Gb system...izzazione

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
il grafico cadenza di oggi. 82 rpm medie...ma la media totale spesso dice meno di quanto si possa pensare..
della serie, un uomo con la testa nel forno e i piedi nel ghiaccio è a temperatura media..:-x

Allegati

• cadenza 16 12 11.jpg
    cadenza 16 12 11.jpg
    55,7 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Ecco il nuovo brevetto per poter montare le pedivelle Gbsystem in telai BB30.
Va bene nelle diverse misure e si monta in modo molto semplice.
Quindi non servono più riduzioni(adattatore) da inserire nel telaio.
Simone

Allegati

• PICT0126.jpg
    PICT0126.jpg
    30,3 KB · Visite: 21

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
oggi primo giorno con le GBS su strada fatto 80 km in 3 ore ovviamente quasi tutta pianura solo 500 mt di dislivello.... il difficile è non farle battere in agilità ;nonzo% quindi ho tenuto un rapporto abbastanza duro e la pedalata era fluida... le sensazioni sono buone e poi passa il tempo più velocemente dato che devi essere più concentrato sulla pedalata... probabilmente gli allenamenti fatti sulla spin bike a scatto fisso hanno dato i suoi frutti, non mi rimane che aspettare domani per capire se anche tendi e muscoli sono apposto

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
oggi primo giorno con le GBS su strada fatto 80 km in 3 ore ovviamente quasi tutta pianura solo 500 mt di dislivello.... il difficile è non farle battere in agilità ;nonzo% quindi ho tenuto un rapporto abbastanza duro e la pedalata era fluida... le sensazioni sono buone e poi passa il tempo più velocemente dato che devi essere più concentrato sulla pedalata... probabilmente gli allenamenti fatti sulla spin bike a scatto fisso hanno dato i suoi frutti, non mi rimane che aspettare domani per capire se anche tendi e muscoli sono apposto

Perchè dici ovviamente? Ritengo che se avessi fatto salita sarebbe stato molto più facile non farle battere; ovviamente le rpm in salita sono minori, e i tratti di discesa permettono ai muscoli di riposare. Se alla prima uscita con GBS hai fatto 80 km, si vede che sei ben allenatoo-o

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Maromeso come vanno le gambe?o-o
Non penso che tu abbia particolari problemi visto il tempo fatto con spin bike a scatto fisso montata Gbsystem.
Molto si migliora pedalando semplicemente in modo più efficiente. Il mezzo più semplice e pedalare con Gbsystem.
Simone

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Un sassolino dalla scarpa.
Qui sono segnato come marchio ufficiale e ciò mi reca piacere, non lo nascondo.
Chi ha avuto modo di conoscermi sa bene che l"azienda" è molto artigianale, nel senso buono, che si cerca di fare del nostro meglio con serietà e passione.Essendo piccoli anche quando mi presentavo a ciclisti della mia zona la risposta più usata era" ma io in bici ci vado per divertirmi, ci credo che funzionano ma non ho voglia di stare lì...." e io fra me e me " tanto ti alleni, in bici ci vai e fai gare se arrivi più avanti non è meglio?"
Ora capita che quando, la classica uscita domenicale, ci sono atleti allenati con Gbsystem non si divertono più, o meno. Il loro aumento medio in termini di prestazioni è di circa 3/4 km/h. Per chi è della mia zona sa cosa vuol dire fare il giro di Urbino da Fano( 96km) in solitaria a 36km di media o come qualche domenica fa mettersi in testa al gruppo e per 11km tirare senza scendere mai sotto i 47km.O fare il Petrano( 10 km al 8,9%), partendo da Fano sono 50km, in 37 min.E così a volte, come si dice,ritornano.
La tecnica per una pedalata efficiente va allenata non ci si nasce.
Per chi lo conoscesse, grazie Paride.
Simone

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
Maromeso come vanno le gambe?o-o
Non penso che tu abbia particolari problemi visto il tempo fatto con spin bike a scatto fisso montata Gbsystem.
Molto si migliora pedalando semplicemente in modo più efficiente. Il mezzo più semplice e pedalare con Gbsystem.
Simone

ciao Simone le gambe stanno benissimo e non vedo l'ora di risalire sulla mia bici con le GBSystem voglio farci 2/3 mesi... domani provo un giro con i compagni di sempre e poi ti aggiorno... devo anche abituarmi al 53/39 visto che per 2 anni ho usato solo la compact...

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
Come è andato il giretto con gli amici? 2/3 mesi ottima preparazione.Poi qualche richiamo ogni tanto fa sempre bene.
Simone

è andato tutto abbastanza bene, duro molta più fatica a stare in gruppo anche in pianura ma va bene cosi... riesco addirittura a pedalare in piedi... diciamo che è una piacevole tortura... ho fatto 3 uscite tot 176 km con 1500 mt dislivello ieri su salita di 4 km ho scambiato la bici con un compagno, lui non riusciva a pedalare e io con la sua continuavo a pedalare tirando e non riuscivo a smettere... si dura fatica ma la sensazione è bellissima !!!! TANTI AUGURI A TE E A GIOVANNI per un felice 2012 o-o

