Gente brutta sui vari forum

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Vai su Av.Magazine Forum, c'è un certo Nordata mod, che ti bacchetta, giustamente, su tutto.
Se fosse presente qui, nonostante siamo tutti bravi, rimarremmo una decina :mrgreen:


ho dato un' occhiata a quel forum, praticamente non c'è uno non bannato da questo tizio... in quel caso mi sa che quello che tromb...pedala poco è proprio il mod :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma poi di che parla quel forum? non ho trovato ne la sezione officina e manutenzine ne quella sull' allenamento :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Certo che sti freni a disco però... :-x:rosik:

Scherzi a parte, sono abbastanza d'accordo, più che altro credo che mancando un contatto diretto con l'interlocutore ci si permetta di scrivere cose che non si direbbero mai "vis a vis". Ho visto persone rispettabilissime ed educate diventare irriconoscibili dietro una tastiera. Forse con lo schermo davanti si ha la tendenza a sentirsi deresponsabilizzati delle proprie parole.
Proprio per questo recentemente ho del tutto abbandonato facebook e twitter, da quando mi sono accorto di non riuscire quasi mai ad instaurare un dialogo pacifico e di confronto, anche con persone che stimo e conosco bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.780
9.994
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scherzi a parte, sono abbastanza d'accordo, più che altro credo che mancando un contatto diretto con l'interlocutore ci si permetta di scrivere cose che non si direbbero mai "vis a vis". Ho visto persone rispettabilissime ed educate diventare irriconoscibili dietro una tastiera. Forse con lo schermo davanti si ha la tendenza a sentirsi deresponsabilizzati delle proprie parole.
Proprio per questo recentemente ho del tutto abbandonato facebook e twitter, da quando mi sono accorto di non riuscire quasi mai ad instaurare un dialogo pacifico e di confronto, anche con persone che stimo e conosco bene...
Non sono molto d' accordo, i forum sono moderati, quindi bisogna stare alle regole, io ho il problema di essere molto diretto e scorbutico di natura, quindi mi devo auto-moderare. Faccia a faccia è meglio, almeno ci si può confrontare direttamente, senza peli sulla lingua e non protetti dalla distanza.
Su FB non c' è moderazione, quindi bisogna stare ancora più attenti, anzi, forse è meglio non intervenire.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Non sono molto d' accordo, i forum sono moderati, quindi bisogna stare alle regole, io ho il problema di essere molto diretto e scorbutico di natura, quindi mi devo auto-moderare. Faccia a faccia è meglio, almeno ci si può confrontare direttamente, senza peli sulla lingua e non protetti dalla distanza.
Su FB non c' è moderazione, quindi bisogna stare ancora più attenti, anzi, forse è meglio non intervenire.
Beh credo che i forum abbiano bisogno di moderatori proprio stante l' incapacità di molti di auto regolarsi ed essere responsabili di ciò che dicono. Se tutti facessero come te non ci sarebbe bisogno di moderatori.. [emoji4]

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.780
9.994
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se tutti facessero come te non ci sarebbe bisogno di moderatori.. [emoji4]
Non sono proprio un santo, un ban in questo forum me lo sono meritato, mi era partito un "va a da via al cù" diretto al diretur :mrgreen: ..... ero proprio nero....

Facebook potrebbe essere uno strumento molto utile, invece è usato male da molti.... ricordo due episodi che mi riguardano, il primo è stata una "lettera d' amore" di un genitore di un ragazzo che non aveva digerito le mie rimostranze dopo che suo figlio aveva buttato giù mio figlio durante le prove libere di una gara di minimoto, il secondo riguardava una madre, anche lei mi ha scritto una bella lettera d' amore su FB perché suo figlio era caduto in gara tentando di sorpassare il mio ragazzo. Mio figlio ed io eravamo andati a vedere a fine gara se si era fatto male. Beccata personalmente poche settimane dopo ha preferito defilarsi...... brutto ambiente....il ciclismo è meglio, non ricordo tutta questa cattiveria alle gare. Anche nell' enduro si respira un' aria più pulita, speriamo che duri.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Beh credo che i forum abbiano bisogno di moderatori proprio stante l' incapacità di molti di auto regolarsi ed essere responsabili di ciò che dicono. Se tutti facessero come te non ci sarebbe bisogno di moderatori.. [emoji4]

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

Frequentavo un forum dove non c'era moderazione, all'inizio era tutto bello e tutti amici, ci si trovava spesso per cene e via discorrendo.
Alla lunga però, la mancanza di moderazione e di regole, ha dato vita a delle fazioni e faide incredibili, creando un ambiente pesante e invivibile. Tutti si sentivano in diritto di dire qualunque cosa e pontificare fino a quando la comunità è implosa e si è sciolta.
Troppa gente insieme, senza regole e chi le fa rispettare, non fa mai nulla di buono
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Salve a tutti.
Ma è solo una mia impressione o c'è della gente che vive proprio male la propria vita e allora si sfoga sulle varie discussioni sui forum o facebook?
L'altro giorno sono stato aggredito da un collega ciclista con toni di vera e propria sfida in una discussione riguardo la decisione dell'Associazione Ciclisti Professionisti di diffidare l'UCI sull'introduzione dei freni a disco.
A me sinceramente di mettermi a discutere con persone così "convinte" delle loro opinioni mi interessa il giusto, tanto sono straconvinti di essere dalla parte del giusto che non sentono altre ragioni, ma essere invitato "a tornare sui sentieri con le tue belle gomme grosse, tanto me lo immaginavo che venivi dal mondo della mtb ed è lì che dovevi rimanere" mi ha fatto un pò incazzare.
Io non so che problemi abbia il tizio in questione e probabilmente saranno di difficile soluzione, ma che la gente si infervori così tanto per dei freni a disco sulle bici da strada per me denota un disagio bello grande.

