Gb system...izzazione

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
certo che fa piacere. riportavo infatti le indicazioni personali e di alcune persone che con le pedivelle indipendenti hanno avuto modo di fare delle sessioni di allenamento molto prolungate. io stesso le ho usate per molto tempo.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
La pedivellagbsystem ha il suo punto di forza nella semplicità e perchè no nel prezzo.Una volta acquisito il gesto ci si può fare distanza(100 km o più allenandosi di continuo) e agilità( un ritmo di 100/110)Ci si muove agilmente nel traffico, non ci sono problemi in discesa(non bisogna richiamare la gamba interna) in quanto simile alla tradizionale, allenamenti specifici. Si possono usare sempre,tranne in gara.Se una gara è di 80km ci si allena per 80 km di continuo senza problemi con gbsystem. Sono sicure, di diverse misure ed è un'invenzione italiana.Cure particolari di manutenzione o montaggio non ci sono.

gaz

Novellino
5 Settembre 2010
7
0
Ancona
Visita sito
Bici
Scout
Salve a tutti,
anche io oggi ho provato le pedivelle GB system. sono rimasto molto colpito dalla loro efficienza;vorrei rispondere a New e dirgli che anche queste,come le PC(che ho usato in passato),costringono il ciclista durante la pedalata ad utilizzare le gambe indipendentemente l' una dall' altra,ed entrambe lavorano di continuo come se si pedalasse con una sola visto che bisogna sempre spingere(gesto naturale nella pedalata)e tirare(gesto innaturale).
Inizialmente risulta parecchio difficile pedalare con una buona frequenza di pedalata e adattarsi al funzionamento delle pedivelle,e cmq non ci si riesce per molto tempo.
Penso che i vantaggi,o meglio,visto che lei è un sostenitore delle PC, le differenze rispetto a queste ultime siano innanzitutto il prezzo,non tutti gli amatori sono disposti a spendere più di mille euro(PC bloccabili);inoltre penso che rispetto alle PC non bloccabili le GB siano adatte ad una maggiore fascia di ciclisti,che vuole migliorare la propria pedalata senza fare allenamenti massacranti che non ti permattono nemmeno di tornare a casa visto che la diretta concorrenza delle GB sono le PC non bloccabili.
Inoltre le GB sono state già usate ed apprezzate da numerosi professionisti di altissimo livello.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Salve a tutti,
anche io oggi ho provato le pedivelle GB system. sono rimasto molto colpito dalla loro efficienza;vorrei rispondere a New e dirgli che anche queste,come le PC(che ho usato in passato),costringono il ciclista durante la pedalata ad utilizzare le gambe indipendentemente l' una dall' altra,ed entrambe lavorano di continuo come se si pedalasse con una sola visto che bisogna sempre spingere(gesto naturale nella pedalata)e tirare(gesto innaturale).

Io dicevo solo che non si possono usare in fase, come le PC.

Penso che i vantaggi,o meglio,visto che lei è un sostenitore delle PC, le differenze rispetto a queste ultime siano innanzitutto il prezzo,non tutti gli amatori sono disposti a spendere più di mille euro(PC bloccabili);inoltre penso che rispetto alle PC non bloccabili le GB siano adatte ad una maggiore fascia di ciclisti,che vuole migliorare la propria pedalata senza fare allenamenti massacranti che non ti permattono nemmeno di tornare a casa visto che la diretta concorrenza delle GB sono le PC non bloccabili.

Questione di punti di vista. Ci ho fatto un'intero giro della spagna (900 km in 8 giorni senza alternative alle PC e sono sempre arrivato alla fine delle mie tappe). E' quando soffri che migliori...

Inoltre le GB sono state già usate ed apprezzate da numerosi professionisti di altissimo livello.

Ah si? Da chi precisamente? Le PC da Marco Pinotti per esempio, professionista in forza alla HTC Columbia, Campione Italiano a cronometro.

Io non ho assolutamente nulla contro alle GB, perchè mi mettete in bocca cose che non ho mai detto? Dico solo che la differenza tecnica c'è tutta. Le PC hanno delle frizioni one-way, decisamente raffinate meccanicamente e costose.

gaz

Novellino
5 Settembre 2010
7
0
Ancona
Visita sito
Bici
Scout
Poi le nostre sono solo opinioni personali. Sta poi alle persone leggere e farsi un'idea propria. Io mi limito ad esporre quel che penso. Non vedo che male ci sia.

