Garmin vs Polar

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
alla fine ho optato per il V650 per una serie di motivi:

1) mi piace di più, non per le funzionalità, ma per l'estetica.
2) è il prodotto di punta della Polar, casa seria ed affermata, quindi i bug ritengo verranno corretti (se poi come te non ne ho meglio :mrgreen:)
3) ha il display più grande che si illumina quando c'è poca luce... io non metto più a fuoco (sai, noi diversamente giovani...:cry) a meno di un metro, configurerò il polar con NUMERONI in modo da leggerlo...

Insomma, spesa fatta, incrociamo le dita o-o
Hai fatto un ottimo acquisto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION], molto interessanti le valutazioni sul Bryton.
Leggendo le documentazioni il migliore risulta il 310, però mi pare non abbia la misurazione in tempo reale della pendenza.
Giusto, o mi è sfuggito qualcosa?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION], molto interessanti le valutazioni sul Bryton.
Leggendo le documentazioni il migliore risulta il 310, però mi pare non abbia la misurazione in tempo reale della pendenza.
Giusto, o mi è sfuggito qualcosa?

Credo che l'abbia come il 50, il 40 ed i suoi fratelli :mrgreen: per quanto possa essere utile.
La pendenza è calcolata come su tutti i gps, valutando le differenze di pressione barometrica in relazione con la strada percorsa. Comprendi bene come ci siano mille variabili che rendano il dato non affidabilissimo.
Questo, ripeto, vale per tutti gli strumenti gps (a parte quelli sprovvisti di barometro per i quali la precisione è ancora peggiore)
o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ontinuo a non esser d'accordo....
Per me il garmin che come tanti strumenti puo soffrire di alcuni Bug, ma come serietà di prodotto di azienda e soprattutto come maintance del prodotto, per me è molto meglio Garmin, io possiedo un garmin 510 e periodicamente viene rilasciato firmware correttivo ed evolutivo, non credo che Polar possa vantare la stessa attenzione, e soprattutto il garmin imho , è un prodotto sviluppato da ciclisti e fatto per ciclisti anche nei particolari. come adotttare il touch capacitivo più utile per noi ciclisti, ma per poi adottare invece i tasti analogici, perché si sono resi conto che è meglio (520) , oppure le innumerevoli opzioni di customizzazione dei dati da vilsualizzare tutte inerenti al allenamento (poche frocerie),Prima avevo un CS600 certo un prodotto oramai molto datato pero non era cosi scrupoloso e attento a queste caratteristiche. o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io ontinuo a non esser d'accordo....
Per me il garmin che come tanti strumenti puo soffrire di alcuni Bug, ma come serietà di prodotto di azienda e soprattutto come maintance del prodotto, per me è molto meglio Garmin, io possiedo un garmin 510 e periodicamente viene rilasciato firmware correttivo ed evolutivo, non credo che Polar possa vantare la stessa attenzione, e soprattutto il garmin imho , è un prodotto sviluppato da ciclisti e fatto per ciclisti anche nei particolari. come adotttare il touch capacitivo più utile per noi ciclisti, ma per poi adottare invece i tasti analogici, perché si sono resi conto che è meglio (520) , oppure le innumerevoli opzioni di customizzazione dei dati da vilsualizzare tutte inerenti al allenamento (poche frocerie),Prima avevo un CS600 certo un prodotto oramai molto datato pero non era cosi scrupoloso e attento a queste caratteristiche. o-o

Non poche volte ho scritto che, attualmente, il miglior bike-gps da bici è il Garmin 520 senza alcun dubbio.
Ma qui si tratta di scegliere tra un prodotto come il Garmin 25 o il Polar M450 e, in questo caso, non nutro dubbi: sceglierei Polar ad occhi chiusi. Le caratteristiche sono nettamente superiori.
Il 25, tra l'altro, non e' dotato neppure di barometro...
Stendo un velo pietoso sull'assistenza Garmin.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
brava ben fatto...
se mai ci incontreremo su qualche salita, potremo confrontare il tuo M450 con il mio V650... :mrgreen:

