Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito

328192 Pedal to Pedal receive timeout – the right side did not receive a response from the left side within the required timeframe

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

dal sito garmin

8192 Pedal to Pedal receive timeout – the right side did not receive a response from the left side within the required timeframe

ho visto che hai messo un messaggio li.

mi spiace per la 9 nove colli.

di solito, l'unica cosa che funziona contro sti cavolo di problemi e' togliere e rimettere le batterie. portati dietro una moneta, sempre.

Beibo

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline

Chiaramente la tacchetta non è montata correttamente....è la tacchetta a determinare la posizione del piede rispetto al pedale

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
A me ieri dopo aver fatto la calibrazione statica passo a quella dinamica e invece del solito" calibrazione effettuata" mi è venuta fuori la scritta "proiettata". Ho spento il 510 e rifatto la dinamica, solo quella, poi tutto come deve essere.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Chiaramente la tacchetta non è montata correttamente....è la tacchetta a determinare la posizione del piede rispetto al pedale
Potrebbe anche essere che la tacchetta che ha su non vada bene per i pedali Vector. Il primo giorno avendo tacchette compatibili Look mi vesto per uscire e non c'era verso di agganciare i pedali. Cambiato tacchette.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
premessa:
non ho fatto modifiche tra un uscita e l'altra.
calibrazione statica e dinamica che vanno a buon fine.

mi ritrovo queste situazioni

uscita 1 (mattina)
bilanciamento sx/dx 45/55
potenza rilevata, a sensazione, inferiore relativamente allo sforzo percepito, anche calcolando con le varie formulette mi ritrovo potenze inferiori del 15-18%, anche considerando la scarsa affidabilità delle formule (non per le formule, ma per i dati) mi sembra tantissimo.

uscita 2 (sera)
bilanciamento sx/dx 52/48
potenza abbastanza coerente con lo sforzo percepito
con formule differenze del 2-3%

questi sono due esempi, ma mi è capitato diverse volte (e già un paio di volte in corrispondenza di GF, dove mi interessava avere dati più o meno precisi :angrymod:).

devo fare l'aggiornamento firmware, spero che migliori questa cosa...

esperienze?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Dalle info che ho potuto reperire, ti si sono "assestati" i pedali.
E' successo qualcosa di simile anche a Massa, se vai indietro nella discussione, trovi a cosa mi riferisco, una cosa un pò diversa, ma in linea con i problemi da te rilevati, anche se senza vaiazioni di potenza.

Ora prova a smontare i pedali, sostituire le rondelle (se ne hai) riserrare i pedali con la dinamometriche e ricalcolare gli angoli.

Così dovresti risolvere.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
proverò grazie.

per dare ulteriori info, ieri sera parto per l'allenamento, per verificare questa situazione guardo il display del bilanciamento, all'inizio mi dava valori variabili tra 30/70 e 40/60 (naturalmente dati da prendere con i dovuti modi , visto che sono valori "istantanei") e la potenza non era del tutto coerente con lo sforzo percepito. Allora ho rifatto il bilanciamento dinamico due o tre volte, ora non ricordo bene, poi si è sistemato tutto, il bilanciamento "istantaneo" visualizzato risultava variabile da 45/55 a 52/48 con la potenza decisamente coerente con lo sforzo.

comunque provo a smontarli, così colgo l'occasione per dare un ingrassata ai perni...

Ultima modifica:

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Non ne posso più di questi pedali! Spesse volte mi danno dei valori di potenza assurdamente bassi...altre volte non mi trova i pedali...altre volte ho la percentuale di bilanciamento della pedalata maggiore a destra e a volte maggiore a sinistra. Il centro assistenza garmin sono gentilissimi e disponibili...ma non si risolve questo problema. Sto seriamente pensando di vendere i pedali vector e passare ad altro sistema più affidabile

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Prova a disattivare il sensore cadenza dal display, potrebbe fare interferenza.
Hai anche l'ultimo aggiornamento? Dei Vector.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Sono quasi sei mesi che lo dico che tante volte rileva come vuole .... Fortunatamente dopo 18 mesi di pm, ho delle salite/tratti test che quando capisco quello che accade ricalibro. Se le differenze sono del 2/3% ok ma ne ho verificate ben oltre il 10% ...

