Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
leggo sul forum garmin Vector un thread che non mi da molta soddisfazione

https://forums.garmin.com/showthread.php?70962-Pedal-Body-Loose

praticamente, in 2 o 3 casi i possessori di Vector si lamentano di un certo gioco del pedale. gioco che diventa abbastanza visibile. interessanti le foto che mostrano i cuscinetti incriminati ed il video.

c'e' chi dice, compreso Garmin, che basta aprire il pedale (con apposita chiave a pagamento, come se non bastasse quella che mi sono preso da 70 euro) e ingrassare. ma altri lamentano che anche dopo questa operazione, le cose ritornano un po ballerine.

io pero mi domando che accuratezza possono avere i pedali se comincio ad avere un gioco abbastanza sensibile. le forze applicate saranno misurate allo stesso modo, ergo, la potenza misurata sara la stessa? ;nonzo%

Beibo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
leggo sul forum garmin Vector un thread che non mi da molta soddisfazione

https://forums.garmin.com/showthread.php?70962-Pedal-Body-Loose

praticamente, in 2 o 3 casi i possessori di Vector si lamentano di un certo gioco del pedale. gioco che diventa abbastanza visibile. interessanti le foto che mostrano i cuscinetti incriminati ed il video.

c'e' chi dice, compreso Garmin, che basta aprire il pedale (con apposita chiave a pagamento, come se non bastasse quella che mi sono preso da 70 euro) e ingrassare. ma altri lamentano che anche dopo questa operazione, le cose ritornano un po ballerine.

io pero mi domando che accuratezza possono avere i pedali se comincio ad avere un gioco abbastanza sensibile. le forze applicate saranno misurate allo stesso modo, ergo, la potenza misurata sara la stessa? ;nonzo%

Beibo

perchè? tra tacchetta e pedale non c'è un po' di gioco sempre e comunque? e tra il piede e la scarpa? idem

si tratta di gioco che poi si trasforma in possibile fattore di errore qualsiasi powermeter tu usi a meno di non impiantarti il powermeter nelle ossa del piede....

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti. Oggi ho provato a fare il test Ftp con i miei nuovi pedali Garmin Vector. Ho notato che il valore della potenza varia di molte watt durante la pedalata. E' normale? E' una questione di adattamento personale...oppure è un problema nei pedali?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Nessuno sa rispondermi???

Parli della potenza istantanea?

Se ti riferisci a questo è normale.
Prova a postare il tuo grafico.

Ecco un esempio della fluttuazione della potenza istantanea con i Vector, linea rossa.
E' una ripetuta di 1h alla stessa potenza, ma come vedi l'andamento è molto irregolare, come è normale che sia.

Se vuoi visualizzare, sul gps che usi sulla bici, una potenza meno "ballerina" usa potenza 10s, dipende dagli allenamenti che devi fare.
Io mi sono talmente abituato che nella schermata del garmin, uso potenza 3s e potenza giro.

Ciao

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ahhhh...non so come si fa a mettere le immagini. Comunque si...ha un grafico simile al tuo.
Mi aveva spaventato la cosa perchè quando ho fatto il test incrementale con i rulli i valori della potenza risultavano molto più regolari. Oggi in pratica era la prima volta che usavo i pedali Garmin. Dal risultato ottenuto sarebbe stato meglio non vedere il valore ha ha ha.
Parli della potenza istantanea?

Se ti riferisci a questo è normale.
Prova a postare il tuo grafico.

Ecco un esempio della fluttuazione della potenza istantanea con i Vector, linea rossa.
E' una ripetuta di 1h alla stessa potenza, ma come vedi l'andamento è molto irregolare, come è normale che sia.

Se vuoi visualizzare, sul gps che usi sulla bici, una potenza meno "ballerina" usa potenza 10s, dipende dagli allenamenti che devi fare.
Io mi sono talmente abituato che nella schermata del garmin, uso potenza 3s e potenza giro.

Ciao

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Vi faccio una domanda che riguarda forse più la parte degli allenamenti.
Quanto può incidere su un risultato il fatto che questa notte ho dormito solo 4 ore ed ho mangiato poco e male 2 ore prima della prova?

Ahhhh...non so come si fa a mettere le immagini. Comunque si...ha un grafico simile al tuo.
Mi aveva spaventato la cosa perchè quando ho fatto il test incrementale con i rulli i valori della potenza risultavano molto più regolari. Oggi in pratica era la prima volta che usavo i pedali Garmin. Dal risultato ottenuto sarebbe stato meglio non vedere il valore ha ha ha.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vi faccio una domanda che riguarda forse più la parte degli allenamenti.
Quanto può incidere su un risultato il fatto che questa notte ho dormito solo 4 ore ed ho mangiato poco e male 2 ore prima della prova?

io dopo una giornata come la tua sarei al 50% della mia forza normale e forse di meno

anzi dopo una nottata del genere ti consiglio di andare a dormire anzichè allenarti che forse a livello di condizione guadagni di più....