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Un augurio a tutti i possessori di GBsystem per un anno all'insegna del divertimento e allenamento con la cara bici.
Buone pedalate a tutti ed in particolare a Simone e Giovanni per l'impegno e la passione che ci mettono per far conoscere il loro ottimo prodotto. :)

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Grazie per gli auguri e complimenti che girerò senz'altro anche a mio padre.
Un grazie a voi che date importanza ad allenare la parte fondamentale del ciclismo, il come si pedala. E' la prima cosa che si fa quando si va in bici.Ne vedete i vantaggi se no chi ve lo fa fare
E diciamocelo tra di noi non esiste pedivella migliore per allenarsi.:mrgreen:

@ Maromeso
Quando arriverai a stare bene in gruppo al passaggio con quelle tradizionali si vola.
Il tuo amico non ha una bella pedalata se non riusciva neanche in salita a basse rpm, a tanto ancora da esprimere.
Quando eri sulla via del ritorno( quando si è più stanchi) hai fatto caso se ti muovevi sulla sella cercando di andare indietro o avanti?
Simone

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
Grazie per gli auguri e complimenti che girerò senz'altro anche a mio padre.
Un grazie a voi che date importanza ad allenare la parte fondamentale del ciclismo, il come si pedala. E' la prima cosa che si fa quando si va in bici.Ne vedete i vantaggi se no chi ve lo fa fare
E diciamocelo tra di noi non esiste pedivella migliore per allenarsi.:mrgreen:

@ Maromeso
Quando arriverai a stare bene in gruppo al passaggio con quelle tradizionali si vola.
Il tuo amico non ha una bella pedalata se non riusciva neanche in salita a basse rpm, a tanto ancora da esprimere.
Quando eri sulla via del ritorno( quando si è più stanchi) hai fatto caso se ti muovevi sulla sella cercando di andare indietro o avanti?
Simone

Si ci ho fatto caso tendevo ad arretrare e la pedalata era meno stancante

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Della posizione te l' ho chiesto perchè mi hanno fatto notare questo particolare diversi atleti che usano Gbsystem.Io già sapevo ed è stata una conferma.
Ti assicuro che alzando 2/3 mm la sella si va molto meglio. Del resto, come dici, se arretrando sulla sella pedali meglio alzandola trovi la posizione perfetta.Prova.
Simone

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
Della posizione te l' ho chiesto perchè mi hanno fatto notare questo particolare diversi atleti che usano Gbsystem.Io già sapevo ed è stata una conferma.
Ti assicuro che alzando 2/3 mm la sella si va molto meglio. Del resto, come dici, se arretrando sulla sella pedali meglio alzandola trovi la posizione perfetta.Prova.
Simone

Fatto... Uscito giro di 2 ore ma molto impegnativo... Per stare con gli amici mi sono fatto le seguenti salite:

1,9 km al 7,9% e 1 km al 11%

Ti assicuro che ho durato molta molta fatica ma sono riuscito a finirle pedalando correttamente ( senza "battere" )

In effetti alzando la sella si ha un miglioramento di pedalata, una cosa é certa per fare i soliti giri che si fanno con pedivelle normali ci si deve sacrificare molto sia fisicamente che mentalmente e soprattutto si deve credere in quello che si fa !!

Ultima modifica:

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Dai che non sono così difficili, al massimo una piacevole tortura. Poi diventeranno solo piacevoli e la tortura sarà per gli altri nello starti dietro.Del resto il ciclismo è fatica e passione e credere in quel che si fa. Stai andando bene.
Salite, discese, allunghi, cambio di ritmo tutto quello che ti serve.Pensa a quei dilettanti che ci stanno facendo la preparazione seguendo le tabelle della loro squadra.
Simone

Ultima modifica:

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi dopo circe 3 settimane ho ripreso le GbS per una 70ina di km. Nessun problema con la pedalata, ormai sono completamente assuefatto al gesto. E' passato quasi un anno da quando le ho utilizzate per la prima volta e ringrazio ancora Simone e suo papà Giovanni per avermi dato questa opportunitào-o

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Comunque volevo sottolineare una cosa: ormai è un anno esatto che ho le GbS e da allora le ho sempre utilizzate mediamente una volta a settimana.
Durante queste vacanze volevo proprio verificare se l'allenamento invernale con le GbS era stato proficuo o meno e quindi mi sono testato su una salita di 9 km (6% media). Salendo "di passo" e alzandomi pochissimo riuscivo a tenere un'andatura che gli altri inverni mi era assolutamente proibitiva. L'unica cosa che ho cambiato nella preparazione invernale è l'utilizzo delle suddette pedivelle.
Il fatto che mi ha sorpreso di più è che sia riuscito a tenere un'andatura costante abbastanza elevata con 5 kg di "zavorra da smaltire" :mrgreen:senza alzarmi. Di solito mi alzo spesso, ma questa volta non ne ho avuto bisogno.
Voglio proprio vedere che tempo faccio segnare a pasqua, lavoro e salute permettendo.o-o

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Vorrei allestire una fissa con un telaio alu che mi è stato regalato.
Quasi quasi ci monto le gbs.
Qualcuno ha esperienza? Sono efficaci?? Considerando che su strada ci vado oramai tranquillo, potrei avere problemi?
Simone una volta mi disse che un prof le usava con la fissa. Ci sono ulteriori info a riguardo??