Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ritenete sia fondamentale questo upgrade?
Come mai acquisto da powermeter24 e non da garmin, grossa differenza economica?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

acquistare direttamente da garmin a prezzo pieno non conviene mai, visto che sul mercato si trovano sempre prezzi scontati che garmin sul suo sito non può fare per non far concorrenza ai suoi rivenditori.

fondamentale? non direi ma diverse cosette dovrebbero migliorare. tra le principali:migliore qualità trasmissione dati e minori dati persi, cartucce pedale aggiornate (che dovrebbero definitivamente risolvere il problema dei pedali che "giocano")

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
acquistare direttamente da garmin a prezzo pieno non conviene mai, visto che sul mercato si trovano sempre prezzi scontati che garmin sul suo sito non può fare per non far concorrenza ai suoi rivenditori.

fondamentale? non direi ma diverse cosette dovrebbero migliorare. tra le principali:migliore qualità trasmissione dati e minori dati persi, cartucce pedale aggiornate (che dovrebbero definitivamente risolvere il problema dei pedali che "giocano")

Bene allora sa da fare, specie se riusciremo a disperdere meno dati ed a migliorare la trasmissione degli stessi. Sebbene ti dirò che cambiando i Pod ho apparentemente risolto ogni problema.
Resta ancora un inspiegabile differenza di angoli, come di seguito riportato:

335 ° – 211 ° Fase di potenza S
345 ° – 211 ° Fase di potenza D

235 ° Lunghezza arco fase di potenza S
225 ° Lunghezza arco fase di potenza D

66 ° – 115 ° Picco fase di potenza S
72 ° – 115 ° Picco fase di potenza D

49 ° Picco lunghezza arco fase di potenza S
44 ° Picco lunghezza arco fase di potenza D

Il tutto con un bilanciamento 47%S / 53%D (vedendo la lunghezza d'arco S avrei detto il contrario) ed una efficienza media (uscita di oggi 82%S / 84%D)...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domanda del piffero, ma bisogna utilizzare necessariamente le tacchette all'interno della confezione opoure posso mettere anche le grigie che le preferirei per il minor angolo di flottaggio?
Trattasi di tacchette classiche, esatto?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Beh quindi quelle montate di default non anno già flottaggio di 8º?
Sostanzialmente volevo cambiarle perché il piede Sx ha un contatto anomalo con dati di pressione da PCO molto dispersi, ed in effetti muovo parecchio il piede, come se non trovassi mai una posizione corretta.
ImageUploadedByTapatalk1438052995.646667.jpg

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Beh quindi quelle montate di default non anno già flottaggio di 8º?
Sostanzialmente volevo cambiarle perché il piede Sx ha un contatto anomalo con dati di pressione da PCO molto dispersi, ed in effetti muovo parecchio il piede, come se non trovassi mai una posizione corretta.
Vedi l'allegato 133682

Dati anomali o marcate differenze Ds/SN sul PCO talvolta, più che dalle tacchette o dal loro posizionamento, dipendono dalla posizione in sella.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi sto maledetto perdeva continuamente i dati, non capendo tuttavia se fosse un problema di trasmissione o di misurazione.
Passavo da 290 W (ritmo da tenere) a 230 W (incacchiato nero) ed anche la carenza era molto ballerina così come la % sul pedale Sx.
Bah...

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Oggi sto maledetto perdeva continuamente i dati, non capendo tuttavia se fosse un problema di trasmissione o di misurazione.
Passavo da 290 W (ritmo da tenere) a 230 W (incacchiato nero) ed anche la carenza era molto ballerina così come la % sul pedale Sx.
Bah...

batterie da sostituire IMHO

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ieri fatto upgrade a vector 2
il materiale del parasporco interno è cambiato ed è migliorato anche il fissaggio dei pod. migliora anche di 1 mm il fattore Q...in teoria. in pratica io ho dovuto mettere una rondella perchè altrimenti il connettore si infilava troppo poco nella pedivella e toccava la catena (scott addict con sram red). Ora la distanza con massimo rapporto (50x11) è 3,5 mm che direi il minimo sindacale. la trasmissione sembra molto più potente e per ora non ho notato la minima perdita di dati verificando i tracciati, vediamo se continuano cosìì

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
No, solo 2 uscite con le nuove duracell.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

I segnali però sono quelli di un pod, il sn, che trasmette a tratti:

- diminuzione potenza complessiva
- cadenza ballerina
- % sn ballerina

Se dici che non sono le pile allora prova a fare l'upgrade

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Possiedo una coppia di Garmin Vector e vorrei fare l'up-grade al Vector 2.

Ho qualche domanda:

- sul sito powermeter24 sono disponibili due taglie, standard ed XL. Da cosa dipende la scelta della taglia?

- posso effettuare da solo il montaggio (considerate che sono impedito dal punto di vista meccanico);

- le spese di spedizione da powermeter24 sono così elevate!

Grazie