Garmnin Edge® Explore 2 (praticamente un piccolo Edge 1040 )

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Lo consigliereste a parità di prezzo “oggi” rispetto al 830?

la navigazione, schermo a parte, è uguale al 830?

grazie
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Già letti manca l’informazione che ho chiesto, la ricerca sono capace da solo di usarla…
 

Tommy Silver

Novellino
30 Settembre 2018
14
0
37
Venezia/San Donà di Piave
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Buongiorno a tutti
Chiedo anche io per gli utilizzatori di 830 e explore 2 un confronto tra i due modelli e se per uno che non ha la necessità di allenamenti e segmenti ma solo di fare giri può andare bene lo stesso L’explore 2.
Inoltre avevo letto che non ha la bussola integrata cosa che invece ha il garmin 830. Qualche opinione in merito?
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Io gli allenamenti lo faccio solo in indoor con smart bike e PM, quindi in esterna con bdc solo giri lunghi lenti.

Ho scelto comunque 830 per bussola, sensore luce (ho varia 515 e ut800), aggiornamento in Wi-Fi in automatico (ivi compreso il download dei percorsi da connect)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti
Chiedo anche io per gli utilizzatori di 830 e explore 2 un confronto tra i due modelli e se per uno che non ha la necessità di allenamenti e segmenti ma solo di fare giri può andare bene lo stesso L’explore 2.
Inoltre avevo letto che non ha la bussola integrata cosa che invece ha il garmin 830. Qualche opinione in merito?
Io non posso fornirti dati del confronto tra i due. Uso un 520 sulla BDC e l'Explore per la gravel.
Trovo il secondo un'ottimo prodotto in relazione delle mie esigenze in termini di navigazione e in relazione al prezzo. o-o
 

micromega

Novellino
14 Agosto 2012
12
7
Visita sito
Bici
SPECY STUMP 29 AND TARMAC
Io sono passato dal Edge 830 a Edge Explore 2 per una questione di visibilità display (ho una certa età). Gli aggiornamenti e il caricamento dei percorsi li faccio agevolmente con l'app Android o con Garmin Express. Il WIFI non mi manca. Il problema importante sono la gestione dei tre profili preimpostati e soprattutto il profilo INDOOR. Questo profilo purtroppo anche se viene attivato il GPS, non tiene traccia dell'altimetria alla fine del giro ed è una grave mancanza. Se Garmin non è previsto di aggiungere un quarto profilo per motivi di marketing o hardware perché non dare la possibilità di gestire in piena libertà il profilo INDOOR per esempio per una terza bici che tenga conto dell'altimetria?
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
ciao a tutti, troppo spesso sullo scassato (gravel) mi esce l'avviso di emergenza, penso sia la rilevazione incidenti, anche se questa funzione non l'ho attivata sul connect. Bisogna tener premuto poi il pulsante che appare per tornare alla navigazione normale.
C'è un modo per limitare questa funzione o disattivarla sul dispositivo?
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
ciao a tutti, troppo spesso sullo scassato (gravel) mi esce l'avviso di emergenza, penso sia la rilevazione incidenti, anche se questa funzione non l'ho attivata sul connect. Bisogna tener premuto poi il pulsante che appare per tornare alla navigazione normale.
C'è un modo per limitare questa funzione o disattivarla sul dispositivo?
Caspita, molto strano... dovrebbe essere un dispositivo che si utilizza anche in mtb , dove teoricamente lo scassato è anche superiore a superfici idonee per gravel
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao a tutti, troppo spesso sullo scassato (gravel) mi esce l'avviso di emergenza, penso sia la rilevazione incidenti, anche se questa funzione non l'ho attivata sul connect. Bisogna tener premuto poi il pulsante che appare per tornare alla navigazione normale.
C'è un modo per limitare questa funzione o disattivarla sul dispositivo?

Sinceramente a me non è mai capitato e l'ho usato anche in MTB o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Probabilmente con la forcella rigida i colpi che arrivano a manubrio sono più forti, non saprei.
Ma si può attivare o disattivare sta funzione dal garmin che voi sappiate?
Io ho un instinct 2, penso che funzioni uguale più o meno
Menu - impostazioni - sicurezza
Questa la navigazione che faccio per arrivare ad attivare o disattivare il rilevamento d'incidente
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Probabilmente con la forcella rigida i colpi che arrivano a manubrio sono più forti, non saprei.
Ma si può attivare o disattivare sta funzione dal garmin che voi sappiate?
Non credo dipenda da quello, come ti ho detto io lo alterno su tutte le bici, sulla gravel e se mi serve il navigatore anche sulla stradale.
Un modo x disattivare la funzione ci sarà comunque. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Fla6588

