Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
posso fare una considerazione anti vector? un po scherzosa ma in parte anche seria

premesso che non li possiedo e quindi è una considerazione che deriva dalle sole letture su questo thread e quindi ha un valore molto basso
Ma detto ciò ... e la chiave a zampa di piccione zoppo che manca, e la calibrazione statica che va fatta nelle sole notti di luna piena, e quella dinamica che invce deve seguire quella statica ma solo se non fa troppo caldo, e i pedali da avvicinare alla chiavetta ant+ con una tolleranza in h7, e il router wifi del vicino che va spento, e i telefoni bluetooth che fanno interferenza con il filetto destrorso, l'aggiornamento del firmware da fare in un bunker piombato per stare lontano dai raggi cosmici ... mi pare che ci sia ancora qualcosa da ingegnerizzare perché il livello degli utenti panicati raggiunga lo zero come per gli altri pm o no? :mrgreen:

io non ho avuto ancora nemmeno uno dei problemi sopra..sempre che reperire una chiave a zampa di gallo da 1 euro non sia considerato un "problema"....

• Mi piace
Reactions: Braccio

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Niente da fare. Sicuramente faccio un errore perchè arrivo sempre allo stesso punto.
Invio in corso degli aggiornamenti al dispositivo. Fase 1 di 3...
Aggiornamento del software del dispositivo per il pedale sinistro in corso....
100% completato, 0 secondi rimasti
L'operazione potrebbe richiedere un minuto

E sono qui da 20 min.
Tutto fermo.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Niente da fare. Sicuramente faccio un errore perchè arrivo sempre allo stesso punto.
Invio in corso degli aggiornamenti al dispositivo. Fase 1 di 3...
Aggiornamento del software del dispositivo per il pedale sinistro in corso....
100% completato, 0 secondi rimasti
L'operazione potrebbe richiedere un minuto

E sono qui da 20 min.
Tutto fermo.

qualcuno ha problemi con l'update

prova
https://forums.garmin.com/showthread.php?69965-Vector-Updater-Issues&p=250579#post250579

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] sapevo che avresti risposto tu :)))::)))::))):

come ho premesso la mia era una nota un po scherzosa ma neppure tanto.
Ogni tanto apro questo thread e quasi sempre nell'ultima pagina ci sono utenti che chiedono spiegazioni. E questo è indice di una certa immaturità del prodotto (d'altra parte lo è per definizione, non si può dire che non lo sia ... è un prodotto contemporaneamente nuovo ed innovativo, non può essere anche maturo). E il fatto che sia comunque tutto "semplice" è un parametro secondario; la semplicità di installazione è dimostrata solo dalla quantità delle domande degli utenti, non da quello che tu percepisci.
Voglio dire ... io scrivo firmware e software da 30 anni. Quello che per me è innato per un altro utente è irrealizzabile. Quindi il fatto che sia "di semplice installazione" per utenti advanced non implica che lo sia per tutti, ma è il "tutti" che conta, non te, me e pochi altri esperti che non si spaventano di fronte ad un upgrade firmware, ad una calibrazione, ...

Credo pure io che il vector sia un prodotto fantastico, e che nei prossimi anni sarà probabilmente il pm numero 1. Ma ha bisogno di un po di "esperienza" proprio per renderlo un po più friendly di quanto non sia oggi.

o-o
p.s. non sono certo io quello che si offende per una "cazzata" :mrgreen:

leggendo qui le impressioni che si ricavano sembrano quelle da te descritte, invece, nella mia realtà, non ho usato la dinamometrica, ieri non mi ha fatto la calibrazione ne statica ne dinamica, non ho fatto nessun aggiornamento sw, ma ha funzionato comunque benissimo, come già detto valori congruenti a giri simili (visto che ho anche un powertap).
più che problemi dello strumento mi sembra un po' di ansia da prestazione da parte degli utilizzatori (me compreso:mrgreen::mrgreen:)

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] sapevo che avresti risposto tu :)))::)))::))):

come ho premesso la mia era una nota un po scherzosa ma neppure tanto.
Ogni tanto apro questo thread e quasi sempre nell'ultima pagina ci sono utenti che chiedono spiegazioni. E questo è indice di una certa immaturità del prodotto (d'altra parte lo è per definizione, non si può dire che non lo sia ... è un prodotto contemporaneamente nuovo ed innovativo, non può essere anche maturo). E il fatto che sia comunque tutto "semplice" è un parametro secondario; la semplicità di installazione è dimostrata solo dalla quantità delle domande degli utenti, non da quello che tu percepisci.
Voglio dire ... io scrivo firmware e software da 30 anni. Quello che per me è innato per un altro utente è irrealizzabile. Quindi il fatto che sia "di semplice installazione" per utenti advanced non implica che lo sia per tutti, ma è il "tutti" che conta, non te, me e pochi altri esperti che non si spaventano di fronte ad un upgrade firmware, ad una calibrazione, ...