ma sono convinto che la scelta più giusta l'abbia fatta tu o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
... valutando le differenze di pressione barometrica in relazione con la strada percorsa. Comprendi bene come ci siano mille variabili che rendano il dato non affidabilissimo...
Grazie della risposta, concordo anche per l'inaffidabilità.
Ho da vari anni il Polar CS 400 e ho dopo poco di tempo ho eliminato nelle videate la visualizzazione della pendenza in tempo reale, proprio perché poco affidabile e troppo aleatoria, ma avevo la curiosità di sapere se c'era ed eventualmente se funzionava bene.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie della risposta, concordo anche per l'inaffidabilità.
Ho da vari anni il Polar CS 400 e ho dopo poco di tempo ho eliminato nelle videate la visualizzazione della pendenza in tempo reale, proprio perché poco affidabile e troppo aleatoria, ma avevo la curiosità di sapere se c'era ed eventualmente se funzionava bene.

Funziona e, ti dirò', in giornate con tempo stabile e salite regolari funziona discretamente con tutti i limiti di cui abbiamo già detto. Per quanto mi riguarda, difficile che io guardi questo dato: se la salita è ostica davvero ho il "sopravvivenza mode" ON :mrgreen: e mi riesce difficile guardare il dato, se e' pedalabile, me la godo e raramente ho la curiosità di avere un dato preciso. Tanto più che, dopo qualche anno che utilizzi la bici da corsa, più' o meno riesci a comprendere la durezza o meno della salita...

o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Spero di poter ordinare lo splendido Polar M450 che mi piace moltissimo, altrimenti sarò costretta a scendere alla seconda scelta cioè il Garmin 200 che comunque ha quella funzione "sfida" che non era male.
Dipende dai soldi rimasti dopo lo "sbancamento" per ruote e 105 :mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho deciso per il Garmin Edge 20 anziché il 200 perché é in offerta adesso e costa meno ed é più nuovo! Il Polar mi costerebbe di più (con le spese ho ridotto il budget) ed anche se é nettamente superiore al Garmin, non ha i percorsi che invece potrebbero servirmi senza dover aver il Dakota in tasca.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vero, l'unico neo di Garmin è che ha qualche problemino. il mio per esempio e quello di diversi miei amici, sensore cadenza ciucco intendo il modello vecchio, segnava cadenze fino a 250, sostituiti i sensori con quelli nuovi. Molto belli e comodi(ora vanno benissimo), fascia cardio pessima. sostituita con una polar.e ci siamo. Che palle per un prodotto che costa parecchio dover ricorrere a mille stratagemmi per farlo funzionare bene.o-o

Io invece con polar sostituite 3 fasce cardio e poi BUTTATO il polar, con gramin mai avuto problemi, basta inumidire la fascia, con polar neppure se la mettevo a bagno!
Polar... MAIIII PIUUUU'!!!

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
Io invece con polar sostituite 3 fasce cardio e poi BUTTATO il polar, con gramin mai avuto problemi, basta inumidire la fascia, con polar neppure se la mettevo a bagno!
Polar... MAIIII PIUUUU'!!!

ognuno ha la sua casistica! resta il fatto che se si leggi qui e la..il garmin è un ricettacolo di problemi risptto a polor. cmq ora come ho gia detto va bene, diciamo che garmin ha il pessimo vizio di far fare da beta tester noi altrio-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ognuno ha la sua casistica! resta il fatto che se si leggi qui e la..il garmin è un ricettacolo di problemi risptto a polor. cmq ora come ho gia detto va bene, diciamo che garmin ha il pessimo vizio di far fare da beta tester noi altrio-o

Infatti io ho postato per contribuire alla casistica, assolutamente non per mettere in dubbio la tua esperienza o altro, ci mancherebbe!
Probabilmente hai ragione sul fatto del customer beta tester :mrgreen:
Per fortuna mia con garmin non ho ancora avuto (e mi tocco) problemi, a parte qualche noia con garmin express. Dovessi fare una classifica direi che il marchio con cui mi sono trovato meglio in quanto ad affidabilità, tra i due è... SIGMA ahahah

o-o

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Giusto per la casistica, mi ci metto pure io,
Mai più polar, piuttosto giro con una clessidra.
Se poi Garmin non è meglio non so, ma so che c'è di meglio di polar.