Garmin Vector S

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti.

Ho i vector da maggio 2014. A fine settembre ho avuto un problema relativo alla rilevazione dei pedali da parte dell'edge 800. A tratti non vedeva un pedale poi l'altro poi nessuno. Fatto sta che contatto Garmin e dopo innumerevoli telefonate mi sostuiscono il prodotto in garanzia

Questo a metà ottobre.

Coi garmin nuovi tutto a posto fino a due uscite fa fino a che gli stessi sintomi ricompaiono. Prima smette di rilevare la cadenza (e di conseguenza la potenza) poi sparisce il pedale destro.. oggi ho cambiato le batterie e ristretto i pedali con la chiave dinamometrica e è migliorato ma in 1 ora e mezza ho avuto almeno 2 intervalli di 10 secondi di assenza di trasmissione dati ed un altro fail del pedale.destro.

Ho scritto una mail a Garmin e spero che risolvano il problema. C'è da dire che però sono davvero deluso. Speravo cbe il mio problema passato fosse un caso isolato ma sto avendo lo stesso identico problema con 2 pedali nuovi.

volevo chiedervi:
Avete avuto problemi di tal sorta?
Consigli su come risolvere la situazione?

Grazie mille

io non ho avuto problemi di questo tipo, ma di pedali che "ballano". se trovassi un'altro misuratore che mi permette di usare la guarnitura originale del red 22 li venderei e sostituirei al volo con altro misuratore

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Inoltre ,ieri fatto test dal mio preparatore che usa una ruota con mozzo power tap e per scrupolo ho portato il mio 510 per confrontare i dati. Risultato.....i Vector S mi davano 20w costanti in più durante tutto il test!!! premetto: ho i Vector S da 15gg, il PT del preparatore è affidabile(spero) in quanto preparatore atleti Pro ,ma adesso che faccio? quali dati seguo?

Segui i vector s. Il pt sui rulli ha problemi di autozero nel senso che se smetti di pedalare per pochi secondi si autocalibra a zero ma è una calibrazione errata essendo la ruota compressa sul rullino e pertanto non fluida nella rotazione.

Quando avevo PT e Bushido e durante l'allenamento vedevo scarti di 20/30W in meno sul PT, scendevo, facevo la calibrazione a zero con la ruota completamente libera, risalivo e i valori di potenza si allineavano completamente.

In ogni caso la prova del 9 è che se avessi settato una FTP a valori più elevati della realtà, alcuni esercizi non riusciresti a finirli.

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Ero propenso all'acquisto dei garmin vector s ma adesso sono molto perplesso, dai Vostri racconti ho cambiato idea ed inizierò a valutare stage power meter.Voi che ne dite?

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ero propenso all'acquisto dei garmin vector s ma adesso sono molto perplesso, dai Vostri racconti ho cambiato idea ed inizierò a valutare stage power meter.Voi che ne dite?

Io mi sono orientato sui Vector per avere la possibilità di passare il PM dalla bdc alla mtb quando faccio determinati lavori. Lo Stage non mi permetteva questo avendo sulla bdc una guarnitura Sram Red con pedivelle da 172,5 e sulla mtb una Sram X0 da 175. Inoltre il Mio dubbio era: Se dovessi un domani cambiare bici con un altro tipo di guarnitura che faccio della pedivella Sram Rival (Unica disponibile per Sram da bdc)??

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Ciao concordo con te il motivo della scelta , però mi preoccupa spendere quella cifra e poi avere uno strumento che non sia duraturo ed affidabile. Aspetto ancora un pò di tempo e vedo altre recensioni. grassie

davidetricomi

Novellino
10 Febbraio 2013
42
0
Maletto (CT)
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE - Campagnolo Super Record Revolution 11v.
Io ho due bici una per le gare, Bianchi oltre Super Record revolution 11V, ed una vecchia EV2 bianchi con il Chorus a 11 ed il powertap per allenarmi (in inverno sui rulli).
Anche io ho notato che il powertap superati i 250/270w sottostima parecchio........ infetti negli esercizi certe volte mi sono tolto l'anima per finirli (sbagliando) adesso sto ordinando un paio di Vector S che monterò sulla bici da gara tutta la stagione e di impiegarli nel pieno inverno sul rullo montandoli sul muletto..... il PT lo tengo..... lo uso per il training su strada....... certo avrei preferito qualcosa come stage ma in carbonio non fanno nulla.....

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
ma non crdo che vada serrata a 40 Nm ;nonzo%
Per serrare il pedale Garmin sul manuale consiglia una coppia da 34 a 40 N-m , leggevo in giro di molti utenti che hanno rilevato potenze inferiori del previsto per pedali chiusi poco, cosa che credo si sia verificata anche al sottoscritto (oppure ora l'ho serrato troppo e i 20w che segna in più in realtà sono una mera illusione :wacko: :mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per serrare il pedale Garmin sul manuale consiglia una coppia da 34 a 40 N-m , leggevo in giro di molti utenti che hanno rilevato potenze inferiori del previsto per pedali chiusi poco, cosa che credo si sia verificata anche al sottoscritto (oppure ora l'ho serrato troppo e i 20w che segna in più in realtà sono una mera illusione :wacko: :mrgreen:
a scusa avevo letto molto di me...ricordo male.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Qualcuno mi sa dire come si stringe il pedale? Intendo non alla pedivella ma al suo perno (la ghiera grigia in foto)
Esiste una chiave apposita?
Come si procede?
Grazie

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app