Gb system...izzazione

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Molto interessante. Ma come ha fatto??
Con un riduttore,filettato all'interno, da inserire nell'alloggio del movimento centrale che poi viene fissato dalla vite dei guida cavi posta sotto il movimento.Un meccanico di bici mi aveva detto che il riduttore andava incollato, ma così è molto più semplice. Mattyo-o poi la smontato e rimontato in due telai BB30 senza problemi.
Simone

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Con un riduttore,filettato all'interno, da inserire nell'alloggio del movimento centrale che poi viene fissato dalla vite dei guida cavi posta sotto il movimento.Un meccanico di bici mi aveva detto che il riduttore andava incollato, ma così è molto più semplice. Mattyo-o poi la smontato e rimontato in due telai BB30 senza problemi.
Simone
Esattamente. A onor del vero, il lavoro non l'ho fatto io :mrgreen: ma un caro amico. Quando lo sento, gli chiedo se può darmi sigla/modello/codice dell'adattatore utilizzato che comunque è SRAM. Il lavoro ha richiesto 5 minuti, più che altro perchè non si trovava una vite della lunghezza esatta, ma l'inserimento della bussola/adattatore è veramente semplice e immediato.
Allego altre 2 foto in alta risoluzione.

Uploaded with ImageShack.us

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Non pensare che pedali solo tirando.Sembra più leggero il gesto in fase di spinta perchè non hai la resistenza(peso da sollevare) della gamba in risalita.Pedalata rotonda=più efficiente.
Evidentemente non mi sono fatto capire. Non stavo parlando delle GBS. Comunque quello che dici è verissimo. o-o
Oggi avevo in programma 3 ore con le GbS...che si sono trasformate in 4 visto che dopo 70 km avevo le gambe a pezzi. Evidentemente ho esagerato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io invece 105km in 3h20m.a 84rpm ....conosci il ns gruppo versione "campionato invernale":cry:

Esattamente. A onor del vero, il lavoro non l'ho fatto io :mrgreen: ma un caro amico. Quando lo sento, gli chiedo se può darmi sigla/modello/codice dell'adattatore utilizzato che comunque è SRAM. Il lavoro ha richiesto 5 minuti, più che altro perchè non si trovava una vite della lunghezza esatta, ma l'inserimento della bussola/adattatore è veramente semplice e immediato.

Grande!

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici

Ciao Matty, se riesci a farmi sapere di che pezzo si tratta te ne sono riconoscente. Grazieo-o
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Leggendo altri topic mi viene da fare una precisazione.
Per allenarsi ad avere una pedalata rotonda ed efficiente occorre che le pedivelle siano indipendenti o meglio parzialmente indipendenti per avere un maggiore bilanciamento tra i due arti.Bisogna spingere e tirare per tutta la rotazione.Ad esempio col fisso si fà agilità non viene certo la pedalata rotonda.
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Per migliorare il proprio rendimento è utile e necessario allenare la tecnica della pedalata. La tecnica, come in altri sport, è fondamentale per ottimizzare al meglio l'allenamento.
Non tutti prendono in considerazione l'allenamento del fattore tecnica.
Buon allenamento.
Simone

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Dall'inizio del mese esco solo con le GBS. Martedì 130km a 87rpm medie!
(Oramai non le sento +, ci pedalo anche in piedi tranquillamente e a volte mi sforzo, ma non ci riesco:mrgreen: a farle battere..)

Purtroppo ieri ho preso un po d'acqua...:wacko: (momenti annegavo!!!) e oggi gli amici mi hanno sfottuto per tutta l'uscita perchè le mie pedivelle sembravano gracchiare... stile "vecchi materassi e reti a molle quando si fa bunga bunga:mrgreen:".
Come fare una corretta lubrificazione? Svito le quattro brugole e riempio di grasso?

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Dall'inizio del mese esco solo con le GBS. Martedì 130km a 87rpm medie!
(Oramai non le sento +, ci pedalo anche in piedi tranquillamente e a volte mi sforzo, ma non ci riesco:mrgreen: a farle battere..)