Garmin deve darsi una sana svegliata, tanti iniziano a venderli usati e un paio di volte ci ho pensato anch'io e tornare al p2m, ma dovrei cambiare anche la guarnitura e poi essendo l'ultimo anno che corro li tengo e ci convivo in attesa di periodi migliori.

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Il sensore cadenza era attivo sul display...ora l'ho disattivato. Ma sono dell'idea di mandarli in assistenza e vedere che succede. Sono veramente stanco di tutti sti problemi...non riesco mai ad allenarmi in maniera corretta.
Prova a disattivare il sensore cadenza dal display, potrebbe fare interferenza.
Hai anche l'ultimo aggiornamento? Dei Vector.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io è ormai 3 anni che gioco con i PM e ne ho avuti diversi.
Posso tranquillamente dire che il Vector è senza ombra di dubbio il migliore che ho utilizzato.
Ad esempio io, con il P2M, mi sono trovato malissimo, rilevavo spesso e volentieri, valori incoerenti.

Lo ripeto, se rilevate grosse differenze di bilanciamento e/o potenza, smontate i pedali, sostituite le rondelle e rimontateli usando sempre una dinamometrica.

E' successo anche a me ed ho sempre risolto.

Secondo me il problema è che i pedali subiscono degli "assestamenti" e perdono i valori degli angoli, a quel punto la calibrazione diventa spesso inutile. Non sò dire il perchè, ma sono certo che sia così.

In linea teorica i pedali non dovrebbero muoversi, una volta serrati a dovere, ma non è così, i primi mesi di utilizzo, si può incappare in questa situazione.

E' probabile che gli "assestamenti" siano impercettibili con pedali normali, ma visto che qui parliamo di un oggetto molto preciso e complesso, anche piccolissime variazioni, incidono sui valori di bilanciamento e potenza.

Provare non costa nulla.

Io continuo ad essere molto soddisfatto!

Poi tenete i pedali sempre aggiornati.

E ricordate che la procedura di calibrazione è prima statica, poi una sola dinamica, non di più.
La calibrazione dinamica influisce molto sia sul bilanciamento, che sulla potenza, quindi cercate di farla in maniera ottimale.

Ultima modifica:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL

Per come vengono avvitati i pedali e per il verso di pedalata dovrebbe impercettibilmente serrarsi maggiormente con il passare dei km.
Motivo per cui anche se un pedale è lasco, non si svita

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per come vengono avvitati i pedali e per il verso di pedalata dovrebbe impercettibilmente serrarsi maggiormente con il passare dei km.
Motivo per cui anche se un pedale è lasco, non si svita
Può essere, in linea teorica è così.
Sono abbastanza sicuro di quanto ho scritto, in 3 mesi mi è successo un paio di volte, ora è 2 mesi che non si muovono più.
Io suggerisco di serrare al limite alto con la dinamometrica, 40NM. Poi procedere con il calcolo degli angoli.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Ho i Vector con 510. Vedo tutto quello che mi serve....W/Kg, VAM, TE,PS bilanciamento , pendenza%, ed altri parametri. Il tutto mi funziona egregiamente....perchè dovrei fare ancora aggiornamenti?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho i Vector con 510. Vedo tutto quello che mi serve....W/Kg, VAM, TE,PS bilanciamento , pendenza%, ed altri parametri. Il tutto mi funziona egregiamente....perchè dovrei fare ancora aggiornamenti?

Come perché?
Ad ogni aggiornamento c'è la correzzione di qualche bug.
Il bilanciamento, ad esempio, deve essere perfezionato ed è probabile che al prossimo aggiornamento correggano il problema.

Garmin è al lavoro continuamente per perfezionare il funzionamento dei pedali e lanciando gli aggiornamenti, da' la possibilità di "evolvere".

A me pare naturale aggiornare ogni mio componente alla versione più recente, quanto ci vuole?

In 5' fai tutto e ti togli il pensiero.

Ad ogni aggiornamento, garmin specifica cosa è stato corretto e aggiunto, basta leggere.

Poi è anche vero che sono stati lanciati aggiornamenti per periferiche con alcuni bug, ma sempre prontamente risolti, almeno per i prodotti garmin utilizzati da me.