Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
a me il vector a volte lo rileva subito, a volte invece devo andare su search e fare qualche pedalata all'indietro

Attenzione, prima di calibrare vanno "riscegliati" i vector pedalando (in avanti o all'indietro).

Io faccio così: accendo il garmin, pedalo fino a quando non mi chiede di calibrare, smetto di pedalare, metto i pedali in orizzontale e calibro
In tutto sono 10 secondi

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Attenzione, prima di calibrare vanno "riscegliati" i vector pedalando (in avanti o all'indietro).

Io faccio così: accendo il garmin, pedalo fino a quando non mi chiede di calibrare, smetto di pedalare, metto i pedali in orizzontale e calibro
In tutto sono 10 secondi

si, appena accendo il garmin muovo all'indietro i pedali finchè non viene fuori la scritta che mi chiede di calibrare..
però a volte questa scritta mi viene fuori subito appena accendo il garmin, cioè li trova subito

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
si, appena accendo il garmin muovo all'indietro i pedali finchè non viene fuori la scritta che mi chiede di calibrare..
però a volte questa scritta mi viene fuori subito appena accendo il garmin, cioè li trova subito

Per non consumare batteria, i vector trasmettono solo se in movimento. Ovviamente non smettono di trasmettere appena smetti di pedalare. Forse non te ne accorgi ma magari a volte si muovono leggermente ma quanto basta per cominciare a trasmettere. ..

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Per non consumare batteria, i vector trasmettono solo se in movimento. Ovviamente non smettono di trasmettere appena smetti di pedalare. Forse non te ne accorgi ma magari a volte si muovono leggermente ma quanto basta per cominciare a trasmettere. ..

ok, ma quello che volevo dire io, quando accendi il garmin bisogna sempre fare qualche pedalata in avanti o indietro per sbloccarli?
altra domanda, un serraggio in nm corretto piuttosto che un serraggio alla buona solo con il braccio comporta diversi valori di potenza?

Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ok, ma quello che volevo dire io, quando accendi il garmin bisogna sempre fare qualche pedalata in vanti o indietro per sbloccarli?
altra domanda, un serraggio in nm corretto piuttosto che un serraggio alla buona solo con il braccia comporta diversi valori di potenza?
Sì ad entrambe.

Beibo

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
a me non ha mai richiesto di inserire lunghezza delle pedivelle... ma solo di calibrare! dite che sia normale?

Il fatto che lo chieda credo dipenda dal tipo di computerino che usi, di sicuro però è un dato fondamentale da inserire per avere dati di potenza corretti.
Vai a controllare nelle impostazioni che sia inserito il valore corretto.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
La lunghezza della pedivella la imposti all'inizio quando associ i Vector al computerino.
Dopo di che non viene più richiesta, magari chiede conferma della lunghezza quando fai gli aggiornamenti.
Ho il 510 e non mi ha mai richiesto la lunghezza pedivella dopo impostata.

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Il 500 non lo chiede. Devi impostarla da vector updater

Puoi impostarla anche dall'head unit del 500, ma il vector deve comunicare con il computerino. Dopodichè nel profilo bici, hai dettagli e maggiore e trovi il settaggio della pedivella che puoi cambiare.

Questo il thread sul forum garmin dove si riporta la spiegazione:

https://forums.garmin.com/showthread.php?52274-Setting-crank-length-on-Edge-500
---
The key to setting the crank length on these devices is that the unit must be in communication with the Vector system for the crank length option to appear in the UI.
First pair Vector with the head unit and while Vector is still awake go down to the bike profile, bike details then more. The crank length option should be found there.

On the Edge 500 the sequence is
Menu -> Settings -> Bike Settings -> <Bike profile name> -> Bike Details -> More

---

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Puoi impostarla anche dall'head unit del 500, ma il vector deve comunicare con il computerino. Dopodichè nel profilo bici, hai dettagli e maggiore e trovi il settaggio della pedivella che puoi cambiare.

Questo il thread sul forum garmin dove si riporta la spiegazione:

https://forums.garmin.com/showthread.php?52274-Setting-crank-length-on-Edge-500
---
The key to setting the crank length on these devices is that the unit must be in communication with the Vector system for the crank length option to appear in the UI.
First pair Vector with the head unit and while Vector is still awake go down to the bike profile, bike details then more. The crank length option should be found there.

On the Edge 500 the sequence is
Menu -> Settings -> Bike Settings -> <Bike profile name> -> Bike Details -> More

---

Azz, buono a sapersi. Grazie

PS: sapete di quanto sballa la potenza se si hanno le lunghezze pedivelle errate di 2.5mm?

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Azz, buono a sapersi. Grazie

PS: sapete di quanto sballa la potenza se si hanno le lunghezze pedivelle errate di 2.5mm?

L'errore è dato dal rapporto pedivella reale / pedivella impostata, se ho fatto bene i conti direi +/- 1.5% a seconda dello sbaglio.

Nota, sul forum garmin https://forums.garmin.com/showthrea...ank-are-different-lengths&p=373578#post373578 c'è un interessante metodo per chi fosse nella necessità di avere pedivelle di lunghezza diversa tra dx e sx.

Ultima modifica:

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Del rapporto tra le due lunghezze

Beibo

L'errore è dato dal rapporto pedivella reale / pedivella impostata, se ho fatto bene i conti direi +/- 1.5% a seconda dello sbaglio.

Nota, sul forum garmin https://forums.garmin.com/showthrea...ank-are-different-lengths&p=373578#post373578 c'è un interessante metodo per chi fosse nella necessità di avere pedivelle di lunghezza diversa tra dx e sx.

Grazie ragazzi

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Scusate avrei una domanda da porre.
quando avevo il garmin 800 , facevo la calibrazione e il risultato era sempre zero.
adesso con il 1000 a calibrazione riuscita non mi da mai lo zero esatto, ma magari 0,03 0,07 etc e osservando per qualche secondo il display cambia valori in continuazione; vorrei sapere se e' un problema o meno ( comunqe ripeto il garmin comunica che la calibrazione e' riuscita e non ci sono errori )

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Scusate avrei una domanda da porre.
quando avevo il garmin 800 , facevo la calibrazione e il risultato era sempre zero.
adesso con il 1000 a calibrazione riuscita non mi da mai lo zero esatto, ma magari 0,03 0,07 etc e osservando per qualche secondo il display cambia valori in continuazione; vorrei sapere se e' un problema o meno ( comunqe ripeto il garmin comunica che la calibrazione e' riuscita e non ci sono errori )

Pure a me con il 510!