Dimenticavo, gaz, benvenuto nel forum!
Grazie:)
non sto dicendo che le GB sono migliori delle PC,studio ingegneria meccanica e lo so che le PC sono complesse meccanicamente,e può darsi che lei sia ben allenato visto che riesce tranquillamente ad usare le PC,ma non è così per tutti e le GB danno più sicurezza nell' "almeno torno a casa".
Cmq sono d' accordo sul fatto che è inutile far polemiche inutili visto che sono due prodotti molto validi e sta al singolo scegliere in base alle proprie esigenze,ai propri obiettivi e alle proprie possibilità economiche.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Ciao Gaz,
benvenuto nella discussione. Mi fà piacere che hai capito alla grande il funzionamento ed hai subito notato la semplicità d'uso nonche la difficoltà alle primissime uscite.Comunque vien da sè che più difficoltà si trova più sono i margini di miglioramento.All'inizio ci vuole un breve periodo di adattamento(15/20gg) in base alle ceratteristiche della pedalata poi si riesce a fare uscite complete e continue.Abbiamo un nuovo utilizzatore di pedivellagbsystem.

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Gaz, dicevi che la pedivella è usata e apprezzata da molti professionisti di altissimo livello. Puoi fare i nomi, per cortesia?
I nomi dei prof non possono essere fatti visto che non hanno la liberatoria dal parte delle loro squadre. Vengono usate come strumento di allenamento, ma qualcuno ha in passato già ricevuto una "cazziata" per essersi presentato al ritiro con queste pedivelle. Cmq molti prof tra la romagna e le Marche

claris85

Novellino
6 Maggio 2008
3
0
Visita sito
Salve io son nuovo del sito.
Siccome ho usato entrambi i tipi di pedivelle indipendenti, posso assicurarvi che le gbsystem sono un sistema molto valido ed efficace, unito poi al prezzo accessibilissimo!!! Anche i produttori sono gente seria e disponibilissimi! Personalmente son rimasto molto soddisfatto dell'acquisto!!!
per quanto riguarda il modo di allenarsi... bè io credo che più si fa meglio è!

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
La pedivellagbsystem ha il suo punto di forza nella semplicità e perchè no nel prezzo.Una volta acquisito il gesto ci si può fare distanza(100 km o più allenandosi di continuo) e agilità( un ritmo di 100/110)Ci si muove agilmente nel traffico, non ci sono problemi in discesa(non bisogna richiamare la gamba interna) in quanto simile alla tradizionale, allenamenti specifici. Si possono usare sempre,tranne in gara.Se una gara è di 80km ci si allena per 80 km di continuo senza problemi con gbsystem. Sono sicure, di diverse misure ed è un'invenzione italiana.Cure particolari di manutenzione o montaggio non ci sono.

Senza nulla togliere al tuo sistema ci si fa tutte le cose che dici anche le PC, te lo dico dopo averle usate parecchio perchè è più di un anno che le ho e ho passato ampiamente i 3600Km.
L'unica cosà che mi esce difficile è andarci ben sopra i 100rpm ma ho le stesse difficoltà con la bici "standard", mentre tutto il resto (SFR, variazioni e chi più ne ha più ne metta) mi riesce senza problemi.
Ovviamente ci si arriva per gradi, come per tutte le cose....

Fidati che le operazioni che dipingi come critiche non lo sono affatto. Richiamare la gamba interna, passare nel traffico e via dicendo diventano in pochissimo cose automatiche a cui non devi pensare. Forse passare tra le auto ferme in coda è quasi più facile, almeno mi sembra di avere maggiore equilibrio in questa situazione con le pedivelle libere.
Se poi usi tanto i PC ti diventa "strano" riabituarti alla bici normale.

Concettualmente le GB mi sembrano una cosa che facilita la parte iniziale per accostarsi alle PC che offrono molto più condizionamento, però non le ho provate e non posso dare alcun giudizio che vada oltre la mera ipotesi.

