Gf 5 terre

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
va benissimo angelo.....
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

La prima parte del percorso è comune per il medio e il lungo sino a Passo Termine. Si parte dal lungo mare di Deiva e subito dopo 2km di pianura si ha la prima salita, di circa 3km che termina a Castagnola, la salita è tosta e presenta subito pendenze del 10% con punte al 13%, quindi si prosegue per una breve discesa e un pò di pianura e si arriva alla seconda salita che inizia la bivio di Anzo è breve 2km con punte max del 10%. Altro tratto di pianura e si arriva al alla terza asperità la salita delle Cave di Rossola circa 3km dei quali duri solo per i primi 600-700m. Terminata la salita inizia la picchiata verso Levanto, discesa tecnica e veloce circa 6km, arrivati a Levanto dopo circa 3km inizia la prima parte di passo del Termine 4km tosti, con pendenza media del 7% e sopratutto al sole, quindi si arriva al bivio di Gritta da cui inizia il nuovo percorso, discesa veloce e molto tecnica 4km verso Monterosso , si attraversa il borgo e poi si risale altri 4km di salita di cui i primi 2 con dei muri al 15%.Terminata la salita che ci porta nuovamente al Bivio di Gritta comincia la seconda parte del Passo del Termine circa 3km con media al 6-7%. Sul Passo Termine si dividono i percorsi il Lungo va verso Spezia e il medio verso la Val di Vara. Per il medio inizia una veloce discesa verso Pignone, attenzione a Pignone perchè c'è uno strappo di 1km in salita che tronca un pò le gambe, superato quello inizia la veloce e tecnica discesa del Trezzo 2,5km sino al bivio con l'Aurelia in Località Pian di Barca.Da qui inizia l'unico tratto di fondovalle 20km sino a Carrodano se si stà in gruppo è meglio. A Carrodano inizia la salita del Passo del Bracco lunga 8km ma duri solo i primi 2 però bisogna considerare che siamo a fine fatica. Arrivati a Casa Marcone 7km di discesa velocissima ci portano a Deiva e fine gara.Ciao
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
cavoli.........ma abiti li??????????????? :-) :-)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Ottima, come descrizione.
Mi pare di capire che i tratti "da gruppone" siano pochi.
Ok, ruote a profilo basso, 53/39 e 12-27 dietro...
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
168
21
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
sul sito della corsa si dice che ritiro pacco gara e verifica tessere saranno possibili solo venerdi pomeriggio e sabato tutto il giorno, il che significa andare a dormire in albergo il giorno prima. Vi risulta? Anni fa non era cosi'. Sarei tornato volentieri a questa GF dal percorso bellissimo e impegnativo e a 2 ore di macchina da casa mia. .....se mi obbligate a venire in albergo, non mi avrete più! E' una questione di principio!
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Pensavo di fare la Colnago a Piacenza ma mi hanno sospeso la patente fino al 9 settembre

Quindi potrei farla anch'io, ovviamente il lungo.

Che mi dite delle discese, sono davvero così terribili ?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

ricordo che anche qualche anno fa nel regolamento non si parlava di questa opportunità. Scrissi all'organizzazione e mi dissero che avrei comunque potuto ritirare il numero alla mattina, se ne avessi avuto necessità. Da questo punto di vista ho sempre trovato gli organizzatori disponibili, prova a contattarli.

Che mi dite delle discese, sono davvero così terribili ?

Con l'asciutto no, a meno che si sian rovinate ultimamente. E' col bagnato che diventano una saponetta..
Le prime comunque sono abbastanza tortuose, fatte di mezze curve e tornanti.
A venir giù dal Bracco invece non ci sono problemi.
Comunque qualche tratto un po' bruttarello c'è nella parte centrale della gara ma tuttosommato con un po' di attenzione si viene giù.
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
168
21
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
anche se lo conosco proverò il percorso medio nella settimana 9-15 agosto, partendo dal passo termine (in realtà da Corniglia) se qualcuno si vuole aggregare mi faccia sapere...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
anche se lo conosco proverò il percorso medio nella settimana 9-15 agosto, partendo dal passo termine (in realtà da Corniglia) se qualcuno si vuole aggregare mi faccia sapere...
ot
nn eri a pitigliano domenica,vero simone? speravo di conoscerti,ma ho conosciuto solo bachini....attraverso il mio capitano.
ciao ciao
fine ot