Gb system...izzazione

Vorrei ribadire che noi le pedivelle semi-svincolate le abbiamo create per fare un certo` lavoro di affinita` per utenti PC. Le PC aiutano tantissimo per portare alla pari la potenza dei due arti ma non aiutano al 100% ad eliminate il punto morto forse il 98-99%.

Con le pedivelle semi-svincolate il feedback che ti viene dato e` incredibile. La mia prima uscita e stata paurosamente allarmante. Le semi-svincolate danno un feedback dove sei costretto, per quanto non c'e` nessuna resistenza a cambiare il gesto della pedalata per eliminare questo punto morto.
Tutte le due metodologie sono estremente valide e possono lavorare bene in sintonia una con l'altra.

Ultima modifica:
Finalmente un preparatore dalla parte delle GbS:ola:

Beh, direi che Fulvio non e` da una parte o dall'altra, ma e` capace di ritrovare in tutti gli strumenti che ha in dotazione o disponibili sul mercato dei benefici che sono importanti per i corridori che segue. Infatti, "Fulvio ilmese prossimo quando sono li ho qualcosa da farti vedere ... dopo la bistecca ovviamente!"

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Vorrei ribadire che noi le pedivelle semi-svincolate le abbiamo create per fare un certo` lavoro di affinita` per utenti PC. Le PC aiutano tantissimo per portare alla pari la potenza dei due arti ma non aiutano al 100% ad eliminate il punto morto forse il 98-99%. Con le pedivelle semi-svincolate il feedback che ti viene dato e` incredibile. La mia prima uscita e stata paurosamente allarmante. Le PC usano una vasta parte della mosculatura e vanno benissimo per portare a parita` il potenziamento ed eliminare quanto possibile il punto morto, ma le semi-svincolate danno un feedback dove sei costretto, per quanto non c'e` nessuna resistenza a cambiare il gesto della pedalata per eliminare questo punto morto.
Giovanni Biondi(Gbsystem) le ha create per rendere attivo il punto morto ed essendo parzialmente indipendenti offrono anche sincronia e simmetria.Portando la gamba più debole al pari di quella forte.Si usano per ottimizzare l'allenamento che si farebbe normalmente.Si usano per preparazioni specifiche e mirate alla praparazione dell'atleta.E non sono impossibili da usare, anzi sono semplici e funzionali.Si tratta di due sistemi differenti.

Ultima modifica:
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Io ho tutti i dati della tesi con grafici eccetere. Se mi mandi una email t'invoi il tutto e poi puoi cercare di farne un post.
Ti ho mandato anch'io un indirizzo e-mail tramite mp... sarebbe per me di grande interesse. Ti ringrazio anticipatamente!
Una bella notizia finalmente!!!...per tutti coloro che fino ad adesso non hanno fatto altro che schierarsi contro le GbS. Adesso voglio proprio vedere cosa direte?...è chiaro che adesso molti cambieranno bandiera perchè la fonte è attendibile (mentre prima non lo era????). Come la mettiamo adesso???
Premesso che non mi sono mai schierato contro le pedivelle in questione per partito preso (criticare significa analizzare con spirito critico per apprezzare il livello di qualità), quando è di interesse valutare l'utilità di uno strumento è necessario operare con un approccio oggettivo, sistematico, controllato e -appunto- critico.
Affinchè un'idea possa essere considerata valida, la sua efficacia deve essere argomentata. Ma ciò non è strettamente sufficiente: da un lato l’esperienza (il contatto con l'osservazione e lo studio dei fenomeni) fornisce la base e lo spunto per le ipotesi, dall'altra intuizioni e ipotesi acquistano validità solo tramite conferme sperimentali. Da ciò segue che un parere esterno (qualora non puramente empirico, come è nel caso in esame) possa contribuire ad accrescere l'attendibilità di una fonte.
o-o

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Beh, direi che Fulvio non e` da una parte o dall'altra, ma e` capace di ritrovare in tutti gli strumenti che ha in dotazione o disponibili sul mercato dei benefici che sono importanti per i corridori che segue. Infatti, "Fulvio ilmese prossimo quando sono li ho qualcosa da farti vedere ... dopo la bistecca ovviamente!"
Tutti gli strumenti (...quasi tutti...) sono utili, nessuno è indispensabile... sarei curioso di provare queste, mi sembrano comunque come quelle di susanna... Andrew, quando vieni se rimani un paio di giorni sei mio ospite

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Tutti gli strumenti (...quasi tutti...) sono utili, nessuno è indispensabile... sarei curioso di provare queste, mi sembrano comunque come quelle di susanna... Andrew, quando vieni se rimani un paio di giorni sei mio ospite
Però mi permetto di aggiungere che se utilità è tanta la differenza c'è eccome.

www.pedivellagbsystem.com

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
sicuramente, tutto ciò che aiuta è benvenuto

Fino a questo momento il sottoscritto e "ilpiuveloce" abbiamo espresso le nostre impressioni sul sistema GbS confrontandolo con le PC. Io partivo da una brevissima esperienza, mentre ilpiuveloce partiva da un'esperienza maggiore. Entrambi abbiamo notato come, nonostante un principio di funzionamento diverso dalle Pc, il risultato ottenibile in termini di pedalata era pressocchè identico. Ovviamente con le GbS non è possibile pedalare a piedi completamente spaiati.
Tutti hanno attaccato il sistema dicendo che fosse inutile, che le Pc permettevano di svolgere altri esercizi e ottenere una pedalata ben più rotonda oltre a richiedere una coordinazione neuromuscolare non indifferente...bla, bla, bla...e adesso cosa si scopre? che anche l'azienda produttrice delle PC aveva pensato a qualcosa di simile che presentava difficoltà di coordinazione non indifferenti.
Con questo vorrei solamente dire che prima di schierarsi contro qualcosa bisogna avere cognizione di causa e non basarsi sul sentito dire! Tutti i "pseudo-biomeccanici" che hanno scritto fino ad ora facciano un esame di coscienza. Ovviamente nn sto criticando nessuno, ma a volte bisogna sentire il parere di gente specializzata (i biomeccanici del forum insegnano) per esprimere pareri sull'utilità/funzionalità di un sistema.o-o

