque il Vector e il Quarq sono entrambi misuratori di Potenza giusto? Correggetemi se necessita!

Il Vector è un pedale specifico mentre il Quarq una pedivella dedicata quindi entrambi con lo stesso scopo ?

Chi si sposta su tali oggetti del desiderio (li chiamo così perché poi mi pare di aver intuito che costino dei bei soldini) lo fa quasi certamente non per sfizio ma perché innanzi tutto è stato seguito/è seguito da un preparatore atletico o qualcosa di simile.Ad esempio tutti voi che vi affinate ai misuratori di potenza come altro riferimento oltre a tutte le svariate funzioni dei moderni ciclo computer perché li usate?

Ma soprattutto per godere appieno delle potenzialità di questi performanti componenti e beneficiarne in fase di spinta sui pedali ed assaporare quelle sensazioni tanto ricercate si devono montare assolutamente tacchette pro rigide per centrare una pedalata di assoluta precisione oppure sono anche per comuni mortali che montano tacchette basiche perché altrimenti incorrono a tendiniti al ginocchio davvero poco simpatiche.
Insomma sono articoli alla portata di tutti ???
Grazie x l’attenzione !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
come ho già cercato di spiegarti, ma senza successo, non bisogna possedere un prodotto per sapere che se ne hanno riprogettato una parte...quella parte andava riprogettata.

oppure è come dici tu...il prodotto è ok ma per venir incontro alle immotivate proteste di pochi utenti, con scarsa manualità, han rifatto una parte e la stan spendendo a tutti perché erano stanchi di leggere proteste sul forum da parte di pochissimi utenti.
Come ho già cercato di spiegarti...lascia perdere...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma Fabrizio e nebbia... continuate a discutere con sandro e mtm?? Il fatto di dire “ non li hai e non puoi parlare” forse li supera tutti [emoji23][emoji23] pure quello che il 510 non va... io gliel’ho detto di parlare se sanno quello che dicono... ma non riescono...
La cosa bella è che chi parla di cose che non conosce le fa funzionare, chi invece sa continua ad avere problemi,,, un mondo al contrarrio... bella cumpabella cumpa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come ho già cercato di spiegarti...lascia perdere...

io lo capisco che sei in quella delicata fase di difesa ad oltranza del prodotto acquisto ma ti assicuro che non ce ne è bisogno. coe dice anche msrmrt1 sono un ottimo prodotto...anche se mi permetto di corregere e dire che sono un ottimo prodotto più ora che prima.

ti faccio un paragone su una cosa successa realmente su un automobile...alcune...poche..prendano fuoco.

io: tu hai la toyota 123 (invento) vero?
tu: si..ottimo prodotto guarda.
io: ma è vero che c'è da cambiar un pezzettino nel motore se no brucia?
tu: si vero han dovuto riprogettarlo ma guarda io ho 37 amici e nessuna delle loro auto ha preso fuoco
io: si ok comunque anche tu lo fai sostituire no?
tu: guarda io mi trovo bene e se vai sul forum globale mondiale della toyota vedrai che i morti carbonizzati sono davvero pochi rispetto ai milioni di auto vendute
io: ok dai diciamo che era meglio se lo scoprivano prima di venderle ma bene così che te lo mandano.
tu: ma cosa vuoi saperne tu..la toyota non ce l hai !!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per me è già un ottimo prodotto il Vector 3 e lo dico da utilizzatore.
Gli Assioma non avendoli non li posso giudicare

in realtà il giudizio lo esprimiamo tutti in tutti i casi. quando compri un vector fai una scelta motivata come vuoi su altri prodotti....quindi compri quello perchè la tua valutazione su N aspetti di quel prodotto l hai fatta e l hai fatta anche sugli altri competitor. altrimenti ognuno di noi dovrebbe parlare solo del proprio modello di auto, di bici, di cellulare e delle gare a cui ha partecipato (quindi non si può parlar del tour o del giro qui dentro). è ovvio che l esperienza diretta da un grosso valore aggiunto ma qui non si sta parlando (non ora almeno) di come funzionano i vector ma del semplicissimo fatto che han riprogettato un pezzo. per parlare di questo non serve l acquisto
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
in realtà il giudizio lo esprimiamo tutti in tutti i casi. quando compri un vector fai una scelta motivata come vuoi su altri prodotti....quindi compri quello perchè la tua valutazione su N aspetti di quel prodotto l hai fatta e l hai fatta anche sugli altri competitor. altrimenti ognuno di noi dovrebbe parlare solo del proprio modello di auto, di bici, di cellulare e delle gare a cui ha partecipato (quindi non si può parlar del tour o del giro qui dentro). è ovvio che l esperienza diretta da un grosso valore aggiunto ma qui non si sta parlando (non ora almeno) di come funzionano i vector ma del semplicissimo fatto che han riprogettato un pezzo. per parlare di questo non serve l acquisto
Infatti c'e differnza tra impressioni, valutazioni e giudiz
Io giudico ciò che conosco... è un mio limite... pazienza
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
assolutamente. infatti tutti conoscono il fatto che garmin ha richiamato un pezzo del vector dopo alcune lamentele. per 'conoscere' questo fatto ho letto quanto scritto da garmin.
Ottimo.
Qiundi alla luce della riprogettazione dello sportello batterie, per quanto ne sai, il Vector 3 allo stato attuale è un ottimo prodotto
Ps non ha richiamato nulla, le ha riprogettate a prova di Sandrino il mazzolatore...
 
