qualcuno ha provato queste buste monodose ghiaccioli?
magari provando a riusarle 2-3 volte
magari provando a riusarle 2-3 volte
- Io uso quelle di Decathlon: costano poco, sono facili da pulire e si trovano anche i ricambiStavo pensando di tornare a farmi il gel in casa, piu' che altro per evitare porcherie tipo gomme, gellificanti e cose varie (negli ultimi anni sto diventando un po' paranoico sui cibi ultra-processati).
Pero' so che sono pigro, quindi, chi mi consiglia:
- le flask piu' facili da usare in bici E da pulire (poi se si puo' pulire semplicemente mettendo a bagno in amuchina, meglio cosi')? Ne avevo alcune della Hydrapack mi pare.
- ma ci sono controindicazioni nell'usare semplicemente zucchero di canna (che dovrebbe essere 1:1 glucosio e fruttosio), per fare prima, anziche' fare mischioni? Giusto perche' mi conosco e so che magari prendo 300kg di malto e poi dopo due uscite magari mi scoccia di giocare a fare il piccolo chimico.
- il gel preparato in frigo quanto resiste, tipicamente?
- Domanda stupidissima, ma se tipo comprassi 10 flask, le riempissi, e le conservassi in freezer, poi quando mi servono le prendo (ovviamente facendo in modo che si scongelino in tempo, altrimenti mi ritrovo un calippo anziche' il gel)... E' fattibile la cosa?
Infatti un gel ha quasibla percentuale di zuccheri dello sciroppo fabbri che si conserva per mesi fuori frigo, in frigo ben tenuto e senza aver ciucciato il flask( o in un contenitore pulito) credo si conservi a lungo senza problemitempi giusti non saprei, più che altro perchè le confezioni non sono perfettamente ermetiche...
ma vorrei ricordare che lo zucchero viene usato come conservante...(è il motivo per cui sono nate le marmellate e confetture)
- Io ne ho solo una della Salomon, quando la devo pulire (a volte la uso due o tre volte, faccio il rabbocco di gel e se non finisce la metto in frigo) vado semplicemente di acqua calda, mai fatto muffa; ovviamente se usi amuchina tanto meglio.Stavo pensando di tornare a farmi il gel in casa, piu' che altro per evitare porcherie tipo gomme, gellificanti e cose varie (negli ultimi anni sto diventando un po' paranoico sui cibi ultra-processati).
- le flask piu' facili da usare in bici E da pulire (poi se si puo' pulire semplicemente mettendo a bagno in amuchina, meglio cosi')? Ne avevo alcune della Hydrapack mi pare.
- ma ci sono controindicazioni nell'usare semplicemente zucchero di canna (che dovrebbe essere 1:1 glucosio e fruttosio), per fare prima, anziche' fare mischioni? Giusto perche' mi conosco e so che magari prendo 300kg di malto e poi dopo due uscite magari mi scoccia di giocare a fare il piccolo chimico.
- Domanda stupidissima, ma se tipo comprassi 10 flask, le riempissi, e le conservassi in freezer, poi quando mi servono le prendo (ovviamente facendo in modo che si scongelino in tempo, altrimenti mi ritrovo un calippo anziche' il gel)... E' fattibile la cosa?
- anche io uso quella della decathlon e funziona benissimoStavo pensando di tornare a farmi il gel in casa, piu' che altro per evitare porcherie tipo gomme, gellificanti e cose varie (negli ultimi anni sto diventando un po' paranoico sui cibi ultra-processati).
Ciao, ho fatto un ordine su HSN, per tua esperienza quanto ci mettono a consegnare?Malto da HSN.... mi trovo bene e costano il giusto..
Di solito 4/5 gg...Ciao, ho fatto un ordine su HSN, per tua esperienza quanto ci mettono a consegnare?
Ordine fatto giorno 1, il problema è che non riesco proprio a tracciarlo, ho un numero ma inserendolo DHL mi dice che non hanno informazioni circa la mia spedizione
Allora c'è qualche problema come pensavo, impossibile che non riesco a tracciare l' ordine.Di solito 4/5 gg...
Se non ti da nessuna informazione vuol dire che non lo hanno ancora affidato al corriere.Allora c'è qualche problema come pensavo, impossibile che non riesco a tracciare l' ordine.
Grazie
Ho appena scritto, vediamo.Se non ti da nessuna informazione vuol dire che non lo hanno ancora affidato al corriere.
Alcune volte invece è un problema del corriere che non aggiorna la pagina di tracking (non è infallibile)
Hai scritto al negozio?
A proposito di HSN, ho scritto all' assistenza, praticamente circa 20 giorni fa mi hanno scritto che non sanno dove è il mio pacco e stanno verificando con il corriere; da allora mi hanno scritto due volte e la situazione è in stallo, assurdoSe non ti da nessuna informazione vuol dire che non lo hanno ancora affidato al corriere.
Alcune volte invece è un problema del corriere che non aggiorna la pagina di tracking (non è infallibile)
Hai scritto al negozio?
Lo zucchero è 50-50 glucosio e fruttosio quindi va bene per fare gel per alti consumi orari e ore di allenamento direi sopra le 3. Se ci metti anche le malto secondo me è meglio.Qualcuno mi ricorda le proprietà dello zucchero in termini diciamo di molecola?
Cioè se lo volessi sostituire in parte alle malto o al fruttosio a quale appartiene o assomiglia di più? Oppure è una cosa diversa dalle due?
Semplicemente perché mi ritrovo dello zucchero in casa che non utilizzo e voglio sfruttarlo per i prossimi gel.
A proposito di HSN, ho scritto all' assistenza, praticamente circa 20 giorni fa mi hanno scritto che non sanno dove è il mio pacco e stanno verificando con il corriere; da allora mi hanno scritto due volte e la situazione è in stallo, assurdo
Ok, ne metterò poco giusto per consumarlo, il resto solito malto e fruttosio.Lo zucchero è 50-50 glucosio e fruttosio quindi va bene per fare gel per alti consumi orari e ore di allenamento direi sopra le 3. Se ci metti anche le malto secondo me è meglio.
Concordo, infatti io il gel lo faccio 3:1 perché 2:1 mi risulta troppo dolce; gliene metterò giusto un po' in modo da consumare lo zucchero che ho in casa e che altrimenti non utilizzerei.per quanto mi riguarda non noto nessuna differenza nell'usare malto+fruttosio o malto+zucchero ma a parità di composizione la seconda rimane un pochetto più dolce e alla lunga mi infastidisce (provato in borraccia e non facendo gel ma direi che il risultato sia lo stesso in termini di dolcezza)
A proposito di HSN, ho scritto all' assistenza, praticamente circa 20 giorni fa mi hanno scritto che non sanno dove è il mio pacco e stanno verificando con il corriere; da allora mi hanno scritto due volte e la situazione è in stallo, assurdo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?