Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quale dinamometrica hai preso e dove l'hai acquitstata? Se viro sui Vector mi sembra di aver capito che è fondamentale averla...
Presa sul sito utensileriaonline, non prendere la chiave fissa da 15mm perché è troppo spessa e non entra.

efdf81037dc8df5ee5253e07a3321419.jpg


P.S.: I prezzi sul sito sono IVA esclusa ;)
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Chiedo scusa se è già stato chiesto.
Ho preso i pod per fare l'aggiornamento da Vector 1 al 2 e leggendo il manuale di Garmin le rondelle (una per lato) sono ancora da montare ed è ancora indicata la coppia di serraggio.

Dato che mi era sembrato di capire che rondelle e coppia serraggio non fossero più necessarie, vorrei capire qual'è la verità ;nonzo%!

Immagino invece che l'aggiornamento del fw avvenga sempre con il Vector Updater...

Grazie in anticipo o-o!

Edit: problema molto grosso: i nuovi pod sono molto più larghi e sono in battuta con il pedale...in pratica fanno molta opposizione alla normale rotazione del pedale!!! Che ho fatto???!!!!
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Chiedo scusa se è già stato chiesto.
Ho preso i pod per fare l'aggiornamento da Vector 1 al 2 e leggendo il manuale di Garmin le rondelle (una per lato) sono ancora da montare ed è ancora indicata la coppia di serraggio.

Dato che mi era sembrato di capire che rondelle e coppia serraggio non fossero più necessarie, vorrei capire qual'è la verità ;nonzo%!

Immagino invece che l'aggiornamento del fw avvenga sempre con il Vector Updater...

Grazie in anticipo o-o!

Edit: problema molto grosso: i nuovi pod sono molto più larghi e sono in battuta con il pedale...in pratica fanno molta opposizione alla normale rotazione del pedale!!! Che ho fatto???!!!!

Non so con i Vector 1 upgradati ma con i Vector 2 i pod non toccano il pedale e non sono necessarie rondelle (almeno con pedivella Ultegra).

Per quanto riguarda la coppia di serraggio per ora io li ho stretti a mano e non ho notato alcun problema sul bilanciamento. Per quanto riguarda un eventuale sottostima non saprei ma secondo me se ci fosse stata anche il bilanciamento ne avrebbe risentito...

...sulle istruzioni comunque riportano le solite coppie consigliate.
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Non so con i Vector 1 upgradati ma con i Vector 2 i pod non toccano il pedale e non sono necessarie rondelle (almeno con pedivella Ultegra).

Per quanto riguarda la coppia di serraggio per ora io li ho stretti a mano e non ho notato alcun problema sul bilanciamento. Per quanto riguarda un eventuale sottostima non saprei ma secondo me se ci fosse stata anche il bilanciamento ne avrebbe risentito...

...sulle istruzioni comunque riportano le solite coppie consigliate.

Grazie mille o-o!
Li sto montando sul muletto, con guarnitura FSA Omega e confermo che senza rondelle praticamente i pod facevano da fermo per il pedale :wacko:.
Ho messo una rondella giusto per provare e adesso sembra tutto ok, nel senso che i pedali girano normalmente.
Sull'altra monto il Dura-Ace e presumo che li non servano, se tu con Ultegra non ne usi.
Domani li uso e vediamo se va tutto bene come trasmissione e registrazione dati.

Piuttosto, ho notato un po' di gioco nei mandrini mentre li rimontavo, mi devo preoccupare?!

Grazie ancora intanto!
 
Ultima modifica:

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Chi riesce a togliermi questo dubbio: ho due bici simili, se sposto i Vector da una bici all'altra il valore di FTP è uguale o devo rifare il test ogni volta che sposto i pedali ???
PS le bici sono tutte e due da strada una pesa 2kg. in più.
Grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Chi riesce a togliermi questo dubbio: ho due bici simili, se sposto i Vector da una bici all'altra il valore di FTP è uguale o devo rifare il test ogni volta che sposto i pedali ???
PS le bici sono tutte e due da strada una pesa 2kg. in più.
Grazie
Il test ftp è per misurare la performance del ciclista in determinate condizioni.
Il cambio di bici non influisce. Forse se hai una posizione molto diversa tra le due... ma significa cercare il pelo nell'uovo. Cose che variano di poco watt

Beibo