gavia

Niko85

Pignone
ponte di legno sicuro.

Equipaggiamento.. beh dipende da come sei abituato ad andare in bici e soprattutto dalla giornata.
Io esco in bici praticamente sempre e quando l'ho fatto era una bella giornata quindi son partito estivo con manicotti e in tasca: mantellina (seria..) guanti lunghi e sottocasco invernale e una buona dose di rifornimenti. Questa versione è per un assalto leggero e veloce: arrivato su giretto dove spiana, riempito gli occhi del panorama e giù veloce in discesa pedalando.
Se invece te la prendi con calma è quasi consigliabile lo zainetto (con cambio e gambali) perchè li in alto basta una nuvola e si gela se si è sudati.
Cmq merita davvero, gli ultimi km sono indimenticabili :)
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
grazie delle info il prossimo mese lo faccio anch'io magari ci aggiungo anche il mortirolo, che mi dite di questa salita?????
 

puffetta

Novellino
8 Giugno 2009
31
0
gattinara
Visita sito
Bici
mbk scoot - thomas
il Gavia, mi sembra un tratto bello impegantivo e anche un pochino rischioso!
considerando che la strada è stretta si rischia spesso di beccare qualche auto che non si accorge che esistiamo anche noi ciclisti..
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
grazie delle info il prossimo mese lo faccio anch'io magari ci aggiungo anche il mortirolo, che mi dite di questa salita?????
Ciao Yokozuna,
appena tornata dal gavia-mortirolo: il primo, preso da ponte di legno, è lungo e impegnativo; il secondo, l'ho fatto da gresio, breve a tratti intenso, ma fattibilissimo. In cima c'erano un gruppo di abbruzzesi e tre ragazzi del posto; questi ultimi avevano fatto il Mortirolo partendo da Mazzo e dicevano che da quel versante è ben più ripido. Da Gresio pochissimo traffico: 12 km, di cui una buona parte nel bosco, molto bello. Il GAvia invece è pressoché sempre al sole, una parte è stato recentemente riasfaltato, ma il manso sul finale è assai brutto; aggiungici una galleria in salita (per fortuna breve) assolutamente al buio, che procedendo speri di non trovare un crepaccio e hai il quadro completo. Anche il rifugio in alto non è di grande soddisfazione. Resta una bellissima salita e una discreta discesa.
Spero esserti stata utile
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
come si mettono le foto?
Ciao Puffetta,
fai come se dovessi scrivere un messaggio, sulla barra del menù in alto al centro hai il pulsante con il simbolo di una graffetta, clicchi e gestisci le foto come allegati: almeno io faccio così, forse c'è un altro sistema. Ma hai le foto del Gavia? ci sei stata di recente? Non vedo l'ora di vederle,
a presto