Secondo me il problema è che i pedali subiscono degli "assestamenti" e perdono i valori degli angoli, a quel punto la calibrazione diventa spesso inutile. Non sò dire il perchè, ma sono certo che sia così.
In linea teorica i pedali non dovrebbero muoversi, una volta serrati a dovere, ma non è così, i primi mesi di utilizzo, si può incappare in questa situazione.
E' probabile che gli "assestamenti" siano impercettibili con pedali normali, ma visto che qui parliamo di un oggetto molto preciso e complesso, anche piccolissime variazioni, incidono sui valori di bilanciamento e potenza.
Per come vengono avvitati i pedali e per il verso di pedalata dovrebbe impercettibilmente serrarsi maggiormente con il passare dei km.
Motivo per cui anche se un pedale è lasco, non si svita
Può essere, in linea teorica è così.
Sono abbastanza sicuro di quanto ho scritto, in 3 mesi mi è successo un paio di volte, ora è 2 mesi che non si muovono più.
Io suggerisco di serrare al limite alto con la dinamometrica, 40NM. Poi procedere con il calcolo degli angoli.
potrebbe essere anche un problema strutturale dovuto al progetto, visto che alcuni lamentano una eccessivo lasco e problemi con i cuscinetti...
vi vorrebbe un ver 2 ma non come ha sempre fatto garmin con i gps con versioni ex novo da zero e non naturali aggiornamenti
ps sono quelli che attulmente sul mercato danno maggiori informazioni