Ultima modifica:

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
che non c'entra col fatto che se la garmin ha rifatto un pezzo del vector un motivo ci sarà. considera un failure rate accettabile intorno al 2/4% (anche se ormai più passa il tempo e più i processi produttivi si allontanano da questo valore). se anche avessero problemi "solo" il 20% degli utenti saremmo comunque davanti a qualcosa che va oltre i normali rischi di fabbrica.

vorrei però precisare che io non sto muovendo chissà quali accuse a garmin solo precisavo che non si tratta di serietà quando quello che si è fatto è semplicemente rispettare le normali regole di vendita, di garanzia e di reso.

C’è chi non le rispetta comunque, dubitando dell’uso improprio.. per ora Garmin anche se con grandi ritardi (dimmi chi oramai fa magazzino in Italia) comunque cerca di accontentare tutti! Oggi è una questione di tempi, il prodotto deve uscire per prender una fetta di mercato, tecnologicamente i Vector3 stanno avanti a tutti e questo con la fretta si paga sui primi pezzi usciti.. anche altre grandi marche percorrono la stessa strada, facendo comunque errori.


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
io lo capisco che sei in quella delicata fase di difesa ad oltranza del prodotto acquisto ma ti assicuro che non ce ne è bisogno. coe dice anche msrmrt1 sono un ottimo prodotto...anche se mi permetto di corregere e dire che sono un ottimo prodotto più ora che prima.

ti faccio un paragone su una cosa successa realmente su un automobile...alcune...poche..prendano fuoco.

io: tu hai la toyota 123 (invento) vero?
tu: si..ottimo prodotto guarda.
io: ma è vero che c'è da cambiar un pezzettino nel motore se no brucia?
tu: si vero han dovuto riprogettarlo ma guarda io ho 37 amici e nessuna delle loro auto ha preso fuoco
io: si ok comunque anche tu lo fai sostituire no?
tu: guarda io mi trovo bene e se vai sul forum globale mondiale della toyota vedrai che i morti carbonizzati sono davvero pochi rispetto ai milioni di auto vendute
io: ok dai diciamo che era meglio se lo scoprivano prima di venderle ma bene così che te lo mandano.
tu: ma cosa vuoi saperne tu..la toyota non ce l hai !!!
Io nn difendo proprio niente forse nn hai capito...difesa a oltranza addirittura...ho di tutto dai polar ai bryton e Garmin...e credo di avere molta più esperienza di te in merito a questi prodotti...continui a parlare di cose che nn conosci e x sentito dire...quindi ti ripeto...lascia stare...non hai proprio merito di dire nulla qui e ne di fare paragoni...il resto è solo solfa...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ottimo.
Qiundi alla luce della riprogettazione dello sportello batterie, per quanto ne sai, il Vector 3 allo stato attuale è un ottimo prodotto
Ps non ha richiamato nulla, le ha riprogettate a prova di Sandrino il mazzolatore...

A fini pratici non cambia nulla, sostituisce un pezzo a tutti e bon. Non 'richiama' perché ovviamente non sarebbe pratico e perché la sostituzione è un operazione banale. e non ho mai negato che a fronte di questa modifica il garmin sia un ottimo prodotto, solo che c'è chi dice che lo è a prescindere minimizzando su un aspetto che minimo non è visto che la garmin non è una no profit e se si accolla certe operazioni lo fa a ragion veduta. se era colpa dell utente secondo te facendo tutta sta cosa?

C’è chi non le rispetta comunque, dubitando dell’uso improprio.. per ora Garmin anche se con grandi ritardi (dimmi chi oramai fa magazzino in Italia) comunque cerca di accontentare tutti! Oggi è una questione di tempi, il prodotto deve uscire per prender una fetta di mercato, tecnologicamente i Vector3 stanno avanti a tutti e questo con la fretta si paga sui primi pezzi usciti.. anche altre grandi marche percorrono la stessa strada, facendo comunque errori.

opinioni. i vector non stanno tecnologicamente avanti ad assioma per me...ad esempio non sono compatibili con le ovali, usano le batterie a moneta quando ogni oggetto tecnologico dal cellulare al bike computer si ricarica di usb ormai da anni. son scelte ma definirle avanti è un opinione e non un dato di fatto.

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Io nn difendo proprio niente forse nn hai capito...difesa a oltranza addirittura...ho di tutto dai polar ai bryton e Garmin...e credo di avere molta più esperienza di te in merito a questi prodotti...continui a parlare di cose che nn conosci e x sentito dire...quindi ti ripeto...lascia stare...non hai proprio merito di dire nulla qui e ne di fare paragoni...il resto è solo solfa...

Si tu credi di aver più esperienza di me ma lo basi su quale fatto ? ..sai quanti garmin ho in casa io? son 15 anni che ho in caso i loro prodotti compresi i forerunnner che eran grossi come un avambraccio. credo di aver superato bene la ventina di prodotti garmin. ottima azienda...ma stavolta una cazz@ta l ha fatta, negarlo tu quando non lo negano loro mi pare leggermente di parte come opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: migliocri