Gf 5 terre

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
l'anno scorso tempo brutto, e già i paesaggi mi avevano impressionato, quest'anno con il sole spettacolo. Insieme ai sibillini straducale la mia gara preferita per quest'anno, sia come organizzazione sia come pranzo: il pesto alla genovese e quella schiacciata di cui non ricordo il nome super unta erano buonissime.
Compleminti al vincitore Falzarano, ma anche al mio amico Andrea centenaro ragazzo con un motore straordinario, e lui non ha fatto il prof ne sport da giovane, quando si dice la genetica.
Io e il mio gruppo ci siamo divertiti, eravamo in 9 sempre a fare forsing è pure saltato dall'acqua. Poi gara ad eliminazione sul bracco quando Natali altro passo a fatto un ritmo che per un pò ho tenuto poi ciao e arrivederci. Chiudo 10 insieme a Sala e faccio pure primo di categoria troppo contento.

Allora scrivi pure tu sul forum...siamo arrivati insieme. Scusa se non ti ho aiutato ma verso la fine del bracco sono andato in crisi di fame, non avevo più forza nelle gambe. All'arrivo ho saccheggiato il ristoro, penso di aver bevuto 1 litro di coca 3 brioches, 2 dolcetti. Ero talmente cotto che ho scartato una brioches, e invece di mangiarla l'ho gettata nel sacco nero...stavo per mettere in bocca la carta!!:espulso.:azz;pirlùn^ Complimenti per la gara! o-o

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Gara stupenda e durissima arrivo 74° sul lungo, sul Calice di Cornoviglio rimango attaccato con i denti al quartetto del Team Cinelli, poi in discesa rientra la donna del team insieme a quella del Makako e sul Bracco mi stacco a metà salita in crisi nera:wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Bellissima gara, bei paesaggi e percorso durissimo.
Ho incontrato Merlingate in griglia.:mrgreen:

La prima salita l'ho sofferta non poco, ma oramai sono abituato...mi ci vuole un po per carburare. Dalla seconda salita in poi ho cominciato a carburare, ma sono sempre salito del mio passo.
Dop la divisione dei percorsi rimaniamo solo in 4 e ci alterniamo a tirare nel falsopiano successivo, spingiamo tutti abbastanza e raggiungiamo una ragazza (alla fine scoprirò che è Irene la ragazza di Alessandr).
Continuiamo a buona andatura, stacchiamo la ragazza sulla salita di La Spezia ed uno dei 4 prende po di vantaggio.
Sulla pianura seguente cerchiamo di andarlo a riprendere ma in realtà veniamo ripresi noi da un gruppetto di 15 unità: c'erano due ragazze, l'Irene di prima e la mitica Veronica Pacini.
Facciamo le ultime due salite con questo gruppo che piano piano si assottiglia: il salitone di 15 km fa le prime vittime arriviamo in cima tutti stanchi e ci fermiamo al ristoro.
A questo punto il deragliatore del mio cambio non ne vuol sapere di deragliare :cry: e mi tocca cambiare dal 50 al 34 con le mani :sad:.
Per fortuna che nella pianura prima del Bracci un ragazzo si è preo la briga di tirare, perchè io non ce l'avrei fatta.
Nell'ultima salita scatta la competizione tra le due ragazze.
Irene sale subito forte e nel tratto duro prende un bel margine sulla Pacini, io faccio un fuori soglia e la raggiungo, mi metto alla sua ruota e salgo reglare: lei non chiede un cambio, sale agile e sembra non faticare...beata lei!!
La seconda parte della salita è più dolce e veronica Pacini si rifà sotto (ha messo a tirare il marito gregario...poveretto), Irene se ne accorge ed accelera...io non ce la faccio più e mi stacco...tanto mi metto dietro al treno della Pacini che arriva poco podo per ripredere la fuggitiva.
Discesona finale (rimetto la catena sul 50 con le mani) e volatona che vede Veronica vincitrice, e 2a di categoria.
Complimenti ad entrambe le ragazze, brave carine e simpatiche.
Un saluto in particolare a Irene che al primo anno di granfondo raccoglie risultati così prestigiosi...almeno uno in famiglia:))):...vero Alessandr?

Per quanto riguarda me finisco il 111esimo, 9 di categoria Jun, non male per uno che pesa 76 kg in una gara così dura.
a allora eri te che smaddonnavi con il deragliatore io invece smadonnavo per i crampi :mrgreen: ero anche io nello stesso gruppo avevo una canyon nera poi sulla salita da 15 km vi ho persi troppi crampi ho dato troppo all'inizio e lo pagata nel finale crampi dal km 75 è stata dura finire ala fine 127

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
a allora eri te che smaddonnavi con il deragliatore io invece smadonnavo per i crampi :mrgreen: ero anche io nello stesso gruppo avevo una canyon nera poi sulla salita da 15 km vi ho persi troppi crampi ho dato troppo all'inizio e lo pagata nel finale crampi dal km 75 è stata dura finire ala fine 127
ho letto bene!!!! ti sei ritirato dopo 127 Km?;nonzo%