Credo pure io che il vector sia un prodotto fantastico, e che nei prossimi anni sarà probabilmente il pm numero 1. Ma ha bisogno di un po di "esperienza" proprio per renderlo un po più friendly di quanto non sia oggi.

o-o
p.s. non sono certo io quello che si offende per una "cazzata" :mrgreen:

bha, io posso risponderti sulla calibrazione e posso dirti che ci vuole 10-15 secondi (tutto compreso statica e dinamica) e va fatta ad inizio uscita. Stop.
Non mi sembra niente di diverso rispetto ad altri pm (vedi il kickr che per andare a regime ha bisogno di qualche secondo per calibrarsi, o sbaglio? PS: avessi i soldi lo prendere i pure io :) )

Sono precisi e tutto sommato facili da installare anche per uno come me che non aveva mai installato pedali prima.

L'unica pecca è secondo me la fragilità dei pod (ma tutto sommato se fai danni sono 50 euro e li sostituisci) e la sensibilità alle interferenze soprattutto in fase di aggiornamento firmware.

Per la prima garmin potrebbe metterci na pezza producendone di materiali un po' più resistenti (forse non lo fa per il peso, non saprei...)

Per la seconda, da ing. informatico, ti dico che imho è un problema di ant+. Le interferenze ci sono sempre (vedi frazioni di secondo con potenze a 0) solo che con un firmware ed un checksum che non torna, capirai che sono più impattanti... :P
Per esempio domenica durante la mia uscita tutti gli strumenti ant+ ad un certo punto hanno segnato 0 per un secondo: parlo di sensore velocità, fascia cardio (spero non mi si sia fermato il cuore :P ) e vector. Se scrivi firmware, capirai che un solo bit sbagliato rende il firmware interamente corrotto :)

Secondo me il secondo problema sparisce da solo quando tutti i pod avranno l'ultimo firmware e non lo aggiorneranno più ogni 15 giorni come adesso :P

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Aggiornamento effettuato. Non era un problema di interferenze. Ho semplicemente usato un'altro computer. Funziona tutto, mi sono anch lasciato la giornata libera domani per uscire. Tutto troppo bello.....ho fatto una storta al piede sx che non ne posso più. Si potrà. Tutto rimandato.:cry: o-o

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
nell'ultimo periodo ho continui problemi di ricerca del sensore, premetto che possiedo un 510 e nn ho neanche un sensore sulla bici. devo provare diverse volte prima che il sensore sia rilevata e, ieri per esempio, non sono riuscito a rilevarlo. ho cambiato batterie ma il problema persiste. Qualche utente utilizzatore ha avuto il medesimo problema e se si come ha risolto. Grazie, sempre gentili.

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
nell'ultimo periodo ho continui problemi di ricerca del sensore, premetto che possiedo un 510 e nn ho neanche un sensore sulla bici. devo provare diverse volte prima che il sensore sia rilevata e, ieri per esempio, non sono riuscito a rilevarlo. ho cambiato batterie ma il problema persiste. Qualche utente utilizzatore ha avuto il medesimo problema e se si come ha risolto. Grazie, sempre gentili.

hai provato a togliere le batterie per 20" per resettare i pedali?

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito

Io ho avuto il tuo stesso problema. Ho provato a cambiare batterie, lasciarli scollegati insomma rifare tutto da zero più volte ma niente. Premesso che erano nuovi di tre settimane li avevo in conto visione e me ne sono liberato alla svelta !

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Io ho avuto il tuo stesso problema. Ho provato a cambiare batterie, lasciarli scollegati insomma rifare tutto da zero più volte ma niente. Premesso che erano nuovi di tre settimane li avevo in conto visione e me ne sono liberato alla svelta !

bella soluzione, io li possiedo da novembre, qualche problema di messa a punto iniziale poi hanno funzionato bene. Ora stò a togliere e mettere batterie, anche di diverse marche, ma ogni volta che accendo il 510 faccio gli scongiuri.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Aggiungo una banalità, i pedali prima di essere trovati dal garmin, devono essere attivati, quindi bisogna fare alcuni giri di pedivelle.

Per scrupolo controllerei anche i contatti dei pod, verificando se c'è eccesso di grasso, messo all'atto del montaggio.

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Verifica che il problema non sia nel 510 e non nei pedali.
Prova a farti imprestare un altro dispositivo ant+ e fai una prova.
Visto che non hai altri sensori sulla bici, magari non ti sei accorto che non riconoscerebbe neanche questi e imputi il problema ai pedali.

Prova e facci sapere o-o

Grazie Braccio, nn credo sia imputabile al 510 visto ke il problema si verifica in modo saltuario (anke se frequente nell'ultimo periodo) e soprattutto perchè la fascia cardio la riconosce (o quest'ultima nn centra niente?)