Come hai fatto?Oggi prima "legnata" al pod destro. Devo dire che li pensavo più fragili. C'è un grosso solco da sfregamento sull'asfalto ma il pezzo è integro. Bene così.
Come hai fatto?
Quando riesci, fai una foto?
Anche per me sono meno fragili di quanto sembri.
Probabilmente se arrivi a distruggere il cuore del pedale, il costo di sostituzione è l'ultimo dei tuoi problemiQuelli tutto sommato, come il corpo del pedale, si possono sostituire alla peggio...
Il problema è se si rompe il sensore nell'asse perchè il vector, correggetemi se sbaglio, nasce come coppia in fabbrica dx e sx e non si può cambiare un pedale con un secondo per alcun motivo. Non dovrebbero funzionare correttamente se spaiati.
Quello si che sarebbe un enorme guaio, visto che se la bici va in terra è veramente quasi impossibile non impattare con un pedale
Quelli tutto sommato, come il corpo del pedale, si possono sostituire alla peggio...
Il problema è se si rompe il sensore nell'asse perchè il vector, correggetemi se sbaglio, nasce come coppia in fabbrica dx e sx e non si può cambiare un pedale con un secondo per alcun motivo. Non dovrebbero funzionare correttamente se spaiati.
Quello si che sarebbe un enorme guaio, visto che se la bici va in terra è veramente quasi impossibile non impattare con un pedale
Come hai fatto?
Quando riesci, fai una foto?
Anche per me sono meno fragili di quanto sembri.
Probabilmente se arrivi a distruggere il cuore del pedale, il costo di sostituzione è l'ultimo dei tuoi problemi
Non mi sono sinceramente, mai posto il problema, se i sensori nascessero come coppia e quindi qualora se ne rompesse uno, non puoi sostituirlo, ma mi pare strano sia così, ma onestamente non lo sò.
Ma come dice giustamente [MENTION=21401]vissiv[/MENTION], se arrivi a rompere un asse del pedale, significa che hai fatto un bel volo e l'ultimo dei pensieri và al Vector.
Poi, da quando pedalo e un paio di voli come si deve li ho fatti, ho rotto tutto tranne i pedali, speriamo continui così
Cito:
"Which, brings me to another notable. The pedals themselves are paired to each other in the factory. This cant be changed (in other words, you cant mix half a pedal with a friend, or split pedals with a friend). The right pedal acts as the master (primary), and the left pedal acts as the secondary. Data is communicated from the left pedal to the right pedal via a private ANT channel, then broadcast via ANT+ by the right pedal to your head unit (using standard ANT+ power messages).
Every Vector set is individually dynamically calibrated (meaning with rotating weights by a computer) before shipment. In fact, everything is tested as a single system upon assembly in Taiwan.
The calibration values are recorded into the device at time of manufacture. Additionally, a multi-point temperature calibration is done at the factory as well prior to shipment. Since silicon strain gauges are known to have repeatable temperature drift properties, by doing a multi-point temperature calibration they can ensure temperature shifts dont impact accuracy (the pedals have temperature gauges in them)."
Da qui:
http://www.dcrainmaker.com/2013/09/garmin-vector-review.html
Allora speriamo di non cadere mai e romperne uno
Grazie dell'informazione
Comuqnue per romperlo, devi davvero prendere una gran botta e a quel punto ti preoccupi ben di altro. Ripeto, a me di rompere un pedale non è mai capitato, è vero che c'è sempre una prima volta , ma speriamo sia un'altra
Nessuno ha o ha avuto problemi di ricerca sensore?
Nonostante abbia eseguito positivamente l'aggiornamento 2.40 il problema dopo due giorni è ricomparso.
Ora il si vende su consiglio del tecnico garmin vorrebbe togliermi la rodella che fa da spessore (guarnitura ultegra 2014) perchè dice che il pod potrebbe non far contatto bene. Ma, speriamo bene.
Penso, al contrario, che se sei al 95% in TE in quel momento tu stia pedalando bene. Non hai forze negative, o ne hai meno, perchè stai anche sollevando la gamba e applichi forze tangenti.ho fatto aggiornamento a fw 2.4
ora mostra TE e PS
oggi primo allenamento con sprint in z7 di 10"
mentre andavo ho visualizzato i valori di TE e PS. nella norma, come suggerisce garmin
analisi post-allenamento pero mi mostra che negli sprint in z7, durante i 10", tendevo ad avere TE piu alto e piu vicino al 100%, in certi intervalli uguale a 100%. passavo dal TE~70% in z2, al TE~95% in z7.
il che mi vuol dire che tendo piu a spingere che a tirare su il pedale in z7. niente di nuovo direi, visto che gli sprint li ho fatti fuori sella... e poi sono degli sprint...
anche PS varia durante gli sprint all out, passando dal PS~20% durante recupero in z2, al PS~30% durante lo sprint.
il che mi dice che la distribuzione della potenza e' leggermente piu piatta e la Pmedia e' piu vicina alla Pmax. il che tornerebbe anche con il discorso della TE piu vicina al 100% , cioe: la potenza e' praticamente tutta sviluppata da 0gradi ai 180gradi della pedivella.
per intenderci maggiore proporzione di P+ che P-
vi torna?
beibo
ps. poi uno, se certi valori deve allenarli o no, non lo so.
analisi post-allenamento
Dove'è che hai visulizzati i dati (TE e PS) dopo l'allenamento?
Sempre sul tuo garmin o su un programma particolare?
Su garmin connect ancora non vedo niente, su GC neanche
Sir. BeiboSir. Braccio,
su garmin connect.
a sinistra, tabella power hai le medie TS e PE.
se poi hai fatto dei laps, allora vai in fondo, sempre a sx, e premi, lap splits, e ti da una tabella con tutti le medie per lap, includendo TE e PS.
Beibo
Sir. Beibo
Io non vedo niente, come ho scritto ieri, infatti sto provando spesso, anche se solitamente non uso garmin connect.
Ora vedo che c'è una nuova versione da scaricare nella pagina iniziale, forse è per questo.