Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Infatti oggi vado di batterie però sinceramente dopo tre settimane che li sto usando non posso dire che sia contentissimo. A parte questo inconveniente vedo la calibrazione un po' incerta.....
Ad esempio il powertap era molto più immediato e costante.
Qui tante volte la devo ripetere... Perché mi da messaggio di errore. Anche a me a volte becca degli zero.....

Mmmm se prima ero sicuro di prenderli ora quasi a fine del mese di prova o qualche dubbio e probabilmente opterò per un sistema a guarnitura più collaudato e stabile.
Secondo me l'idea è ottima ma forse per comprarli nuovi ad occhi chiusi serve un po' di test da parte di utenti amatoriali

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mmmm se prima ero sicuro di prenderli ora quasi a fine del mese di prova o qualche dubbio e probabilmente opterò per un sistema a guarnitura più collaudato e stabile.
Secondo me l'idea è ottima ma forse per comprarli nuovi ad occhi chiusi serve un po' di test da parte di utenti amatoriali

te li han dati per un mese di prova?

Beibo

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Si offrono questo servizio di noleggio. Che non è affatto male visto il costo dell'oggetto .
Sinceramente dopo averli provati ripeto a meno che uno abbia diverse bici e si cimenti in diverse specialità non hanno nulla di eccezionale.

Se ti serve il watt come dato di allenamento il vecchio sistema a guarnitura è ancora una prima scelta se uno ne riesce a trovare ( e ce ne sono ) un oggetto usato poco e in buono stato.

Paragonando il prezzo del nuovo forse le cose cambiano.... Ma a 1500euro meglio dormire sogni tranquilli, forse.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io dormo sogni tranquillissimi :mrgreen:
Molto più tranquilli di quando usavo il p2m
Per me il Vector è strepitoso, la calibrazione è semplicissima, il montaggio pure, il cambio batteria è immediato e pure semplicissimo, a ricalcolare gli angoli ci metti 30".

Non c'è nessuna differenza in termini di tempo di calibrazione fra Vector, PT che ho avuto e P2M.
Ma anche se ci fosse, parliamo di 2".

Unico vero inconveniente è procurarsi la dinamometrica con relativa chiave, ma è facilmente risolvibile con un minimo di volontà.

Forse sono stato fortunato io, ma li ricomprerei subito.

Ultima modifica:

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Per me il Vector è strepitoso, la calibrazione è semplicissima, il montaggio pure, il cambio batteria è immediato e pure semplicissimo, a ricalcolare gli angoli ci metti 30".

Non c'è nessuna differenza in termini di tempo di calibrazione fra Vector, PT che ho avuto e P2M.

Unico vero inconveniente è procurarsi la dinamometrica con relativa chiave, ma è facilmente risolvibile con un minimo di volontà.

Concordo su tutto.
Pienamente soddisfatto anche io

diego8080

Novellino
18 Febbraio 2014
5
0
Visita sito
Bici
Giant
Ciao Ragazzi, mi sono appena registrato sul forum anche se vi leggo da diverso tempo.
Ho acquistato ieri il Vector...montato e provato sui rulli.
Volevo un paio di delucidazioni: sul mio edge 800 (aggiornato con l'ultimo firmware)
Non mi compare più' la procedura per la configurazione degli angoli....mi spiego meglio: una volta completato il montaggio ho acceso l'edge 800
Solo per vedere se rilevava il vector,dopo averlo rilevato l'edge mi ha mostrato il messaggio "iniziare configurazione angoli?" Ho premuto no e spento l'edge perche'
Dovevo montare prima la bici sui rulli...una volta riacceso il tutto questo messaggio non e' più' apparso (anche togliendo e rimettendo le batterie) ho cmq provveduto a pedalare gradualmente fino a 90pedalate
e la potenza e' apparsa sul display: vorrei sapere da Roberto Massa o da altri che usano l'800
Se sbaglio qualcosa oppure posso stare tranquillo (l'edge non ha mandato nessun bip o scritta)
Una volta arrivato a 85rpm circa e' pero' apparsa la potenza.

L'altra domanda e' sulla calibrazione statica: voi la fate con la bici in posizione orizzontale o verticale?

