Gente brutta sui vari forum

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Salve a tutti.
Ma è solo una mia impressione o c'è della gente che vive proprio male la propria vita e allora si sfoga sulle varie discussioni sui forum o facebook?
L'altro giorno sono stato aggredito da un collega ciclista con toni di vera e propria sfida in una discussione riguardo la decisione dell'Associazione Ciclisti Professionisti di diffidare l'UCI sull'introduzione dei freni a disco.
A me sinceramente di mettermi a discutere con persone così "convinte" delle loro opinioni mi interessa il giusto, tanto sono straconvinti di essere dalla parte del giusto che non sentono altre ragioni, ma essere invitato "a tornare sui sentieri con le tue belle gomme grosse, tanto me lo immaginavo che venivi dal mondo della mtb ed è lì che dovevi rimanere" mi ha fatto un pò incazzare.
Io non so che problemi abbia il tizio in questione e probabilmente saranno di difficile soluzione, ma che la gente si infervori così tanto per dei freni a disco sulle bici da strada per me denota un disagio bello grande.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma che la gente si infervori così tanto per dei freni a disco sulle bici da strada per me denota un disagio bello grande.

Già,
Spesso sono i cosidetti Leoni da tastiera, che ruggiscono nascosti da un nick.
Poi magari nel mondo reale sono degli agnellini repressi, o forse sono così anche lì.
Basta non dar loro troppa importanza
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Vero, ma uno dei motivi per il quale apprezzo questo forum è che i toni sono sempre molto rispettosi, mai sopra le righe e tantomeno offensivi.
In altri forum che frequento, diversi dal ciclismo, c'è una situazione veramente imbarazzante e desolante.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
la gente sta male! :wacko:

fortunatamente non sono ancora arrivato a litigare su questo forum, anche se mi sono sentito provocato in un paio di occasioni ma ho preferito non raccogliere...

Comunque in discussioni del tipo pro o contro, tifosi di tizio contro tifosi di caio, siamo meglio noi o loro, da dietro una tastiera ormai si sentono tutti in diritto di offendere o criticare.

Prendo in prestito alcune parole dello psichiatra Vittorino Andreoli: "Siamo in una cornice di civiltà disastrosa[...] Oggi domina la cultura del nemico: la superficialità porta l’identità a fondarsi sul nemico. Se uno non ha un nemico non riesce a caratterizzare se stesso.[...]lo stesso agire sociale è fatto di nemici."

o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Beh non finiremo mai come su faccialibro:mrgreen:
Lì, anche su argomenti ciclistici, non mi azzardo a scrivere nelle discussioni libere, prima che trovi uno psicopatico che mi venga a trovare all'entrata di casa.

Al confronto, anche su altri forum, in questo siamo degli angioletti.
Rispetto alla sua nascita, quando eravamo quattro gatti, ora ci sono decine di migliaia di iscritti ed è matematico che trovi anche quelli che si sono svegliati male la mattina.

Quando rispondi ad un quote, che ritieni irrispettoso, conta fino a cento o aspetta il giorno dopo.

Non è detto che chi tace acconsenta, può essere che chi tace compatisca.

Ci sono poi altri forum, questo dipende dai moderatori, che da noi sono buoni o-o, dove se fai un quote in più ti sospendono per tre giorni.
Vai su Av.Magazine Forum, c'è un certo Nordata mod, che ti bacchetta, giustamente, su tutto.
Se fosse presente qui, nonostante siamo tutti bravi, rimarremmo una decina :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Siamo solo una spaccato della società con in comune il piacere della bici da corsa, pertanto sono pronto ad incontrare culture, intelligenze variegate, basta non entrerei in discussione, ma conversare amabilmente con tutti fino a quando è tollerabile, poi saluto e mi astengo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La rete è un mondo virtuale e come nel mondo reale è pieno di cretini...per cui c'è di tutto,dalla persona intelligente all'imbecille che di più nn si può...
Io non mi meraviglio più di niente....
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La rete è un mondo virtuale e come nel mondo reale è pieno di cretini...per cui c'è di tutto,dalla persona intelligente all'imbecille che di più nn si può...
Io non mi meraviglio più di niente....

purtroppo la persona intelligente però, si fa notare il meno possibile e lo trovi solo su siti ad argomento specifico, tipo questo. Invece sul resto dei social aperti alla massa l'imbecille la fa da padrone... Fb è un chiaro esempio di degrado con pagine di una follia assoluta, apologie del fasci-nazismo, razzismo spicciolo ecc
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vai su Av.Magazine Forum, c'è un certo Nordata mod, che ti bacchetta, giustamente, su tutto.
Severo ma giusto ed implacabile... grande MOD o-o