Purtroppo ieri ho preso un po d'acqua...:wacko: (momenti annegavo!!!) e oggi gli amici mi hanno sfottuto per tutta l'uscita perchè le mie pedivelle sembravano gracchiare... stile "vecchi materassi e reti a molle quando si fa bunga bunga:mrgreen:".
Come fare una corretta lubrificazione? Svito le quattro brugole e riempio di grasso?

Io di solito svito le quattro brugole, rimuovo la placchetta e poi tolgo anche l'intera pedivella...sembra strano, ma non essendo avvitata la pedivella si rimuove facilmente. Pulisco e ingrasso il tutto.
Io poi ho messo un pezzo di nastro isolante laddove la placchetta è leggermente fresata perchè non appena ci mettevo il grasso quello in eccesso usciva e combinavo un macello con le calze...così almeno resta dentro:mrgreen:

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Da alcuni giorni stò provando una mtb cannondale flash 29' in carbonio e ho notato che la fase di tiraggio mi viene bene. Le pedivelle gbsystem danno i propri frutti e ringrazio Simone e il papà Giovanni per avermi dato la possibilità di provarle e poi acquistare.
Ragazzi, con una spesa accettabile, si ha un prodotto che aiuta veramente e si migliora nel gesto della pedalata, coordinazione e rotonditào-o
Buone pedalate :)

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Devo mettere il nastro manubrio ed il muletto con le GBS è pronto, come prima uscita quanti km consigliate ??

Ringraziare Simone è il minimo che posso fare, appena passo a Fano, ti rendo il movimento centrale o-o

Ciao Gabriele! Allora come uscita ti dico di non esagerare...anzi se ci fai un paio d'ore sui rulli è quasi meglio. Il tempo di capire come pedalare e poi passi alla strada.
Io la prima volta le ho usate su strada e su 2 ore avrò pedalato si e no 1 ora :mrgreen:. Non sai quante volte le ho maledette:rosik:!!!
All'inizio non farle battere sarà molto difficile, ma poi il tuo cervello si abitua.
Io giovedi pomeriggio sono uscito con il gruppone di porto recanati senza problemi. Ti consiglio di provarle su un percorso poco trafficato e soprattutto DA SOLO. Mi raccomando non esagerare...massimo un paio d'ore!

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Non si pedala tutti allo stesso modo quindi molto dipende dalle basi.
Per cominciare un'oretta,come ha detto Dome senza esagerare, può bastare.
Pensa inizialmente alla pedalata.Con un rapporto medio(53/17) riesce meglio.
Ricorda che hai dei muscoli che pedalando non hanno mai lavorato o perlomeno
non come quelli in fase di spinta.Se mi fischieranno le orecchie so chi è che me la manda.o-oTienici aggiornati dei progressi. Ciao
Simone

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao Gabriele! Allora come uscita ti dico di non esagerare...anzi se ci fai un paio d'ore sui rulli è quasi meglio. Il tempo di capire come pedalare e poi passi alla strada.
Io la prima volta le ho usate su strada e su 2 ore avrò pedalato si e no 1 ora :mrgreen:. Non sai quante volte le ho maledette:rosik:!!!
All'inizio non farle battere sarà molto difficile, ma poi il tuo cervello si abitua.
Io giovedi pomeriggio sono uscito con il gruppone di porto recanati senza problemi. Ti consiglio di provarle su un percorso poco trafficato e soprattutto DA SOLO. Mi raccomando non esagerare...massimo un paio d'ore!

Non si pedala tutti allo stesso modo quindi molto dipende dalle basi.
Per cominciare un'oretta,come ha detto Dome senza esagerare, può bastare.
Pensa inizialmente alla pedalata.Con un rapporto medio(53/17) riesce meglio.
Ricorda che hai dei muscoli che pedalando non hanno mai lavorato o perlomeno
non come quelli in fase di spinta.Se mi fischieranno le orecchie so chi è che me la manda.o-oTienici aggiornati dei progressi. Ciao
Simone

Grazie ad entrambi per i Vs preziosi consigli, quindi meglio usare il 53 piuttosto che il 39 ?