News GCN+ e GCN App chiudono

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Alla fine io ho optato gioco forza per Eurosport 49,90€/anno e passa la paura... domanda agli abbonati a GCN+ come il sottoscritto, avete avuto un rimborso di qualche genere ?!? Io visto nulla...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.653
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Alla fine io ho optato gioco forza per Eurosport 49,90€/anno e passa la paura... domanda agli abbonati a GCN+ come il sottoscritto, avete avuto un rimborso di qualche genere ?!? Io visto nulla...
Io ho ricevuto una mail tre giorni fa in cui mi si comunicava il rimborso... vedrò se c'è nel prossimo e/c della carta di credito.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Alla fine io ho optato gioco forza per Eurosport 49,90€/anno e passa la paura... domanda agli abbonati a GCN+ come il sottoscritto, avete avuto un rimborso di qualche genere ?!? Io visto nulla...
si un paio di giorni fa arrivata una mail dove mi comunicavano un rimborso di 10 euro.
optato per discovery, ma penso che scaduto il primo pagamento passerò a eurosport, costa qualcosa meno e a parte gli sport il resto sono solo programmi imbarazzanti.
domanda il commento in italiano sulle gare ciclocross è normale che sia solo per le principali e solo se guardate in diretta?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
domanda il commento in italiano sulle gare ciclocross è normale che sia solo per le principali e solo se guardate in diretta?

Il ciclocross non è "coperto" quanto il ciclismo su strada, quindi solo le gare principali hanno telecronaca in italiano (c'è però in inglese e in altre lingue).
Se la telecronaca è stata fatta, allora la ritrovi anche nell' on demand.
Da quel punto di vista la fruizione in diretta o meno non cambia niente.

Se nella finestra di programmazione dell' evento vedi il logo "E1" o "E2", quello è il segnale destinato alla trasmissione via satellite ed è sicuramente con audio in italiano (e con le interruzioni pubblicitarie).

Screenshot 2023-12-22 19.21.22.jpg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.653
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
Se nella finestra di programmazione dell' evento vedi il logo "E1" o "E2", quello è il segnale destinato alla trasmissione via satellite ed è sicuramente anche con audio in italiano (e con le interruzioni pubblicitarie).
Interruzioni pubblicitarie che sono molto lunghe... oggi prima visione su Eurosport, dopo la chiusura di GCN+, e devo dire che sono veramente fastidiose, molto peggio rispetto alla Rai.
Nella gara femminile del cross a Mol hanno di fatto perso i minuti decisivi.
L'unico modo per vedere senza pubblicità è l'abbonamento a Discovery+?
Però non mi pare si possa passare da Eurosport a Discovery+ pagando solo la differenza, ma solo sottoscrivendo un nuovo abbonamento... o no?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and semolo

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.486
1.677
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Interruzioni pubblicitarie che sono molto lunghe... oggi prima visione su Eurosport, dopo la chiusura di GCN+, e devo dire che sono veramente fastidiose, molto peggio rispetto alla Rai.
Nella gara femminile del cross a Mol hanno di fatto perso i minuti decisivi.
L'unico modo per vedere senza pubblicità è l'abbonamento a Discovery+?
Però non mi pare si possa passare da Eurosport a Discovery+ pagando solo la differenza, ma solo sottoscrivendo un nuovo abbonamento... o no?
Non c’è come nell’app GCN il “doppio canale”? Quindi E1 (con pubblicità) e non E1 (senza pubblicità, stessa cronaca)?
;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Interruzioni pubblicitarie che sono molto lunghe... oggi prima visione su Eurosport, dopo la chiusura di GCN+, e devo dire che sono veramente fastidiose, molto peggio rispetto alla Rai.
Nella gara femminile del cross a Mol hanno di fatto perso i minuti decisivi.
L'unico modo per vedere senza pubblicità è l'abbonamento a Discovery+?
Però non mi pare si possa passare da Eurosport a Discovery+ pagando solo la differenza, ma solo sottoscrivendo un nuovo abbonamento... o no?
Sono anche io abbonato ad Eurosport, non a Discovery.

Guarda bene la programmazione.
Il segnale è doppio.
Quello a sx è il segnale via satellite, con interruzioni pubblicitarie.
Quello a destra è il feed originale, senza break (e con la possibilità di scegliere la lingua)

Screenshot 2023-12-22 19.39.25.jpg
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.486
1.677
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sono anche io abbonato ad Eurosport, non a Discovery.

