Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Manda anche solo i costruttivi, con tolleranze e materiale (ehm ... Non ho del titanio a disposizione al momento :mrgreen:), note su smussi, raccordi, spigoli vivi ...

le note standard di un disegno meccanico a norma...:mrgreen:

ah, se devi ricordare queste cose, avrai notato, come me, che non ci sono più i disegnatori di una volta...e parlo io, che, da questo punto di vista, sono un pippone, quindi...:-x

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ora no, ma li ho usati per un anno con la guarnitura originale RED22, effettivamante il connettore del pod passa molto vicino alla catena*, ma non ho mai avuto problemi...
solo una volta mi si è agganciato alla catena, ma sono io che stavo facendo una manovra strana (pedalavo all'indietro, sul 50x11 ,senza motivo:angrymod:)

in effetti sul DA9000, dove sono montati ora, c'è molto più spazio

Grazie! o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti, una consulenza, c'è qualche possessore di Red 22 che utilizza i Vector su entrambi i pedali?
Il mio dubbio è infatti la pedivella lato guarnitura, sono al limite con i 5 mm dichiarati da Garmin e volevo avere qualche assicurazione da chi magari li usa già su questo gruppo.
Grazie

vai tranquillo io lo uso con la guarnitura red 22 da oltre 1 anno

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
si tratta di rifare una boccola un po' più precisa...
in realtà temo, che non si risolve definitivamente, da quel che ho visto, smontandolo, il problema non è nella sola usura delle bronzine, ma anche nell'usura della sede (pedale), e lì c'è poco da fare...

p.s. ho visto la soluzione di RM, come immaginavo è una soluzione tampone, ma non poteva essere altrimenti...

la soluzione è furba perchè se li devi mandare in garanzia è facilmente rimovibile e senza traccia....

secondo te è un problema di tolleranze ? da cosa ti nasce questo sospetto ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la soluzione è furba perchè se li devi mandare in garanzia è facilmente rimovibile e senza traccia....

secondo te è un problema di tolleranze ? da cosa ti nasce questo sospetto ?

mah, è un idea...
se un perno ha già un po' di gioco è più facile che "muovendosi" aumenti il grado di usura. sarà anche una questione di materiali, è certo che le bronzine all'interno sono parecchio sottili...
con una tolleranza più stretta saranno un pelo più "duri" sulla rotazione...

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
per un motivo o per l'altro non sono mai sicuro dei valori che leggo sul display...

ad esempio, l'altra sera hanno smesso di funzionare...
togli e rimetti le pile...non va
togli il pod, svita, riavvita con la dinamometrica...
rifai gli angoli, calibra, finalmente torna a funzionare...

il gioco sui pedali (per me fastidiosissimo) sta tornando, a 3 mesi dal ritorno dall'assistenza...

io, non sono soddisfatto del prodotto...

si si... senza dobbio è il prodotto con più note negative lette... per fortuna non li ho ordinati.

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Ho i Vector da un paio di settimane e devo dire che per me sono un gran bel prodotto avrò bisogno di ancora molto tempo per sfruttarne parte delle potenzialità.
Qualcuno mi sà dire se è normale che oggi usando sia l'edge500 che il forerunner 920 nello scaricare i datti ho rilevato delle differenze? 206W medi contro 195W ci sono differenze minime anche per frequenza caerdio dislivello velocità media.

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
Ho i Vector da un paio di settimane e devo dire che per me sono un gran bel prodotto avrò bisogno di ancora molto tempo per sfruttarne parte delle potenzialità.
Qualcuno mi sà dire se è normale che oggi usando sia l'edge500 che il forerunner 920 nello scaricare i datti ho rilevato delle differenze? 206W medi contro 195W ci sono differenze minime anche per frequenza caerdio dislivello velocità media.

hai impostato zero come riferimento in tutti e due?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

vedi come gli fai registrare i dati, deve essere impostato ogni secondo ( non so se il 920 permette questa scelta ) o-o

ci può essere anche una differenza nel calcolo ma è un ipotesi più remota

registrazione media dei dati
su impostazione sistema mi pare

non l'ho mai usato senza includere gli zeri ma da quello che mi ricordo questa cosa ha rilevanza solo nella lettura sul computerino, quando poi scarichi l'esercizio su qualsiasi sw vengono letti sempre con tutto (zeri inclusi)

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
vedi come gli fai registrare i dati, deve essere impostato ogni secondo ( non so se il 920 permette questa scelta ) o-o

ci può essere anche una differenza nel calcolo ma è un ipotesi più remota

non l'ho mai usato senza includere gli zeri ma da quello che mi ricordo questa cosa ha rilevanza solo nella lettura sul computerino, quando poi scarichi l'esercizio su qualsiasi sw vengono letti sempre con tutto (zeri inclusi)

non è vero

bertu

Superlative Сasual Dating - Verified Damsels
13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti,
io ho un grosso problema: devo cambiare le tacchette che sono oramai consumate, ho già acquistato 2 tipi di look keo compatibili ma nemmeno una riesco a farla entrare nel pedale. Ho comprato quelle grigie, il venditore mi ha assicurato che sono look keo. Il problema è che non riesco assolutamente ad agganciarle! Ho provato in tutti i modi ma niente. Ho anche provato a mano a tirare in dietro un pochino la parte posteriore del pedale ed effettivamente entrano, ma giuste giuste! Qualcuno di voi ha già provato a cambiare tacchette? Grazie!!

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti,
io ho un grosso problema: devo cambiare le tacchette che sono oramai consumate, ho già acquistato 2 tipi di look keo compatibili ma nemmeno una riesco a farla entrare nel pedale. Ho comprato quelle grigie, il venditore mi ha assicurato che sono look keo. Il problema è che non riesco assolutamente ad agganciarle! Ho provato in tutti i modi ma niente. Ho anche provato a mano a tirare in dietro un pochino la parte posteriore del pedale ed effettivamente entrano, ma giuste giuste! Qualcuno di voi ha già provato a cambiare tacchette? Grazie!!

Scusa ma sta cosa è stranissima, io li uso con le keo grip grigie e vanno benissimo.
Sei sicuro di aver comprato tacchette look originali? per l'installazione non ti chiedo perchè è difficile sbagliare.

bertu

13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non sono originali, qua da me, sembra non ci sia nessun commerciante le abbia!
Per adesso ne ho preso due modelli compatibili, ma sovrapposte alle originali sono quasi uguali!
Secondo te il problema può essere solo quello?
Al massimo ne prendo un paio in internet!!
Grazie

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Non sono originali, qua da me, sembra non ci sia nessun commerciante le abbia!
Per adesso ne ho preso due modelli compatibili, ma sovrapposte alle originali sono quasi uguali!
Secondo te il problema può essere solo quello?
Al massimo ne prendo un paio in internet!!
Grazie

si a sto punto il problema è solo quel "quasi" uguali. se prendi le originali vedi che non hai problemi, ti consiglio le grip che così eviti anche gli scivoloni e sono molto comode per camminare.

bertu

13 Marzo 2011
21
2
Usa
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ho risolto! ;-)
Un mio amico mi ha suggerito di svitare la vite davanti e provare ad agganciare. Se così entrano bisogna spessorare sotto la vite e richiudere. E così e stato!
Grazie comunque!