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Bella gara, paesaggi fantastici, l'avevo fatta nel 2008 ma pioveva e non si vedeva una cippa. Anche per me da migliorare i ristori, sul lungo erano pochi e poi concordo con l'inutilità dei bicchierini. E poi la discesa da Foce di Veppo troppo disastrata e pericolosa così come sono pericolosi (anche se suggestivi) i passaggi nei paesini, proprio non si possono evitare ?. Strana anche l'assegnazione dei numeri, col 198 mi ero illuso di partire in una posizione decente e invece tanto per cambiare mi sono trovato in fondo al griglione :bua:. Un saluto ad Arcasimone e a Lo Straniero conosiuti in gara.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Bella gara, paesaggi fantastici, l'avevo fatta nel 2008 ma pioveva e non si vedeva una cippa. Anche per me da migliorare i ristori, sul lungo erano pochi e poi concordo con l'inutilità dei bicchierini. E poi la discesa da Foce di Veppo troppo disastrata e pericolosa così come sono pericolosi (anche se suggestivi) i passaggi nei paesini, proprio non si possono evitare ?. Strana anche l'assegnazione dei numeri, col 198 mi ero illuso di partire in una posizione decente e invece tanto per cambiare mi sono trovato in fondo al griglione :bua:. Un saluto ad Arcasimone e a Lo Straniero conosiuti in gara.
sicuramente un ristoro in più non guastava... secondo me i punti ristori li hanno piazzati proprio al limite limite limite...:cry

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Arcasimone...e io?
Ci siamo presentati all'arrivo....ero con Federico!(Stessa sua divisa)eheh
il percorso mi è piaciuto tantissimo ma a dire il vero non ho visto molto(allora cosa ti è piaciuto direte?ehhe)c'erano delle rampe niente male...dalla regia poi mi hanno detto quella di Monterosso...non male!
In salita mi difendo e in discesa (tranne l ultima anche perchè non ne avevo molti dietro in quel tratto)si perde posizioni...
Da passo Termine e nella pianura seguente e falsopiano rimango in gruppo(evviva)
il resto è storia...
ah evviva i crampi dal Passo del Bracco prima gamba destra poi sinistra....ma tengo botta e si scende...
poi fine discesa il gruppo mi ha ripreso ma a sto giro all 'ultimo km li ho lasciati...
finisco 272 e primo della mia squadraaaaa(Eravamo in 12 a fare il medio)
roba da non credere:)
per il resto concordo con Phantom lord sull'uso dei bicchieri...(ma perchè poi ci hanno dato una cosa gassata?)e cmq i ristori non erano segnalati...
io non mi sono mai fermato ho preso solo 1 bicchiere al volo al primo...
strade ok a parte l ultima discesa come sopra citata..
pasta party ok ...ma non mi è "piaciuta" la cosa di fare pagare l accompagnatore :(
per il resto todo bien...ma che fatica:)

Bravo anzi bravissimo Roby..
Putroppo sono incappato nella giornata più critica della stagione..:cry::cry:
Mi ha penalizzato molto i 10 gg di inattività prima della Granfondo Colnago..
la scorsa settimana sono uscito solo due volte di cui il lunedì per scarico, insieme ad Arcaneglo e Peppe, poi venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato per la rifinitura... temevo questa debacle... pazienza !! Non sono mai andata fuori-soglia e la prima salita ero già stanco... poi dopo Levanto mi sono ripreso... ma orai era tardi... il mio tallone d' Achille ... LE DISCESE:cry::cry:
Alla prossima... dopo tutto 7 minuti non sono un eternità...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bellissima gara, bei paesaggi e percorso durissimo.
Ho incontrato Merlingate in griglia.:mrgreen:

La prima salita l'ho sofferta non poco, ma oramai sono abituato...mi ci vuole un po per carburare. Dalla seconda salita in poi ho cominciato a carburare, ma sono sempre salito del mio passo.
Dop la divisione dei percorsi rimaniamo solo in 4 e ci alterniamo a tirare nel falsopiano successivo, spingiamo tutti abbastanza e raggiungiamo una ragazza (alla fine scoprirò che è Irene la ragazza di Alessandr).
Continuiamo a buona andatura, stacchiamo la ragazza sulla salita di La Spezia ed uno dei 4 prende po di vantaggio.
Sulla pianura seguente cerchiamo di andarlo a riprendere ma in realtà veniamo ripresi noi da un gruppetto di 15 unità: c'erano due ragazze, l'Irene di prima e la mitica Veronica Pacini.
Facciamo le ultime due salite con questo gruppo che piano piano si assottiglia: il salitone di 15 km fa le prime vittime arriviamo in cima tutti stanchi e ci fermiamo al ristoro.
A questo punto il deragliatore del mio cambio non ne vuol sapere di deragliare :cry: e mi tocca cambiare dal 50 al 34 con le mani :sad:.
Per fortuna che nella pianura prima del Bracci un ragazzo si è preo la briga di tirare, perchè io non ce l'avrei fatta.
Nell'ultima salita scatta la competizione tra le due ragazze.
Irene sale subito forte e nel tratto duro prende un bel margine sulla Pacini, io faccio un fuori soglia e la raggiungo, mi metto alla sua ruota e salgo reglare: lei non chiede un cambio, sale agile e sembra non faticare...beata lei!!
La seconda parte della salita è più dolce e veronica Pacini si rifà sotto (ha messo a tirare il marito gregario...poveretto), Irene se ne accorge ed accelera...io non ce la faccio più e mi stacco...tanto mi metto dietro al treno della Pacini che arriva poco podo per ripredere la fuggitiva.
Discesona finale (rimetto la catena sul 50 con le mani) e volatona che vede Veronica vincitrice, e 2a di categoria.
Complimenti ad entrambe le ragazze, brave carine e simpatiche.
Un saluto in particolare a Irene che al primo anno di granfondo raccoglie risultati così prestigiosi...almeno uno in famiglia:))):...vero Alessandr?

