Geraint Thomas bicicletta spezzata a metà

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Non si ha la minima idea di che impatto abbia preso quella bici, se ti passa sopra una macchina, tu ti distruggi le ossa, vuoi che un carbonio non si spezzi? Suvvia, non apriamo discussioni inutili, Non è ceduta di certo con lui in sella o per una buca.;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per la cronaca, questa è una Specialized rotta qualche giorno fa, mi pare che nessuno ci abbia ricamato sopra come in questo caso...
img-20190713-wa0005-jpg.183522
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
effettivamente potevi postarlo nella discussione sulla tappa di oggi. piuttosto cosa più insolita ho visto che montava le lightweight, pur avendo la ineos come sponsor per le ruote shimano.

le hanno acquistate direttamente da LW x alcune tappe del TDF

In merito alla bdc piu' che all'auto, come si diceva nel commento della telecronoca, e' piu' plausibile che qualcuno sia caduto direttamente sulla bici.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
@bradipus, io parlavo per me, l'altra caduta non l'ho vista, non posso fare considerazioni a riguardo.
Riguardo la Pina, mi sembra strano che ci passino sopra con la macchina con nonchalanche, e se c'era ancora un corridore sdraiato? Abbiamo sfiorato la tragedia? Mi pare inverosimile.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Probabile. C'è un video che mostra una macchina che passa vicina, ma in effetti non si capisce se ci passi sopra o meno. https://redirect.viglink.com/?forma...twitter.com/LeTour/status/1150093351942795264
Comunque, come detto, non è la bici di Thomas.
A giudicare da questo video direi di no.


Comunque per quello che posso vedere (ma magari vedo male) la bici ha dovuto sopportare sul lato il peso di un ciclista in caduta più un altro che la investe (sempre dallo stesso lato).



Non ci vedo nulla di strano in questa rottura, a quanto ne so il carbonio sopporta molto male l'applicazione di carichi in direzioni non previste in fase di progetto. IMG_20190714_130804.jpeg

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ma non si rompevano solo le "tarocche"?:mrgreen:

Ma si dai scherzo, .... dipende dalla dinamica dell'impatto e non dalla marca, ovvio!
pero'...
Bisognerebbe dare una Pina F12 tarocca a Thomas per provare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
R

RedCaad

Guest
Raggiunto il punto di rottura se era in metallo si sarebbe piegata, in carbonio si spezza... Risultato le butti tutti e due...

Poi non è che sono caduti e la bici è esplosa... Ci sono passati sopra...
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Luke86