Guarda bene la programmazione.
Il segnale è doppio.
Quello a sx è il segnale via satellite, con interruzioni pubblicitarie.
Quello a destra è il feed originale, senza break (e con la possibilità di scegliere la lingua)

Vedi l'allegato 430881
Grazie, quello che interessava a me. Mi sa che mi iscriverò lì :bn:
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.653
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono anche io abbonato ad Eurosport, non a Discovery.

Guarda bene la programmazione.
Il segnale è doppio.
Quello a sx è il segnale via satellite, con interruzioni pubblicitarie.
Quello a destra è il feed originale, senza break (e con la possibilità di scegliere la lingua)

Vedi l'allegato 430881
E su smart TV dove si effettua la scelta?
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Interruzioni pubblicitarie che sono molto lunghe... oggi prima visione su Eurosport, dopo la chiusura di GCN+, e devo dire che sono veramente fastidiose, molto peggio rispetto alla Rai.
Nella gara femminile del cross a Mol hanno di fatto perso i minuti decisivi.
L'unico modo per vedere senza pubblicità è l'abbonamento a Discovery+?
Però non mi pare si possa passare da Eurosport a Discovery+ pagando solo la differenza, ma solo sottoscrivendo un nuovo abbonamento... o no?
Prima volta oggi su Eurosport anche per me e delusione dato che ero abituato a GCN+
Sono anche io abbonato ad Eurosport, non a Discovery.

Guarda bene la programmazione.
Il segnale è doppio.
Quello a sx è il segnale via satellite, con interruzioni pubblicitarie.
Quello a destra è il feed originale, senza break (e con la possibilità di scegliere la lingua)

Vedi l'allegato 430881
Ah ecco perché vedevo due icone con lo stesso evento...quindi per la programmazione di domani quello a destra (vedi sotto) è lo stesso evento ma senza pubblicità?
Schermata 2023-12-22 alle 20.34.00.png
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.941
1.568
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Prima volta oggi su Eurosport anche per me e delusione dato che ero abituato a GCN+

Ah ecco perché vedevo due icone con lo stesso evento...quindi per la programmazione di domani quello a destra (vedi sotto) è lo stesso evento ma senza pubblicità?
Vedi l'allegato 430884

Nel caso che citi è quello a SINISTRA il segnale senza interruzioni (feed).

Stessa cosa qui sotto.
Quello ha destra è identificato con la sigla "Eurosport 1" è il segnale che viene diffuso via satellite
"Eurosport 1" e "Eurosport 2" sono canali via satellite ma in alcuni Paesi europei sono diffusi in chiaro, si vedono senza abbonamento, per questo ci sono tante interruzioni.
In quei Paesi vedono effettivamente della pubblicità, mentre da noi le interruzioni sono particolarmente fastidiose perchè ci sono pochi inserzionisti e le pause vengono riempite sempre con gli stessi filmati. ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^


In alcuni casi la differenza è ancora più evidente perchè la programmazione di uno dura di più.
Qui sotto, per esempio, si può già vedere che domani il feed durerà di più rispetto allo stesso evento proposto da "Eurosport 1".
Quei 15 minuti saranno le premiazioni, immagino.
Che "Eurosport 1" salterà per dare spazio ad altro.


Screenshot 2023-12-22 22.40.33.png
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Nel caso che citi è quello a SINISTRA il segnale senza interruzioni (feed).

Stessa cosa qui sotto.
Quello ha destra è identificato con la sigla "Eurosport 1" è il segnale che viene diffuso via satellite
"Eurosport 1" e "Eurosport 2" sono canali via satellite ma in alcuni Paesi europei sono diffusi in chiaro, si vedono senza abbonamento, per questo ci sono tante interruzioni.
In quei Paesi vedono effettivamente della pubblicità, mentre da noi le interruzioni sono particolarmente fastidiose perchè ci sono pochi inserzionisti e le pause vengono riempite sempre con gli stessi filmati. ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^


In alcuni casi la differenza è ancora più evidente perchè la programmazione di uno dura di più.
Qui sotto, per esempio, si può già vedere che domani il feed durerà di più rispetto allo stesso evento proposto da "Eurosport 1".
Quei 15 minuti saranno le premiazioni, immagino.
Che "Eurosport 1" salterà per dare spazio ad altro.


Vedi l'allegato 430888
Ok, non ricordo quale ho messo oggi ma c'era la pubblicità, quindi suggerisci di guardare il canale E normale e non E1 se ho capito bene?