Per quanto riguarda me finisco il 111esimo, 9 di categoria Jun, non male per uno che pesa 76 kg in una gara così dura.
Prendo spunto dal tuo intervento per sottolineare la bellezza di questa sfida sportivissima della quale tu sei stato spettatore.
L'Irene e la Veronica, oltre che amiche, sono due delle mie cicliste preferite per il modo con cui affrontano le gare, con grinta e sorriso sempre scolpito nel viso, prima durante e dopo. Anche domenica scorsa sono arrivate insieme e al pasta-party eravamo tutti a scherzare insieme e a ridere delle bischerate di Alessandr!! o-o
Dopo aver sentito i vostri racconti quasi quasi mi dispiace non essere stato lì con voi.

PS: Braccioni, ma la tu' cognata? :mrgreen:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

Si si, mi ricordo! tu sei quello che mi ha detto "sono tutto un crampo dalle orecchie ai piedi".

ciotti80

Novellino
10 Settembre 2009
53
0
Visita sito
Allora scrivi pure tu sul forum...siamo arrivati insieme. Scusa se non ti ho aiutato ma verso la fine del bracco sono andato in crisi di fame, non avevo più forza nelle gambe. All'arrivo ho saccheggiato il ristoro, penso di aver bevuto 1 litro di coca 3 brioches, 2 dolcetti. Ero talmente cotto che ho scartato una brioches, e invece di mangiarla l'ho gettata nel sacco nero...stavo per mettere in bocca la carta!!:espulso.:azz;pirlùn^ Complimenti per la gara! o-o
si sono io :mrgreen: non sapevo fossi nitro 85, potreste chiamarv i con nomi + facili per poi potersi riconoscere meglio :mrgreen: siamo arrivati insieme anche alla colnago, io in quella gara avevo solo 2 rapporti :cry:ma forse non mi hai notato...Dai ieri ci siamo proprio divertiti peccato che tu avessi lòa crisi se no forse il gruppetto davanti potevamo prenderlo anche se in 15 km abbiamo preso 2 min uff. Solo che avevo fiducia barzasi + o - va come meno mentre natali e krys hubert in effetti sono un altro pianeta :bua:. Ma va benissimo così davvero una gara ad eliminazione ieri. Mi è dispiaciuto per il mio amico martin e per quello della iaccobike che sono caduti, fortunatamente però poi li ho visti entrambi

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
forse la più bella gf dell'anno...

meteo meraviglioso
luoghi splendidi
percorso (lungo) impegnativo il giusto
le discese non erano poi brutte come le si descriveva

non ho testato il pasta party, ma mi sembrava adeguato a tutto il resto

assolutamente da mettere in calendario anche l'anno prossimo

per la cronaca: 89° 5:39:47 (crisi finale sul bracco, ma non sarebbe cambiato nulla)

saluti a spank conosciuto lungo il percorso

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Prendo spunto dal tuo intervento per sottolineare la bellezza di questa sfida sportivissima della quale tu sei stato spettatore.
L'Irene e la Veronica, oltre che amiche, sono due delle mie cicliste preferite per il modo con cui affrontano le gare, con grinta e sorriso sempre scolpito nel viso, prima durante e dopo. Anche domenica scorsa sono arrivate insieme e al pasta-party eravamo tutti a scherzare insieme e a ridere delle bischerate di Alessandr!! o-o
Dopo aver sentito i vostri racconti quasi quasi mi dispiace non essere stato lì con voi.

PS: Braccioni, ma la tu' cognata? :mrgreen:

Hai ragione Airone, pensa che è stata Veronica ad accorgersi che Irene non risultava in classifica ed a suggerirle di andare dai cronometristi. Così alla fine di è presa il premi di 3a di categoria che le aspettava.
Mi è capitato più volte di arrivare con la Pacini e mi sono sempre divertito.
Ora però ti racconto come ho fatto a capire che Irene era la ragazzad Alessandr: io ero con lei dai cronometristi per controllare il mio piazzamento e come ho detto il mio nome lei mi guarda e mi fa: "un sarai miha gbraccioni?" ed io "si, sono io" e lei "quello della cognata!!"