Garmin vs Polar

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
Infatti io ho postato per contribuire alla casistica, assolutamente non per mettere in dubbio la tua esperienza o altro, ci mancherebbe!
Probabilmente hai ragione sul fatto del customer beta tester :mrgreen:
Per fortuna mia con garmin non ho ancora avuto (e mi tocco) problemi, a parte qualche noia con garmin express. Dovessi fare una classifica direi che il marchio con cui mi sono trovato meglio in quanto ad affidabilità, tra i due è... SIGMA ahahah

o-o

No no, ma ci mancherebbe, anzi fa piacere il tuo contributo, in quanto sembrava che solo garmin avesse rogne:angrymod:, se dovessi farla pure io la classifica, con sigma mai una noia..mai.. e il programma non era per nulla male. peccaro che il mio comunicava in aramaico antico al posto che con un ant+:mrgreen::mrgreen:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No no, ma ci mancherebbe, anzi fa piacere il tuo contributo, in quanto sembrava che solo garmin avesse rogne:angrymod:, se dovessi farla pure io la classifica, con sigma mai una noia..mai.. e il programma non era per nulla male. peccaro che il mio comunicava in aramaico antico al posto che con un ant+:mrgreen::mrgreen:

Vedo che su sigma ci si trova! :mrgreen:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io invece con polar sostituite 3 fasce cardio e poi BUTTATO il polar, con gramin mai avuto problemi, basta inumidire la fascia, con polar neppure se la mettevo a bagno!
Polar... MAIIII PIUUUU'!!!

fascia garmin rigida 3 spike a 230 battiti in quattro anni.
fascia polar su un 150 uscite aolo la prima settimana da nuova non mi ha fatto spike a 227 battiti.
ogni volta che esco spike. non ho provato con il gel ecg ma finora pensavo che polar fosse una garanzia. invece la rigida di garmin andava meglio.
alla fine ho fatto un mezzo errore a non prendermi il 520 ma temevo la rottura alette...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
fascia garmin rigida 3 spike a 230 battiti in quattro anni.
fascia polar su un 150 uscite aolo la prima settimana da nuova non mi ha fatto spike a 227 battiti.
ogni volta che esco spike. non ho provato con il gel ecg ma finora pensavo che polar fosse una garanzia. invece la rigida di garmin andava meglio.
alla fine ho fatto un mezzo errore a non prendermi il 520 ma temevo la rottura alette...

Io, prima del lancio definitivo del polar ho provato anche col gel.... Neppure partiva

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Tra i due litiganti Polar e Garmin, il terzo... viene comprato! :mrgreen:

Non mi é bastato il budget per arrivare al Polar o Garmin perché ho comprato gruppo e ruote e quindi alla fine ho dato un'occhiata ai Bryton e ne ho trovato uno che ha le funzioni del Garmin 25 ma che costa la metá.... Comprerò il Bryton Rider 100

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Avuti entrambi, ma Polar tutta la vita, prodotti eccezionali, con un servizio post vendita veramente efficiente dalla parte del cliente.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io ho Polar rc3 con cardio più cadenza (wind). Ad oggi nessun problema.
Mi piacerebbe provare un Bryton, che mi sembra quello più aperto a prodotti terzi e dal costo umano.
Spero nei cartografici diffusi un po' per tutti nella prossima generazione

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Appena comprato il Bryton Rider 100 ed é favoloso! o-o

Hai fatto benissimo. Avresti potuto aspirare al 310 che e' davvero molto completo ma il 100 e' un ottimo strumento per l'uso che suppongo tu ne debba fare.
Polar e' indietro, troppo indietro: troppi bug, problemi di sincronizzazione...e lo dico da possessore di M400, M450 e v650.

Garmin rimane il metro di paragone ma il costo e' esagerato (ho un 520).

Bryton produce strumenti eccellenti ad un prezzo competitivo. Ho un rider 50 e non ho MAI avuto alcun problema.

o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Hai fatto benissimo. Avresti potuto aspirare al 310 che e' davvero molto completo ma il 100 e' un ottimo strumento.

Bryton produce strumenti eccellenti ad un prezzo competitivo. Ho un rider 50 e non ho MAI avuto alcun problema.

o-o

Grazie mille del consiglio di valutare i Bryton e sono pienamente d'accordo! o-o

Mi fa piacere sentire che tu ti sia trovato così bene ed indubbiamente il 100 é sufficiente per il mio uso, anzi ha anche qualche funzione extra rispetto a quello che mi aspettavo, quindi ne sono proprio soddisfatta! o-o

Sono perfino felice di non aver avuto più il budget per il Garmin perché così ho scoperto quanto sia migliore il Bryton Rider 100 rispetto ad altri di varie marche che costavano di più! :mrgreen:

Cotti paolo

Novellino
28 Dicembre 2018
5
2
60
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Ragazzi se posso dire un mio modesto parere vado in bdc e corro a piedi da oltre 30 anni, non ho mai provato Bryton ma polar a secchiate ed in questi gg ho comperato il mio primo garmin: faccio le corna ma di un altra galassia

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Secondo me Polar resta superiore al Garmin nella misurazione e valutazione della frequenza cardiaca. Il Garmin è partito in origine come un navigatore e si è progressivamente adattato alle esigenze ciclistiche.
Insieme al Garmin io uso ancora il Polar rs800cx, fatico a staccarmene in funzione del PPT, programma sul quale si scaricano i dati...ancora con il sistema neolitico degli infrarossi. Anche questo programma è stato però abbandonato dalla Polar.

Cotti paolo

Novellino
28 Dicembre 2018
5
2
60
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo me Polar resta superiore al Garmin nella misurazione e valutazione della frequenza cardiaca. Il Garmin è partito in origine come un navigatore e si è progressivamente adattato alle esigenze ciclistiche.
Insieme al Garmin io uso ancora il Polar rs800cx, fatico a staccarmene in funzione del PPT, programma sul quale si scaricano i dati...ancora con il sistema neolitico degli infrarossi. Anche questo programma è stato però abbandonato dalla Polar.
Io non sono maniaco di questi aggeggi ma usandoli tutti e due un polar m 450 e ora un Garmin 1030, chiaramente due mezzi molto differenti e di date ben lontane, si nota una differenza abissale in tutto

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.481
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho in casa edge 520 (mio) e polar v650(padre)
Ogni volta che bisogna lavorare sul polar è una rottura, il mio garmin è sempre connesso al telefono, scarica in tempo 0 i giri, la funzione beacon e il rilevamento incidenti sono utilissimi
Per non parlare dei sensori, quello del polar è ancora l’arcaico magnete (con magnete sul raggio che è pure delicato) mentre il sensore garmin sul mozzo è molto più pulito e ha la misura automatica del raggio ruota
Secondo me non c’è paragone