Avresti dovuto segnalarlo e i moderatori avrebbero guardato la discussione ed, eventualmente, preso provvedimenti. Anche solo eliminando il post inopportuno.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Avresti dovuto segnalarlo e i moderatori avrebbero guardato la discussione ed, eventualmente, preso provvedimenti. Anche solo eliminando il post inopportuno.
No, non è che abbia detto chissà che, ma il tono e la strafottenza come se fosse stato chissà chi, quello mi ha dato da pensare. E pensare che si trattava di commenti riguardo alla decisione della Associazione Corridori contraria all'uso dei freni a disco su Cyclinside, gente che attacca a dar di matto perchè gli fai notare molto educatamente che opporsi allo sviluppo tecnico è cosa vana. Poi suo dischi si è scatenata una guerra di religione, peggio che della contrapposizione tubolari/copertoncino.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
No, non è che abbia detto chissà che, ma il tono e la strafottenza come se fosse stato chissà chi, quello mi ha dato da pensare.

Questo vale per tutti coloro che hanno o hanno avuto remore a segnalare.
Non è necessario essere offensivi o maleducati per essere segnalati, basta che dia fastidio. Saranno poi i moderatori a valutare se l'intervento dell'utente era o meno da sanzionare.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Questo vale per tutti coloro che hanno o hanno avuto remore a segnalare.
Non è necessario essere offensivi o maleducati per essere segnalati, basta che dia fastidio. Saranno poi i moderatori a valutare se l'intervento dell'utente era o meno da sanzionare.
Farò tesoro delle tue parole in futuro.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Anni fa radio radicale apri le linee telefoniche a chiunque senza filtro.
Il risultato di sconcertante per la.volgarità e violenza usata dalle persone, ancora oggi i sociologi stanno studiando il fenomeno.
Quindi niente di nuovo con internet. Il livello culturale in Italia e molto basso, me ne accorsi quando feci il militare. Per lo più avevano la terza media quindi non mi stupisco che su internet imperversa la maleducazione.
Poi con lo sport che facciamo c è ne accorgiamo della inciviltà delle persone alla guida delle macchine. Ed in alcuni casi degli stessi ciclisti che occupano in maniera impropria la sede stradale.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
quindi secondo il tuo parere illuminato se una persona ha studiato fino alla terza media è una persona maleducata?

il livello d istruzione e uno dei tanti indicatori per la valutazione del livello sociale di una nazione. È ovvio che se il livello d istruzione e basso il livello non può essere eccelso a livello sociale. Ma noi in Italia ci sentiamo superiori a prescindere. Io in questo sono italiano :):)
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Precisato che cultura e istruzione sono cose diverse, direi che qui si parla più che altro di educazione, che non è certamente legata all'istruzione.
Conosco persone che hanno un basso livello di istruzione, che sfoggiano un'educazione ed un livello di umanità assoluti, viceversa, dottori, professori, ingegneri, avvocati ed altri intellettuali, di una maleducazione inaudita.

Ma qui apriremmo una discussione infinita.

Allego uno studio sull argomento.
 

Allegati

  • 02_Istruzione-formazione-Bes2014-2.pdf
    469 KB · Visite: 12

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Darò una lettura sull'argomento, ma senza scomodare studi a me basta pensare ai nostri nonni e ai ragazzi di oggi.

concordo diversi miei amici fanno i professori e i ragazzi sono assolutamente maleducati nonostante siano vicini al diploma (parliamo di licei nemmeno istituti professionali) sia al nord che al sud

chi non ha istruzione tende più a parlare in dialetto e magari colorito, ma la maleducazione è un' altra cosa
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
il livello d istruzione e uno dei tanti indicatori per la valutazione del livello sociale di una nazione. È ovvio che se il livello d istruzione e basso il livello non può essere eccelso a livello sociale. Ma noi in Italia ci sentiamo superiori a prescindere. Io in questo sono italiano :):)

scusa se faccio la punta, ma, uno che parla d'istruzione a livello socio/globale, poi non mi può cadere su accenti, apostrofi e congiuntivi :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Oggi non ci sono più educazione e rispetto come fino a 20 o 30 anni fa.
Per mille motivi c'è una "marcescenza" della società a tutti i livelli. In primis la cirisi economica che ha portato molta gente a diventare disadattata ed a lottare per la sopravvivenza cercando di sopraffarre l'altro. E poi tante altre cose "politicamente scorrette" che è meglio non dire.
Oggi viene dato valore solo al denaro ed all'apparenza. Del resto vanno di moda modelli come le veline e simili o i palestrati lucidi come i tronisti che manderei vivamente a zappare la terra. Valori veri come spirito di adattamento, di sacrificio , di lotta leale non esistono quasi più. Vogliono tutti tutto subito. Ecco perchè questo forum è un po' meglio della media, proprio perchè noi siamo portatori di questi valori e, di conseguenza, migliori. Mi arrogo il diritto di affermarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat