Gb system...izzazione

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Ringrazio Simone per avermi permesso di far un test sulla pedalata e i vantaggi delle GbS presso il centro di Roberto Massa, che dal vivo si è rivelato persona simpatica e competente in materia (come ovviamente molti hanno potuto constatare dai suoi interventi).
A breve i risultatio-o
Veramente sono io che ti ringrazio per avere svolto il test,positivo, e di esserti fatto più o meno 900km andata e ritorno da Il Centro a Darfo Boario Terme. Un ringraziamento a Massa Roberto simpatico, cordiale e, come voi sapete, competente.
Test positivo perchè ha dimostrato che la Gbsystem allena la tecnica e dinamica della pedalata e soprattutto si riesce poi a riportar il gesto con pedivelle tradizionali. Che garantiscono una coordinazione tra ambedue le gambe in modo perfetto o molto vicino e che l'utente Dome ha una pedalata più efficiente del 20/25% superiore alla media.
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Questo è il periodo ideale,per chi ha finito di gareggiare, per cominciare ad allenarsi con Gbsystem per trovarsi ad inizio stagione prossima gia pronti e con una pedalata molto più efficiente.Se qualcuno volesse fare delle prove siamo disponibili. Risultato garantito.
Simone

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ringrazio Simone per avermi permesso di far un test sulla pedalata e i vantaggi delle GbS presso il centro di Roberto Massa, che dal vivo si è rivelato persona simpatica e competente in materia (come ovviamente molti hanno potuto constatare dai suoi interventi).
A breve i risultatio-o
Ho visto la tua performance al centro di Roberto, e devo farti i complimenti per la capacità di pedalare "meglio". (attendiamo la risposta di Roberto sull'esatto significato di efficienza).

Ora però vedi di pedalare anche di + e mangiare di -, perchè 67kg sino allo scorso anno era il tuo peso COMPRENSIVO di biciclettao-o

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Ho visto la tua performance al centro di Roberto, e devo farti i complimenti per la capacità di pedalare "meglio". (attendiamo la risposta di Roberto sull'esatto significato di efficienza).

Ora però vedi di pedalare anche di + e mangiare di -, perchè 67kg sino allo scorso anno era il tuo peso COMPRENSIVO di biciclettao-o

ok, poi però non ti lamentare se in salita si cammina :eek:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
mi diresti la definizione di pedalata efficiente riguardo il test con Wattbike?

L' efficienza è verificata (e con Wattbike verificabile) con questi parametri, tutti e 3 non solo 1 o 2 di essi:

• bilanciamento netto SX|DX quanto più % simmetrico possibile (= quanto)
  • angolo di massimo picco di forza quanto più allineato tra i due arti= nessuna traslazione o dissesto angolare tra la spinta dei due arti (= come)
  • raggiungimento del massimo picco di forza con similari o pressoché uguali applicazioni di forza= con medesime componenti tangenziali e radiali (= come)
Il tutto per il più ampio spettro di cadenze utili possibili (~60-120 rpm) e per il più ampio spettro di potenze espresse possibili.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici

Pedalare più di così, è stato impressionante. Avrà perso 2kg durante il test.
Ti volevo ringraziare pure a te per la fiducia data. Non sempre ciò che straniero è meglio,questo test ne è la prova.Come mi ha detto anche Eocman si faceva un po' difficoltà a capire se fosse valida o no. Ora con questo test si può affermare che per migliorare la tecnica e dinamica e efficienza non c'è niente di meglio in commercio.Vedi di usarle di più che sono soldi ben spesi e poi costa poco.Saluta a casa
Simone

Ultima modifica:

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Pedalare più di così, è stato impressionante. Avrà perso 2kg durante il test.
Ti volevo ringraziare pure a te per la fiducia data. Non sempre ciò che straniero è meglio,questo test ne è la prova.Come mi ha detto anche Eocman si faceva un po' difficoltà a capire se fosse valida o no. Ora con questo test si può affermare che per migliorare la tecnica e dinamica e efficienza non c'è niente di meglio in commercio.Vedi di usarle di più che sono soldi ben spesi e poi costa poco.Saluta a casa
Simone

Poco quanto? Anche in pm se preferisci.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Oggi pomeriggio uscita di 2 ore con il muletto attrezzato GBS.
Che dire, non la usavo da parecchio causa gare e da ultimo infortunio, ma passati i primi 5 minuti per uscire dal paese, la gamba ha preso a girare piena e senza battiti, anche in agilità.
Evidentemente si ricorda di quest'inverno quando le GBS le ho fatte frullare per benino.
Ho rilevato solo una lieve difficoltà muscolare con la coscia sx (quella non infortunata).

Volevo approfittare della esperienza di Roberto Massa sul 3d per chiedergli se secondo lui la "pedivella che batte" va usata in un particolare modo, evitando di fare ..che sò...qualcosa, o per un particolare periodo dell'anno con + intensità e poi con richiami, se è opportuno farci anche gli esercizi specifici oppure usarla solo nelle uscite di scarico...

Se vuole usarmi come cavia :mrgreen:...

Saluti

Allegati

• 28092011(002).jpg
    28092011(002).jpg
    108,1 KB · Visite: 40
Ultima modifica:

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi pomeriggio uscita di 2 ore con il muletto attrezzato GBS.
Che dire, non la usavo da parecchio causa gare e da ultimo infortunio, ma passati i primi 5 minuti per uscire dal paese, la gamba ha preso a girare piena e senza battiti, anche in agilità.
Evidentemente si ricorda di quest'inverno quando le GBS le ho fatte frullare per benino.
Ho rilevato solo una lieve difficoltà muscolare con la coscia sx (quella non infortunata).

Volevo approfittare della esperienza di Roberto Massa sul 3d per chiedergli se secondo lui la "pedivella che batte" va usata in un particolare modo, evitando di fare ..che sò...qualcosa, o per un particolare periodo dell'anno con + intensità e poi con richiami, se è opportuno farci anche gli esercizi specifici oppure usarla solo nelle uscite di scarico...

Se vuole usarmi come cavia :mrgreen:...

Saluti

Secondo il mio personalissimo parere usare le GbS nelle uscite di scarico ha poco senso...sono uno strumento altamente allenante e come tale vanno sfruttate. Usarle su una salita al 4-5% bella lunga sarebbe l'ideale (Matteo sai già a quale salita mi riferisco:mrgreen:) ma qui in Ancona non ne ho.
Se questo inverno riesco ad allenarmi a dovere vorrei fare un periodo usando solo le GbS, diciamo da metà novembre a metà dicembre quando comunque l'intensità e la frequenza delle uscite è minore. Poi riprendo l'utilizzo di entrambe le bici.

PS complimenti per il muletto, se tale può definirsi

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Poco quanto? Anche in pm se preferisci.

Beh sicuramente meno rispetto a strumenti simili. Tieni conto che nella confezione ci sono già le corone e il MC.
Volevo sottolineare come qualche volta si spendano una barca di soldi per gps, vestiario, integratori ecc... (sui quali si potrebbe benissimo risparmiare), mentre quando si tratta di acquistare uno strumento allenante si è sempre un po'restii a spendere i propri soldi.
Ti posso assicurare che i soldi investiti per le GbS sono soldi ben spesi e poi vuoi mettere la soddisfazione di non far "battere" le pedivelle? Alla fine diventa anche una questione di orgoglio...

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Beh sicuramente meno rispetto a strumenti simili. Tieni conto che nella confezione ci sono già le corone e il MC.
Volevo sottolineare come qualche volta si spendano una barca di soldi per gps, vestiario, integratori ecc... (sui quali si potrebbe benissimo risparmiare), mentre quando si tratta di acquistare uno strumento allenante si è sempre un po'restii a spendere i propri soldi.
Ti posso assicurare che i soldi investiti per le GbS sono soldi ben spesi e poi vuoi mettere la soddisfazione di non far "battere" le pedivelle? Alla fine diventa anche una questione di orgoglio...
Purtroppo per me uno i soldi li spende come meglio crede. Quello che mi fà strano che un ciclista che si allena per gareggiare, si impegna con allenamenti e cerca di far bene alla fine dia poca importanza al primo dei gesti che si fà per andare in bici.Prendo te come esempio usando due volte a settimana Gbsystem hai un'efficienza di pedalata superiore alla media del 25%. Come dal test la maggior parte si attesta su un 50-57(vuol dire che la maggior parte della forza non si rivela utile movimento della bici) mentre tu sei su un 64- 79(maggiore efficienza) che è una gran cosa.
Simone

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Per chi ha già finito la stagione e chi sta facendo rulli questo è il momento giusto per cominciare ad allenarsi con Gbsystem. Per trovarsi l'anno venturo in ottima condizione.
Simone

Io non ho ancora finito, ma ho ripreso la bici con GB e dalla 3à uscita ci faccio anche lavori specifici in vista di una cronoscalata che farò il 16. Oggi, dopo aver fatto 2 giorni consecutivi di Gb, sulla bici con pedivelle normali quasi quasi ne sentivo la mancanza :mrgreen:.
Saluti

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Per chi ha già finito la stagione e chi sta facendo rulli questo è il momento giusto per cominciare ad allenarsi con Gbsystem. Per trovarsi l'anno venturo in ottima condizione.
Simone

Ho alcune domande da farti, e avrei anche piacere se Roberto Massa mi dicesse la sua:
- Qual'è il minimo lasso di tempo per trarre dei benefici, mi spiego meglio, io per montare la pedivella GB dovrei rinunciare ad usare il misuratore di potenza, strumento al quale per varie ragioni non vorrei rinunciare, avrebbe senso svolgere un periodo con le vostre pedivelle durante i mesi da ottobre fin verso natale?
- Qual'è invece generalmente il tempo di "rilassamento", cioè il tempo nel quale la maggior parte dei benefici mediamente spariscono del tutto o quasi? Tradotto: ha senso usarli senza effettuare richiami settimanali? o-o

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Ho alcune domande da farti, e avrei anche piacere se Roberto Massa mi dicesse la sua:
- Qual'è il minimo lasso di tempo per trarre dei benefici, mi spiego meglio, io per montare la pedivella GB dovrei rinunciare ad usare il misuratore di potenza, strumento al quale per varie ragioni non vorrei rinunciare, avrebbe senso svolgere un periodo con le vostre pedivelle durante i mesi da ottobre fin verso natale?
- Qual'è invece generalmente il tempo di "rilassamento", cioè il tempo nel quale la maggior parte dei benefici mediamente spariscono del tutto o quasi? Tradotto: ha senso usarli senza effettuare richiami settimanali? o-o
Ciao O.Simo
Se le usassi da Ottobre a Dicembre vedresti già miglioramenti. Come scritto da Boogerd era parecchio tempo che non le usava e ha subito pedalato in modo corretto, forse un po' più stanco alla fine.La pedalata fondamentalmete rimane, magari meno precisa. E questione di allenamento.
Sono molto allenanti nel loro scopo quindi se si usano con continuità ci si migliora prima, però dopo che ci si è preparati si possono usare anche una volta ogni 15gg magari quando si esce per il fondo.Probabilmente quando vedrai i risultati troverai il tempo di usarle anche una volta la settimana.
Simone

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna

Ti posso dire la mia opinione. All'università ho due bici: un muletto con le GbS e una bici "regolare". Ad agosto sono sceso a casa solo con la bici normale e ho effettuato normalissime uscite. A settembre, dopo circa 40 giorni di totale inutilizzo del muletto, ho ripreso le GbS senza alcuna difficoltà e in effetti prima del test effettuato con Roberto Massa non le ho usate più di 3-4 volte (1 volta a settimana). I risultati del testo sono visibili sul sito di Roberto e mi sembra che i risultati siano chiari...
Evidentemente dopo circa 7 mesi ho "fatto mia" la coordinazione neuromuscolare che danno le GbS.