Novellino
16 Marzo 2024
11
3
35
Pordenone
Visita sito
Bici
Carver pure 150
Ciao a tutti, vorrei acquistare l'explorer 2 da usare con la mtb e mi stavo chiedendo, lo si può utilizzare anche per camminare? Sarebbe utile sfruttarlo anche per le camminate su sentieri di montagna, da tenere in tasca e tirarlo fuori di tanto in tanto per controllare la traccia
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti, vorrei acquistare l'explorer 2 da usare con la mtb e mi stavo chiedendo, lo si può utilizzare anche per camminare? Sarebbe utile sfruttarlo anche per le camminate su sentieri di montagna, da tenere in tasca e tirarlo fuori di tanto in tanto per controllare la traccia
Io mi terrei i soldi e mi abbonerei a Komoot. Hai i dati di migliaia di sentieri col GPS che ti guida, per il trekking va benissimo e si interfaccia con Garmin per la bici
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ciao a tutti, vorrei acquistare l'explorer 2 da usare con la mtb e mi stavo chiedendo, lo si può utilizzare anche per camminare? Sarebbe utile sfruttarlo anche per le camminate su sentieri di montagna, da tenere in tasca e tirarlo fuori di tanto in tanto per controllare la traccia
Ciao,noi,siamo in tandem,lo usiamo durante le nostre randonneè e anche per gli allenamenti running in bosco,su itinerari molte volte mai fatti e nuovi in tutto e per tutto.
A febbraio ci abbiamo caricato varie tracce di trekking in Liguria dove siamo stati una settimana in ferie intorno a Pietra Ligure,ha funzionato bene,siamo abbonati a Openrunner come sito per poter editare file.gpx,uno dei tanti sulla piazza.
Secondo me un ottimo prodotto,un solo appunto,in bosco fitto a volte in presenza di bivi o su delle selle dove convergono più sentieri non è istantaneo,ci è capitato che si bloccasse per anche 15-20 secondi,ma niente di che,nulla da dire in tandem,sempre molto preciso,poi essendo barometrico hai dei riscontri precisi sulle altimetrie.
Avrei dei dubbi sulla reale autonomia della batteria,ma è un dato su cui non ho un riscontro oggettivo,in quanto in tandem per i lunghi lo colleghiamo ad un pack-battery,comunque su itinerari a piedi anche di 12h si va tranquilli.
Spero possano tornare utili queste informazioni.
 

Fla6588

Novellino
16 Marzo 2024
11
3
35
Pordenone
Visita sito
Bici
Carver pure 150
Ciao,noi,siamo in tandem,lo usiamo durante le nostre randonneè e anche per gli allenamenti running in bosco,su itinerari molte volte mai fatti e nuovi in tutto e per tutto.
A febbraio ci abbiamo caricato varie tracce di trekking in Liguria dove siamo stati una settimana in ferie intorno a Pietra Ligure,ha funzionato bene,siamo abbonati a Openrunner come sito per poter editare file.gpx,uno dei tanti sulla piazza.
Secondo me un ottimo prodotto,un solo appunto,in bosco fitto a volte in presenza di bivi o su delle selle dove convergono più sentieri non è istantaneo,ci è capitato che si bloccasse per anche 15-20 secondi,ma niente di che,nulla da dire in tandem,sempre molto preciso,poi essendo barometrico hai dei riscontri precisi sulle altimetrie.
Avrei dei dubbi sulla reale autonomia della batteria,ma è un dato su cui non ho un riscontro oggettivo,in quanto in tandem per i lunghi lo colleghiamo ad un pack-battery,comunque su itinerari a piedi anche di 12h si va tranquilli.
Spero possano tornare utili queste informazioni.
Gentilissimo grazie mille!
Ciao,noi,siamo in tandem,lo usiamo durante le nostre randonneè e anche per gli allenamenti running in bosco,su itinerari molte volte mai fatti e nuovi in tutto e per tutto.
A febbraio ci abbiamo caricato varie tracce di trekking in Liguria dove siamo stati una settimana in ferie intorno a Pietra Ligure,ha funzionato bene,siamo abbonati a Openrunner come sito per poter editare file.gpx,uno dei tanti sulla piazza.
Secondo me un ottimo prodotto,un solo appunto,in bosco fitto a volte in presenza di bivi o su delle selle dove convergono più sentieri non è istantaneo,ci è capitato che si bloccasse per anche 15-20 secondi,ma niente di che,nulla da dire in tandem,sempre molto preciso,poi essendo barometrico hai dei riscontri precisi sulle altimetrie.
Avrei dei dubbi sulla reale autonomia della batteria,ma è un dato su cui non ho un riscontro oggettivo,in quanto in tandem per i lunghi lo colleghiamo ad un pack-battery,comunque su itinerari a piedi anche di 12h si va tranquilli.
Spero possano tornare utili queste informazioni.
Gentilissimo grazie mille!