Quanto a ciò che si trova-si legge in rete uno dovrebbe avere la bile sempre a mille se solo apre la porta dell'instinto... ma tant'è che oramai anche fuori dal web non è che sia poi così diverso, a tratti ho l'impressione che siamo allo sbando, forse noi ci "salviamo" (c'è un forse e delle virgolette :mrgreen: ) perchè conosciamo lo spirito del sacrificio :wacko:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
purtroppo la persona intelligente però, si fa notare il meno possibile e lo trovi solo su siti ad argomento specifico, tipo questo. Invece sul resto dei social aperti alla massa l'imbecille la fa da padrone... Fb è un chiaro esempio di degrado con pagine di una follia assoluta, apologie del fasci-nazismo, razzismo spicciolo ecc

Concordo in pieno.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.038
16.386
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Salve a tutti.
Ma è solo una mia impressione o c'è della gente che vive proprio male la propria vita e allora si sfoga sulle varie discussioni sui forum o facebook?

non ti sbagli... io sono su internet dai primi albori della sua nascita, e devo dire che se le cose all'inizio erano interessanti, ossia potevi comunicare con tante persone in modo pacifico, condividere varie espressioni di pensiero riguardo determinate argomentazioni, conoscerle anche di persona, è da un bel pò di anni a questa parte, che le cose sono diventate esageratamente esasperate ed estremiste... trovi gente frustrata e repressa, che sfogano la propria rabbia di insoddisfazione personale nei confronti delle persone, è impossibile anche farci un ragionamento sensato, tanto avrai sempre torto essendo loro i profeti del "io so tutto", quindi si perde già in partenza... poi ovvio facile fare i santoni nascosti dietro ad un nickname ed un monitor, la maggior parte non hanno gli attributi di confrontarsi con la vita reale, e di conseguenza vivono solo di vite virtuali creandosi un mondo loro, parallelo, che poi con l'andare del tempo, li distorce mentalmente...per esperienza ho notato che su internet la maggioranza sono persone con molte problematiche, e il modo in cui scrivono oppure interagiscono con gli altri, fa capire con chi ci si sta rapportando, perchè se anche non si vede negli occhi una persona, c'è di fatto che è la testa comunica i pensieri che vengono poi scritti, e credimi a volte bastano poche parole, per comprendere chi è al di là di un monitor dalle prime parole digitate, in tal caso, meglio evitare da subito sterili polemiche altrimenti non la si finisce più, perchè il gioco di certe persone è portarti al loro livello affinchè siano loro ad avere sempre l'ultima parola...


ma essere invitato "a tornare sui sentieri con le tue belle gomme grosse, tanto me lo immaginavo che venivi dal mondo della mtb ed è lì che dovevi rimanere" mi ha fatto un pò incazzare.

personalmente gli avrei fatto notare che questo suo "consiglio" non richiesto in quel momento sarebbe stato ideale, pur di evitare di perdere tempo con il tizio in questione, quindi meglio farsi una pedalata all'aria aperta e arricchirsi l'animo di ciò che ci circonda, che bruciarsi i neuroni attaccati al computer, con gente che non esce mai di casa e che se solo viene un black out di 10 secondi vanno in crisi perenne perchè non possono essere connesse a controbattere la loro aggressività...


Io non so che problemi abbia il tizio in questione e probabilmente saranno di difficile soluzione, ma che la gente si infervori così tanto per dei freni a disco sulle bici da strada per me denota un disagio bello grande.

ti sei risposto da solo, bravo! o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
sotto certi aspetti, purtroppo internet ha fatto più danni della grandine dando voce a tutto un sottobosco di ignoranza e arroganza senza eguali

purtroppo la persona intelligente però, si fa notare il meno possibile e lo trovi solo su siti ad argomento specifico, tipo questo. Invece sul resto dei social aperti alla massa l'imbecille la fa da padrone... Fb è un chiaro esempio di degrado con pagine di una follia assoluta, apologie del fasci-nazismo, razzismo spicciolo ecc

:hail::hail::hail::hail::hail:

La cosa che mi fa più paura è che poi i social diventano così lo specchio della parte ignorante della società. Ma coloro che popolano questa parte di società, non vedendo reazione a quel degrado, si sentono i padroni del mondo, legittimati dal comune consenso, e prendono il coraggio anche per comportarsi così nella vita "reale", e non soltanto in quella virtuale.



Io sarò pessimista di natura, ma pur nella mia gioventù credo che la società stia regredendo a vista d'occhio... E questo mi preoccupa non poco per il futuro a venire mio e per quello dei miei futuri eventuali figli. Mi chiedo se, quando e come avverrà un inversione di tendenza...