Un saluto a tutti e grazie
Dieguito

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
- la configurazione degli angoli è un setup che "risiede" e viene aggiornato nei pedali, la console ha la funzione di dare un procedura informativa
- tale procedura diviene "silente" ossia è sufficiente raggiungere le 85-90 rpm e attendere che la misurazione del dato potenza compaia affinché questo valore venga configurato e registrato. Non vi sono altre conferme.
- la calibrazione statica è da effettuare senza alcuna pressione sui pedali, possibilmente con le pedivelle in posizione orizzontale rispetto al suolo; la calibrazione dinamica non è veritiera (ed è inutile es. facendo girare all'indietro i pedali con una mano) se non è svolta con i piedi agganciati ai pedali. Una spinta all'indietro eccessivamente marcata con un arto porterà ad un valore in eccesso nel bilanciamento sull'arto inferiore opposto (già scritto).

diego8080

Novellino
18 Febbraio 2014
5
0
Visita sito
Bici
Giant
Grazie Mille Roberto Massa, chiaro e preciso.
Mi e' appena successo un problemino: oggi pomeriggio ho spostato i vector sul muletto
Per vedere se funzionavano sulla mia vecchia bici, purtroppo nel montaggio mi si e' incrinato un pod, che presenta
Ora una "crepa"a meta' tra attacco e "supporto batteria"...
Ho fatto subito un paio di prove e il vector continua a funzionare correttamente (anche il bilanciamento mi sembra ok)
Pensi possa darmi problemi Roberto?

X sdrutz
Si, Intendevo bici dritta e pedivelle in posizione centrale/orizzontale ;)

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
http://connect.garmin.com/activity/447324779#.UwOicPCQoDA.facebook
http://connect.garmin.com/activity/447320206#.UwOgoO1tNlY.facebook
Ho fatto come prova questi due giri. Era tutto nuovo sia il Garmin 510 sia Vector. Ho trovato tutto abbastanza semplice. Il 510 mi trova il Vector , calibrazione dinamica e mi pare di non esserci problemi. Unica cosa che la lettura del bilanciamento, sul 510 50% caricato su Garmin Connect 49%. Ho dovuto montare le tacchette, all'ultimo momento, in dotazione con i Vector e non mi ci trovo. Una domanda ma è possibile il mod. fisso?

• Mi piace
Reactions: Sdrex

diego8080

Novellino
18 Febbraio 2014
5
0
Visita sito
Bici
Giant
Esatto Roberto Massa, usavo la dinamometrica;)
grazie per il link:) a questo punto credo posso stare tranquillo con il pod "crepato" senza temere dati sballati...più avanti al massimo vedro' se ne trovo uno a buon prezzo su ebay giusto per avere il ricambio.

Grazie ancora
Dieguito

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito

Allora sono sfortunato io. Da alcuni gironi non vede più il pedale sinistro. Ho provato a rassettare tutto scollegando batterie aspettando e ripartendo da capo.... NULLA.
Ho provato a rifare con batterie nuove ....NULLA
Il POD destro lo vede subito ma durante la calibrazione da errore sul sinistro.
Premesso che l'ultima uscita "buona" l'ho conclusa con il sistema ok. Il problema si è presentato il giorno seguente quando ho ripreso la bici.
Non vedo nessun segno di urto, contatto o simile......

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allora sono sfortunato io. Da alcuni gironi non vede più il pedale sinistro. Ho provato a rassettare tutto scollegando batterie aspettando e ripartendo da capo.... NULLA.
Ho provato a rifare con batterie nuove ....NULLA
Il POD destro lo vede subito ma durante la calibrazione da errore sul sinistro.
Premesso che l'ultima uscita "buona" l'ho conclusa con il sistema ok. Il problema si è presentato il giorno seguente quando ho ripreso la bici.
Non vedo nessun segno di urto, contatto o simile......

Prova a fare così.
Se hai attivo qualche sensore, vedi fascia cardio o cad/vel, disattiva tutto.
Scollega le linguette dei pods.
Mettiti al pc e collega la chiavetta ant+, riattacca i pods e procedi alla reinstallazione dell'ultimo aggiornamento.
Guarda se al momento di aggiornare il pedale sx, si blocca il procedimento.
Se non si blocca, prosegui e termina l'aggiornamento.
Ricalcola gli angoli e procedi con le calibrazioni.

Fammi sapere come è andata o-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
importante utilizzare sempre la (o le) rondelle se il pod viene a contatto con il corpo pedivella onde evitare rotture dello stesso che in ogni caso può essere sostituito ad un prezzo contenuto.

Questa modularità (poter sostituire pedali -perni esclusi- e pod) è un grande vantaggio rispetto alla concorrenza come già espresso durante la mia recensione. (es nella mia esperienza di coach ci sono SRM e power2max -posseduti da atleti- che sono stati accidentalmente colpiti da altri oggetti e il danno è stato notevole!)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
dipende dalla pedivella, ve ne sono decine quindi dire io n=1 non ne ho avuto bisogno è UNO dei vari possibili casi (es Campagnolo nel video sotto), le indicazioni più volte fornite dal costruttore sono di avere uno spazio tra pod e corpo pedivella. E il motivo è anche per non avere problemi sul pod stesso (e anche questo è stato detto e/o scritto).
Installing Vector - YouTube