Gf 5 terre

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Per il passaggio a Monterosso, terminata la salita di Piè di Legnaro (dopo Levanto), si gira a dx al bivio per Monterosso Fegina, quindi si scende la discesa è 4km il fondo è buono, ho provato tutto il medio giovedì scorso. Un pò di problemi potrebbe nascere dall'attraversamento di Monterosso infatti se c'è ancora gente in passeggiata con il marasma di cislisti potrebbe essere un problema. Anche il passaggio nel borgo vecchio dopo il Tunnel potrebbe dare qualche problema, vero è che si arriva a Monterosso già selezionati i gruppetti non dovrebbero essere molto numerosi. Dopo il borgo inizia la salita, occhio perchè il primo km e 1/2 è sempre sopra al 10% con punta massima del 15-16%.
Per chi si vuole unire giovedi pomeriggio si può provare buona parte del percorso, si fa una versione light ovvero si arriva sino a località "La Baracca" del Bracco poi si scende a Levanto quindi si sale Passo Termine si riscende a Monterosso e si risale Passo del Termine. IN pratica non si fanno le salite iniziali di Deiva Marina, ma non danno grossi problemi.

Se non ricordo male, nella discesa in prossimità del paese occorre stare attenti ai dossi artificiali ( i dissuasori di velocità ) che danno non poco fastidio.
Ciao
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
risposte varie.
1. non possiamo disegnare nulla sull asfalto perche la provincia e comuni non danno il permesso (sarebbe anche piu semplice per noi non ci sarebbe il problema che le rubano ahha)
2. battello quest anno non c è. visto che sono gia due anni di fila che per il brutto tempo non riesce ad arrivare, e comunque sarebbe un inutile sofferenza per chi va a visitare le 5 terre via mare, abbiamo deciso con il parco 5 terre, di dare a che ne fa richiesta il biglietto omaggio per entrare alle 5 terre. in questo modo uno si gestisce e ci va un po quando vuole, e non obbligato il mattino.
saluti
1) ma vaaaa , dì pure che non vuoi spendere soldi per la vernice!!!!!!
E questa volta ricordati che il polipetto con la scritta "discesa pericolosa in caso di pioggia pericolosissima" me lo prendo io!!!!!:mrgreen::mrgreen:
2)Biglietto omaggio?????? cavoli vuoi far nevicare il 12 settembre e non solo piovere!!!!!!!:cry:cry:Pensaci bene, io i chiodati non li voglio portare al mare!!!!!!
3) Dimenticavo, c'è sempre il braciere sull'ultima salita? Io vengo solo per quello al punto che son tentato di fare il giro al contrario solo fino all'ultimo ristoro!!!!!
 
Ultima modifica:

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
1) ma vaaaa , dì pure che non vuoi spendere soldi per la vernice!!!!!!
E questa volta ricordati che il polipetto con la scritta "discesa pericolosa in caso di pioggia pericolosissima" me lo prendo io!!!!!:mrgreen::mrgreen:
2)Biglietto omaggio?????? cavoli vuoi far nevicare il 12 settembre e non solo piovere!!!!!!!:cry:cry:Pensaci bene, io i chiodati non li voglio portare al mare!!!!!!
3) Dimenticavo, c'è sempre il braciere sull'ultima salita? Io vengo solo per quello al punto che son tentato di fare il giro al contrario solo fino all'ultimo ristoro!!!!!

1. beccati subito....ma non lo sai quanto costa la vernice???:-x
2. si si omaggio alla faccia di chi dice che i liguri sono tirchi........ho solo dimenticato volutamente di ricordare che io do un biglietto a te...te me ne dai uno a me di colore...violetto con 3 numerelli scritti in alto.....:rosik:
3. se parli del lungo con l asado...penso di si....pero prima devi passare sulle barci ardenti con la bici, e se non basta a piedi....poi vediamo se ti viene in mente il ristoro con la carne ahahha;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
1. beccati subito....ma non lo sai quanto costa la vernice???:-x
2. si si omaggio alla faccia di chi dice che i liguri sono tirchi........ho solo dimenticato volutamente di ricordare che io do un biglietto a te...te me ne dai uno a me di colore...violetto con 3 numerelli scritti in alto.....:rosik:
3. se parli del lungo con l asado...penso di si....pero prima devi passare sulle barci ardenti con la bici, e se non basta a piedi....poi vediamo se ti viene in mente il ristoro con la carne ahahha;nonzo%
1) quanto costa la vernice? non so, dammi la specifica per le strade che devono subire l'assalto corrosivo del sale e ti dirò;nonzo%
2)Dunque per il violetto devo attendere un po? per quella data non ce la faccio, ma se ti avnno bene 5 verdini ho giusto finito di stamparli:-x
3) Evviva, c'è l'asado!!!!!o-o. farò il giro al contrario, tanto chi va a controllare se ho chippato in basso!!!! Quest'anno 4 fette e non solo due come lo scorso anno!!!!!! Sempre per la gioia degli addetti a quel ristoro che si fanno un mazzo a cucinarlo!!!! Lo scorso anno sono stato uno di pochi a gustarlo al punto che all'arrivo mi hanno riconosciuto al volo!!!!!
Riguardo al passare io sui carboni ardenti voglio solo ricordarti che non sono il giornalista televisivo di turno!!!!!!!
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
in riferimento ai dossi artificiali a monterosso, non sono nella discesa ma nel centro di monterosso, e non verranno rimossi, ma sono ben visibili.
scusate per il ritardo dell informazione ma eravamo impegnati con la 1001 miglia
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ciao ragazzi, ci sarò pure io.
Vengo con un gruppetto di amici di Urbino (in pratica parte dello staff organizzativo della Straducale).
Spero di beccare quel disgraziato di Merlingate..che mi ha dato buca alla Straducale:angrymod:

PS: naturalmente lungo
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
in riferimento ai dossi artificiali a monterosso, non sono nella discesa ma nel centro di monterosso, e non verranno rimossi, ma sono ben visibili.
scusate per il ritardo dell informazione ma eravamo impegnati con la 1001 miglia
io la settimana scorsa li ho trovati in discesa... ;nonzo% comunque i primi due sono evitabili passando a dx...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
provato il percorso medio ieri,partendo da Lavagna ,quindi con in più l'intero Bracco ,devo dire che il passo Termine fatto sotto il sole a 32° ha lasciato il segno ,la discesa verso Pignone non è il massimo come fondo stradale velocissima ,quindi attenzione.
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
io la settimana scorsa li ho trovati in discesa... ;nonzo% comunque i primi due sono evitabili passando a dx...

ciao grazie verificheremo. questa primavera quando abbiamo fatto il giro in discesa non c erano....cmq se li hanno messi...nn li levano...
metteremo dovuti cartellonistica
grazie ancora...ti sapro dire al prox soppraluogo della settimana prossimao-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ciao grazie verificheremo. questa primavera quando abbiamo fatto il giro in discesa non c erano....cmq se li hanno messi...nn li levano...
metteremo dovuti cartellonistica
grazie ancora...ti sapro dire al prox soppraluogo della settimana prossimao-o
prego, comunque ripeto, il mio consiglio è di passare a dx i primi due... per il resto sono pericolosi solo nel caso non siano segnalati, se uno se li aspetta non dovrebbero essere un gran problema o-o
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V