Gf 5 terre

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Bravo anzi bravissimo Roby..
Putroppo sono incappato nella giornata più critica della stagione..:cry::cry:
Mi ha penalizzato molto i 10 gg di inattività prima della Granfondo Colnago..
la scorsa settimana sono uscito solo due volte di cui il lunedì per scarico, insieme ad Arcaneglo e Peppe, poi venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato per la rifinitura... temevo questa debacle... pazienza !! Non sono mai andata fuori-soglia e la prima salita ero già stanco... poi dopo Levanto mi sono ripreso... ma orai era tardi... il mio tallone d' Achille ... LE DISCESE:cry::cry:
Alla prossima... dopo tutto 7 minuti non sono un eternità...

grazie mille...a dire il vero non credevo di fare così bene...ma mi ero messo in testa di recuperare quelli davanti(soprattutto della squadra)e non li avevo calcolati tutti:mrgreen:
Sicuramente hai pagato lo stare fermo...
per le discese vabbè come mi hai detto tu ci sono cose e valori + importanti a cui tenere quindi meglio andare forte in salita:mrgreen:
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
OT:Per percorsi, organizzazione e quant'altro, meglio la Gf di La Spezia o quella delle 5 Terre?

parere soggettivo, penso che da un punto di vista del percorso sia meglio la cinque terre (in alcuni punti è molto più suggestivo).

Sicuramente La Spezia è di gran lunga più comoda come logistica, a Deiva onestamente si è sempre un po' impiccati, ma non è colpa dell'organizzazione, è il territorio che è così.

Per me sono due gf in Liguria diverse da tutte le altre, personalmente sono quelle che preferisco in quella regione.
 

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
L'unica cosa che hanno in comune e' qualche scorcio sul golfo di La Spezia un bel colpo d'occhio niente da dire ma nulla piu'.
Per quanto riguarda i panorami 5Terre vale 10 volte tanto.
Belle le strade e il percorso de La Spezia duro perche' a inizio stagione ma quello delle 5Terre nonostante sia a Settembre e' molto molto piu' impegnativo.
Non paragonabile l'organizzazione 10 volte meglio 5Terre a dir poco.
Devo dire anche del pasta party finale?
A La Spezia in piedi con piatti di plastica in mano mentre alle 5Terre semplicemente favoloso grandi spazi a sedere molto calore e poi... che dire del 'bagnun'...
Evidentemente la provenienza dal Prestigio ne fa una GF di altissimo livello.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
L'unica cosa che hanno in comune e' qualche scorcio sul golfo di La Spezia un bel colpo d'occhio niente da dire ma nulla piu'.
Per quanto riguarda i panorami 5Terre vale 10 volte tanto.
Belle le strade e il percorso de La Spezia duro perche' a inizio stagione ma quello delle 5Terre nonostante sia a Settembre e' molto molto piu' impegnativo.
Non paragonabile l'organizzazione 10 volte meglio 5Terre a dir poco.
Devo dire anche del pasta party finale?
A La Spezia in piedi con piatti di plastica in mano mentre alle 5Terre semplicemente favoloso grandi spazi a sedere molto calore e poi... che dire del 'bagnun'...
Evidentemente la provenienza dal Prestigio ne fa una GF di altissimo livello.

Quoto ... o-o una piccola pecca a Deiva, come aveva gia sottolineato Arcasimone, i rifornimenti, mi sono fermato in entrambi, ma forse è solo un problema nostro che ci crediamo dei veri corridori, non c'è nulla di male a fermarsi, nelle Gf che ho fatto quest'anno i migliori rifornimenti li ho trovati a Langhirano, acqua a volontà ...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
L'unica cosa che hanno in comune e' qualche scorcio sul golfo di La Spezia un bel colpo d'occhio niente da dire ma nulla piu'.
Per quanto riguarda i panorami 5Terre vale 10 volte tanto.
Belle le strade e il percorso de La Spezia duro perche' a inizio stagione ma quello delle 5Terre nonostante sia a Settembre e' molto molto piu' impegnativo.
Non paragonabile l'organizzazione 10 volte meglio 5Terre a dir poco.
Devo dire anche del pasta party finale?
A La Spezia in piedi con piatti di plastica in mano mentre alle 5Terre semplicemente favoloso grandi spazi a sedere molto calore e poi... che dire del 'bagnun'...
Evidentemente la provenienza dal Prestigio ne fa una GF di altissimo livello.
esatto ti quoto in pieno però calcola
1 ° la differenza di partecipanti
2° il pasta party è aperto a tutti può mangiare chi vuole
a deiva gli accompagnatori pagavano
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
ma a che ora ? io sono rimasto lì dalle 7,45 fino all'apertura dele griglie e dentro il bar non cera nessuno