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Fino a questo momento il sottoscritto e "ilpiuveloce" abbiamo espresso le nostre impressioni sul sistema GbS confrontandolo con le PC. Io partivo da una brevissima esperienza, mentre ilpiuveloce partiva da un'esperienza maggiore. Entrambi abbiamo notato come, nonostante un principio di funzionamento diverso dalle Pc, il risultato ottenibile in termini di pedalata era pressocchè identico. Ovviamente con le GbS non è possibile pedalare a piedi completamente spaiati.
Tutti hanno attaccato il sistema dicendo che fosse inutile, che le Pc permettevano di svolgere altri esercizi e ottenere una pedalata ben più rotonda oltre a richiedere una coordinazione neuromuscolare non indifferente...bla, bla, bla...e adesso cosa si scopre? che anche l'azienda produttrice delle PC aveva pensato a qualcosa di simile che presentava difficoltà di coordinazione non indifferenti.
Con questo vorrei solamente dire che prima di schierarsi contro qualcosa bisogna avere cognizione di causa e non basarsi sul sentito dire! Tutti i "pseudo-biomeccanici" che hanno scritto fino ad ora facciano un esame di coscienza. Ovviamente nn sto criticando nessuno, ma a volte bisogna sentire il parere di gente specializzata (i biomeccanici del forum insegnano) per esprimere pareri sull'utilità/funzionalità di un sistema.o-o
io, tra le altre cose, mi sono ripromesso di provarle...

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ti ho mandato anch'io un indirizzo e-mail tramite mp... sarebbe per me di grande interesse. Ti ringrazio anticipatamente!

Premesso che non mi sono mai schierato contro le pedivelle in questione per partito preso (criticare significa analizzare con spirito critico per apprezzare il livello di qualità), quando è di interesse valutare l'utilità di uno strumento è necessario operare con un approccio oggettivo, sistematico, controllato e -appunto- critico.
Affinchè un'idea possa essere considerata valida, la sua efficacia deve essere argomentata. Ma ciò non è strettamente sufficiente: da un lato l’esperienza (il contatto con l'osservazione e lo studio dei fenomeni) fornisce la base e lo spunto per le ipotesi, dall'altra intuizioni e ipotesi acquistano validità solo tramite conferme sperimentali. Da ciò segue che un parere esterno (qualora non puramente empirico, come è nel caso in esame) possa contribuire ad accrescere l'attendibilità di una fonte.
o-o
Premesso che nn ritengo di essermi mai schierato ne per partito ne senza partito...quoto parola per parola il post di All I Need..

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Mah, io ho sempre premesso che le GB non le ho mai provate e ho fatto domande e speculazioni per cercare di capirne il funzionamento.
D'altra parte tu stesso dici di aver fatto solo "una brevissima esperienza" con le PC e qualsiasi confronto lo puoi fare solo facendo tue opinioni altrui o andando di supposizione.

Si può parlare di una cosa senza averla provata? Se l'hai provata quanto?
Devi essere biomeccanico o preparatore? Se si devi aver provato lo strumento in modo esaustivo?

Imho si dice che domandare è lecito rispondere è cortesia, l'avere aperto un post presuppone che domande ce ne siano, alcune costruttive altre meno. In alternativa si possono pubblicare articoli o inserzioni che non prevedono contraddittorio.

Non vorrei passasse il concetto che c'è in atto il derby di Milano (vittoria Milan scontata ovviamente :mrgreen:), scontro guelfi e ghibellini ecc.ecc.
I powercranks li ho comprati mettendo mano al mio portafoglio e non ho alcun interesse a venderli o incentivare questi rispetto alle GB.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Mah, io ho sempre premesso che le GB non le ho mai provate e ho fatto domande e speculazioni per cercare di capirne il funzionamento.
D'altra parte tu stesso dici di aver fatto solo "una brevissima esperienza" con le PC e qualsiasi confronto lo puoi fare solo facendo tue opinioni altrui o andando di supposizione.

Si può parlare di una cosa senza averla provata? Se l'hai provata quanto?
Devi essere biomeccanico o preparatore? Se si devi aver provato lo strumento in modo esaustivo?

Imho si dice che domandare è lecito rispondere è cortesia, l'avere aperto un post presuppone che domande ce ne siano, alcune costruttive altre meno. In alternativa si possono pubblicare articoli o inserzioni che non prevedono contraddittorio.

Non vorrei passasse il concetto che c'è in atto il derby di Milano (vittoria Milan scontata ovviamente :mrgreen:), scontro guelfi e ghibellini ecc.ecc.
I powercranks li ho comprati mettendo mano al mio portafoglio e non ho alcun interesse a venderli o incentivare questi rispetto alle GB.
A volte ci si raccomanda ad esperienze e impressioni perchè altre vie possono avere risposte complesse e variabili.Se si è capito il sistema può essere sufficiente la sola semplicità per decretarne il migliore utilizzo.Anche se per poco Dome ha fatto un confronto ed ha semplicemente detto la sua.