Di sicuro entrambi non sono strumenti indispensabili, io stesso agli amici consiglio di prendere in considerazione le PC solo se sono disposti a sopportare la pesante fase di apprendimento ed hanno una bici da dedicare. Aggiungo che le ho comprate e non le vendo (non commercio, faccio tuttaltro nella vita), però se un conoscente mi chiede di fare una prova non ho alcun problema a fargli fare qualche giro di prova.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Salve io son nuovo del sito.
Siccome ho usato entrambi i tipi di pedivelle indipendenti, posso assicurarvi che le gbsystem sono un sistema molto valido ed efficace, unito poi al prezzo accessibilissimo!!! Anche i produttori sono gente seria e disponibilissimi! Personalmente son rimasto molto soddisfatto dell'acquisto!!!
per quanto riguarda il modo di allenarsi... bè io credo che più si fa meglio è!​

Non voglio il listino, giusto per completezza di informazione, quanto costano rispetto ai Powercranks non bloccabili? Metà, due terzi, un quarto? ;nonzo%

Sempre se ti va di dirlo o-o

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Grazie:)
non sto dicendo che le GB sono migliori delle PC,studio ingegneria meccanica e lo so che le PC sono complesse meccanicamente,e può darsi che lei sia ben allenato visto che riesce tranquillamente ad usare le PC,ma non è così per tutti e le GB danno più sicurezza nell' "almeno torno a casa".
Cmq sono d' accordo sul fatto che è inutile far polemiche inutili visto che sono due prodotti molto validi e sta al singolo scegliere in base alle proprie esigenze,ai propri obiettivi e alle proprie possibilità economiche.

Per questo ci sono le PC bloccabili, che è vero che aggiungono 100€ se non erro, ma fan diventere le pedivelle pari alle tradizionali.
Secondo me ci vuole buon senso come in tutte le cose, io ogni settimana ho guadagnato 15' di autonomia e sarebbe stato folle partire dopo poco con 100Km....
COme uno che impara a nuotare e va a fare una traversata, non lo troverei molto furbo :mrgreen:

Personalmente ho le PC standard e mi han pure consigliato queste onde evitare di essere tentato alle prime difficoltà di mettere mano al blocco e vanificare i progressi :wacko:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
da leggere senza tono polemico
Sarei curioso di conoscere il parere e le sensazioni dopo un giro su PC fatto da un utilizzatore pratico del sistema GB.

Il battere, segnale di una pedalata non rotonda, che sia percepibile a livello uditivo o come vibrazione dal piede, immagino sia dato meccanicamente… non porta all'usura del sistema?

Ripeto solo curiosità nessuna polemica
e

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
nn so che tipo di lega ha utilizzato il costruttore...ma in genere si usa la 6061 o 7075 e queste dovrebbero resistere alla corrosione.....senza polemica :)

;nonzo% La corrosione è dovuta all'azione di acqua, sudore et simili, se come intendo (ma potrei sbagliare) volevi rispondere alla domanda di Renatiello non capisco che centri....
Si può parlare di consumo o resistenza dei materiali alla "battuta" o quel che avviene nel sistema GB.
La corrosione può essere un problema nel caso si esca sotto l'acqua, ci finisca sopra il sudore o umidità in generale, soprattutto internamente dove è difficile sia pulire che vedere.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
da leggere senza tono polemico
Sarei curioso di conoscere il parere e le sensazioni dopo un giro su PC fatto da un utilizzatore pratico del sistema GB.

Il battere, segnale di una pedalata non rotonda, che sia percepibile a livello uditivo o come vibrazione dal piede, immagino sia dato meccanicamente… non porta all'usura del sistema?

Ripeto solo curiosità nessuna polemica
e
Il battito è percepibile al livello del piede.L'angolo di gioco al mozzo è minimo quindi l'usura è praticamente quasi nulla.Poi se ci si pedala come impone la pedivella l'attrito è pari a zero

gaz

Novellino
5 Settembre 2010
7
0
Ancona
Visita sito
Bici
Scout
vero,volevo risp a renatiello,mi scuso. cmq le posso assicurare che i materiali utilizzati con una buona manutenzione nn sono soggetti a corrosione,almeno penso,ripeto,nn so che tipo di lega è stata usata