Tony,
sono arrivato di fronte al Geko, a dir la verità alle 8:50 :angrymod:, ma ho visto che era transennato. Ero dall'altra parte, oltre le transenne, dove poi c'è stato il pasta party e non capivo da che parte passare, ho dato un occhio, ma non ho visto ciclisti e ho "mollato". Dai ci sarà un'altra occasione !
Ciao
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony,
sono arrivato di fronte al Geko, a dir la verità alle 8:50 :angrymod:, ma ho visto che era transennato. Ero dall'altra parte, oltre le transenne, dove poi c'è stato il pasta party e non capivo da che parte passare, ho dato un occhio, ma non ho visto ciclisti e ho "mollato". Dai ci sarà un'altra occasione !
Ciao
no problem dai o-o alla prossima sicuramente
 

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
esatto ti quoto in pieno però calcola
1 ° la differenza di partecipanti
2° il pasta party è aperto a tutti può mangiare chi vuole
a deiva gli accompagnatori pagavano

La differenza di partecipanti e' in rapporto diretto con il gradimento dei ciclisti veri (amatori) puoi scommettere che gare come la Charlie Gaul (tanto per fare un nome a caso...) non vedranno certo aumentare il numero degli iscritti negli anni a venire, se sono in tanti a gradire la 5Terre nonostante le difficolta' logistiche un motivo ci sara'.
Per quanto riguarda le quote di iscrizione io sono uno di quelli che paga e arriva in fondo diversamente da tanti che non pagano e arrivano in testa quindi credo di pagare anche un po per loro fa parte del gioco (per ora) ma devo pagare anche per coloro che non pedalano? E devo essere costretto a mangiare in piedi perche' in un parco pubblico e molto frequentato e io che arrivo stremato devo starmene in piedi senza manco un vassoio per appoggiare la pasta?
Comunque ti rimando alle mie considerazioni 'a caldo' dopo la scorsa edizione
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1813578#post1813578
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Tony,
sono arrivato di fronte al Geko, a dir la verità alle 8:50 :angrymod:, ma ho visto che era transennato. Ero dall'altra parte, oltre le transenne, dove poi c'è stato il pasta party e non capivo da che parte passare, ho dato un occhio, ma non ho visto ciclisti e ho "mollato". Dai ci sarà un'altra occasione !
Ciao

Si capiva che intendevo dire "7:50" , vero ? ;-)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
La differenza di partecipanti e' in rapporto diretto con il gradimento dei ciclisti veri (amatori) puoi scommettere che gare come la Charlie Gaul (tanto per fare un nome a caso...) non vedranno certo aumentare il numero degli iscritti negli anni a venire, se sono in tanti a gradire la 5Terre nonostante le difficolta' logistiche un motivo ci sara'.
Per quanto riguarda le quote di iscrizione io sono uno di quelli che paga e arriva in fondo diversamente da tanti che non pagano e arrivano in testa quindi credo di pagare anche un po per loro fa parte del gioco (per ora) ma devo pagare anche per coloro che non pedalano? E devo essere costretto a mangiare in piedi perche' in un parco pubblico e molto frequentato e io che arrivo stremato devo starmene in piedi senza manco un vassoio per appoggiare la pasta?
Comunque ti rimando alle mie considerazioni 'a caldo' dopo la scorsa edizione
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1813578#post1813578
o-o
sei un po' esagerato ed ingiusto.......potrei rispondere a tutti i punti da te evidenziati nel post riguardante la GF spezia,ma non ne vale la pena..........ognuno è libero di pensarla come vuole..... (ieri le docce erano a 3km dall arrivo.....e gli ultimi iscritti hanno pagato 45€,pagando anche il pranzo agli accompagnatori....)
ciao
N.B. la differenza di partecipanti......
in concomitanza con la GF spezia,c è la crono squadre versilia,che porta via un mucchio di iscritti......non è un rifiuto alla gara di spezia