Non sono proprio in preparazione delle pc.Ripeto che prof che macinano 30/35 milakm anno con 90 gare nel 2010 alla prima uscita hanno fatto 20 min, chi 30km, chi solo 4km; dipende molto dallo stile personale.Ora vado mi connetto nel tardo pom.CiaoSenza nulla togliere al tuo sistema ci si fa tutte le cose che dici anche le PC, te lo dico dopo averle usate parecchio perchè è più di un anno che le ho e ho passato ampiamente i 3600Km.
L'unica cosà che mi esce difficile è andarci ben sopra i 100rpm ma ho le stesse difficoltà con la bici "standard", mentre tutto il resto (SFR, variazioni e chi più ne ha più ne metta) mi riesce senza problemi.
Ovviamente ci si arriva per gradi, come per tutte le cose....
Fidati che le operazioni che dipingi come critiche non lo sono affatto. Richiamare la gamba interna, passare nel traffico e via dicendo diventano in pochissimo cose automatiche a cui non devi pensare. Forse passare tra le auto ferme in coda è quasi più facile, almeno mi sembra di avere maggiore equilibrio in questa situazione con le pedivelle libere.
Se poi usi tanto i PC ti diventa "strano" riabituarti alla bici normale.
Concettualmente le GB mi sembrano una cosa che facilita la parte iniziale per accostarsi alle PC che offrono molto più condizionamento, però non le ho provate e non posso dare alcun giudizio che vada oltre la mera ipotesi.
Di sicuro entrambi non sono strumenti indispensabili, io stesso agli amici consiglio di prendere in considerazione le PC solo se sono disposti a sopportare la pesante fase di apprendimento ed hanno una bici da dedicare. Aggiungo che le ho comprate e non le vendo (non commercio, faccio tuttaltro nella vita), però se un conoscente mi chiede di fare una prova non ho alcun problema a fargli fare qualche giro di prova.
Buongiorno a te Claris e benarrivato sul forum.Potresti dire a chi ha appena cominciato come hai iniziato e che punto sei? Ho sentito un dilettante che le usa due/tre volte a settimana con il fisso? Tu ci hai provato.All'inizio come ti son sembrate? CiaoSalve io son nuovo del sito.
Siccome ho usato entrambi i tipi di pedivelle indipendenti, posso assicurarvi che le gbsystem sono un sistema molto valido ed efficace, unito poi al prezzo accessibilissimo!!! Anche i produttori sono gente seria e disponibilissimi! Personalmente son rimasto molto soddisfatto dell'acquisto!!!
per quanto riguarda il modo di allenarsi... bè io credo che più si fa meglio è!
Non sono proprio in preparazione delle pc.Ripeto che prof che macinano 30/35 milakm anno con 90 gare nel 2010 alla prima uscita hanno fatto 20 min, chi 30km, chi solo 4km; dipende molto dallo stile personale.Ora vado mi connetto nel tardo pom.Ciao
), ma adesso ci faccio di tutto, arrivando a fare 5 ore. Comunque anche quando sono fuori sella, riesco quasi totalmente a non avere molti punti morti, cosa che prima non avevo per niente.ma dati ne avete? se si vuole far concorrenza a un prodotto servono dati fatti con prove di laboratorio eseguite sia da atleti esperti che abbiano gia` acquisito la pedalata rotonda sia da chi non ha mai usato tali sistemi e pedali a stantuffo utilizzando misuratori di potenza sui pedali che analizzino il perche` il prodotto x sia meglio di y. Tutto il resto (tipo i prof le utilizzano bla bla bla) per me e` fuffa.

Concordo con Lucagt è difficile se non impossibile calcolare i vantaggi in maniera scientifica.A parte il fatto che tutti pedalano a stantuffo prendere tre ciclisti,allenarli per un periodo uguale ma con medoti diversi si ottengono tre risultati diversi che non c'azeccano nulla fra loro(chi le usa non è la stessa persona, e non tutti hanno le stesse capacità).Se si prende un singolo e si fà allenare per due mesi alla fine sarà impossibile scorporare i vantaggi dati dal sistema usato dal semplice allenamento.Così mi hanno risposto dal Centro Mapei ed altri preparatori(uno in Liguria, uno in Veneto ed uno a Pesaro).Ripeto come dice Lucagt si và a senzazioni o risultati. Quando dopo un pò che ti alleni con Gbsystem,i tuoi soliti amici che ti staccavano in salita o sul passo facevi difficoltà ora sono dietro a mangiar polvere per me è un buon indizio.Cicloamatori che non riuscivano mai a vincere ora che si allenano con Gbsystem fanno proprie 15/16 gare all'anno, oltre a numerosissimi piazzamenti.Per me è un buon indizio.bastano dei misuratori di potenza nei pedali (che analizzino pure i watt mentre tiri) e dei sensori attaccati alla scarpa da filmare con telecamera apposita e poi incrociare i dati
atleta esperto che ha gia` acquisito il gesto
prova 1 con suddeti strumenti farlo pedalare per x tempo con guarnitura normale
prova 2 con suddetti strumenti farlo pedalare per x tempo con le PC
prova 3 con suddetti strumenti farlo pedalare per x tempo con le GB
e si da il resoconto
3 atleti che pedalano a stantuffo gli si fa la prova 1 con guarnitura normale per vedere come pedalano poi li si fa allenare per 1 mese il primo con guarnitura normale, il secondo con le PC e il terzo con le GB e dopo 1 mese si fanno le 3 prove a ognuno degli atleti e si potra` constatare con dati quale metodo e` il migliore.
quali sono i muscoli che ti fanno male di preciso?
mi aspettavo dolore alla parte anteriore della tibia...